Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

Le piccole soddisfazioni di un runner
Nn è proprio il mio vicino ma una sera si è l'altra anche lo senti sempre che ha da urlare con la sua compagna che dovrebbero farla santa...il classico mister simpatia sempre incavolato che nn ti degna di un saluto
Negli anni l'avevo visto corrichiare qlc volta in paese o per le strade di campagna,e lo avevo inquadrato subito...il runner della bella stagione o quello che deve correre con l'anno nuovo perché a natale e capodanno si è mangiato il mondo,2 corsette e"ma aspettiamo la primavera che adesso fa troppo freddo"
Insomma ieri sgambata veloce a/r su ciclabile paesana (2,5 x2,5)appena dopo la metà chi ti incrocio?
Eh si,tra l'altro in ciclisti e maglia tecnica forse x darsi un tono da runner...ho accelerato il passo ,sono arrivato alla fine della ciclabile ,sono tornato indietro e l'ho smerdato pur avendo tt quel tempo di svantaggio...tie'
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da arme »

puntura di un'ape/vespa ieri durante un trail. :oops:

pronti partenza via, dopo neanche un km sento un morso dietro al ginocchio e giù santi e madonne ](*,) ](*,) ](*,)
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da victor76 »

Le punture di vespa sono abbastanza dolorose... sei riuscito a proseguire la corsa?
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

Deduco comunque da come lo hai scritto che non hai avuto conseguenze pesanti, tantomeno shock anafilattico. Il problema di questi "incontri" sono le allergie, specialmente se non c'è a portata di mano una siringa di cortisone.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da The Observer »

Vero. La vespa e il calabrone sono tra gli animali più pericolosi del mondo in termini di persone uccise, molto dopo le zanzare ovviamente, anche se sul giornale ci vanno le (pochissime) persone morse da uno squalo.

Comunque vorrei capire perché, anche nella mia esperienza, le vespe pungono spesso DIETRO la gamba, come se ci inseguissero. O è una mia impressione?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ieri mattina alle 4.15 parto per il mio lungo, in programma ho 4 h abbondanti su un percorso misto di circa 30-35k, con una decina fuoristrada.
Per dare un pochino di pepe al tutto traccio in 3 o 4 punti dei tratti con wikiloc, senza sapere bene cosa trovero’.
Agli 8k arrivo finalmente al bel traverso, ondulato e con passaggi leggermente esposti, che si sviluppa a circa 350 m di altitudine sulla collina della Maddalena, l’ho già fatto due volte ma a metà la tracciatura prevede una deviazione, con una discesa repentina di qualche centinaio di metri, che termina, sulla carta, in una strada bianca appena sopra lo stradone nei pressi dell’ex stabilimento della Wuhrer.
E’ un tratto che non ho mai fatto e subito si presenta nella sua problematicità, acuita dalla pioggia fitta in atto, dal buio (non sono neanche le 5.30…) e dagli occhiali inevitabilmente appannati: stretto canalino con pendenze dal 10 al 25% in terra argillosa scivolosissima e sassi, vegetazione per nulla manutenuta con pianticelle fittissime di altezza sul metro che subito mi infradiciano completamente dalla vita in giu’ (per fortuna niente rovi), un paio di volte mi salvo aggrappandomi a qualche ramo e appoggiando per terra i palmi protetti da semiguanti da ciclista (non ho bastoncini dato che per la prossima gara, XL ma in teoria completamente corribile, ne voglio fare a meno, e ho anche scarpe stradali).
Alla fine riesco a guadagnare un prato finalmente aperto nei pressi di una costruzione, a circa 200 m le luci della statale mi fanno finalmente tirare un sospiro di sollievo e mi preparo ad un tratto in asfalto noioso ma relativamente rilassante in questo frangente…prendo un vialetto asfaltato che passa nei pressi di una villa con una piccola torretta, arrivo in fondo e trovo una cancellata, bella alta e con punte per niente invitanti :afraid: , verso est lungo il confine con la strada una bella rete metallica in perfette condizioni, poi vedo un cartello col simbolo della provincia di BS…sarà un ufficio pubblico :nonzo: ??? Lì per li’ non riesco a capire dove mi sono ficcato, torno un po’ su da dove ero sbucato dalla boscaglia, attraverso un vigneto e ai confini di questo altra rete metallica, in basso addirittura filo spinato …che fare? Non ho nessuna voglia di tornare da dove ero venuto, infangandomi per bene ancora al buio per giunta, allora mi metto ad ispezionare la recinzione in cerca di falle, ad un tratto verso l’angolo con lo stradone, all’estremo opposto rispetto alla cancellata, vedo una traccia di buco e fortunatamente riesco a scostare per mezzo metro il filo spinato, alzo la rete non senza difficoltà, tolgo antipioggia, zaino e berretto, li butto al di là del buco e finalmente esco, a pochi metri dalla strada trafficata, fosse stata anche solo mezz’ora dopo col chiaro non ci avrei neppure provato…

Sulla via del ritorno ripasso di lì e finalmente realizzo che la proprietà, oltre essere che sede di un assessorato provinciale, ospita anche un famosissimo ITAS con annesso vigneto che in passato è già stato visitato dai cinghiali :lol: ...

(per il momento non ho ancora ricevuto alcuna chiamata da organi di polizia :-" , e per il prossimo viaggio sto pensando di portare con me, oltre che il forbiciotto da giardinaggio che a volte uso in caso di rovi, anche un piccolo tronchesino :mrgreen: ; mia moglie, alla quale ho ovviamente raccontato tutto, è sempre più convinta del mio precario equilibrio mentale :mrgreen: , e mia figlia si è divertita una volta di più a grugnirmi a sorpresa alle spalle :D per ricordarmi la simpatica visione di più di un anno fa)

Per tornare agli insetti, io più che vespe e api, alle quali non sono allergico, odio i tafani, in certe zone a luglio-agosto sono veramente asfissianti e resistenti anche a riapplicazioni frequenti dei repellenti, mi è capitato più volte di ingerirli ( e probabilmente di sputarli fuori senza mai pero’ vederli :lol: ), si concentrano sulla testa e il solo fastidio e il tentativo di scacciarli agitando le braccia costano parecchi battiti.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da gnr »

The Observer ha scritto:Vero. La vespa e il calabrone sono tra gli animali più pericolosi del mondo in termini di persone uccise, molto dopo le zanzare ovviamente, anche se sul giornale ci vanno le (pochissime) persone morse da uno squalo.
Fra le altre brutte caratteristiche della puntura di vespa vi e' quella che il corpo ha memoria e reagisce in modo piu' esagerato alla seconda occasione.
Chi non ha avuto shock puo' averlo e chi l'ha avuto gia' lo avra' piu' grave.

The Observer ha scritto: Comunque vorrei capire perché, anche nella mia esperienza, le vespe pungono spesso DIETRO la gamba, come se ci inseguissero. O è una mia impressione?
Successo anche a me... forse perche' appunto ci inseguono, forse per il sudore che si accumula.
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da arme »

victor76 ha scritto:Le punture di vespa sono abbastanza dolorose... sei riuscito a proseguire la corsa?
si proseguita senza problemi. a parte che la stavo facendo quasi in passeggiata con mia moglie (e infatti mega litigata perché le ho detto che mi ha beccato perché andavo piano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

la sensazione è stata il classico morso. mi ha fatto male per una decina di minuti, poi passato. il fastidio è iniziato dopo pranzo con gonfiore e prurito che va avanti ancora adesso.


ieri leggo sui giornali locali un articolo in cui era scritto che siamo stati una decina almeno ad essere stati presi :oops:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da susodueto »

Ieri il signore sessantenne (forse anche ultra) che incontro alle 7 di mattina al parco di Trenno di Milano ha messo la maglietta. Ma ha continuato a correre scalzo sul prato accanto al percorso dei runner.
Fino alla volta precedente era a petto nudo. Devo dire che ha un abbronzatura invidiabile.
E' molto simpatico perchè è sempre sorridente e saluta tutti quelli che incontra.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vera Komarkova »

Ieri ho forse fatto la corsa più bella finora.
Ho incontrato una signora che mi ha affidato il suo cane per farlo correre un po', boia quanto era veloce. :lol:
Però è stato stupendo! Correre con un cane, soprattutto se si amano gli animali, è una sensazione unica.
Inoltre è una lepre eccellente, ho fatto il PB sui 5 km. :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”