Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da gnr »

LOL ma e' solo fortuna che possiamo ridere, perche' gli atleti hanno rischiato grosso in mezzo a quel traffico...
le moto hanno tentato di proteggerli ma in modo poco efficace, fra l'altro ad un certo punto si vede quello che sembra una moto a terra,
anche i motociclisti rischiavano.
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da susodueto »

The Observer ha scritto:perché non glielo proponi la prossima volta che lo vedi??
Un giorno ci provo anche se non ci sono sempre. È un po' che ci penso anche a passargli delle scarpette.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

shaitan ha scritto:Qua si vede l'errore https://www.youtube.com/watch?v=5UZlgGKLZnw al 24" la deviazione non presa

io darei 0 colpe agli atleti, ma proprio 0...
Visto così in effetti la colpa degli atleti è zero o prossima allo zero. Avevo visto immagini dall'alto molto meno chiare e mi aspettavo ci fossero delle indicazioni su cartelli quanto meno. Invece sembra proprio che non ci sia alcun segnale (diciamo al 99% non c'è, rimane un leggero dubbio perché le immagini sono abbastanza sgranate), e nel posto più logico dove metterlo (il muretto di inizio bivio) anziché esserci un cartello e/o una persona che segnala, c'è un tizio che fa la foto col cellulare :shock:
Si vede anche un vigile che subito dopo che gli atleti son passati sembra fare un gesto col braccio come a dire: "ma dovevano andare di qua, a sinistra!"

Ad errore si aggiunge l'errore di non averli fermati subito. Cioè quelli in moto a che diavolo stavano pensando per non accorgersi che stavano sbagliando strada? Se li avvertivano subito perdevano pochi secondi, quantomeno l'errore diventava ininfluente.

Ps concordo sulla pericolosità, quel cavalcavia lo faccio spesso in auto.
Immagine
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da The Observer »

Quello che mi sorprende (ancora) sono i commenti dei lettori alla notizia sui quotidiani che ne parlano.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

Cioè?
Immagine
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da The Observer »

mah, moltissima gente che difende con i soliti esercizi di mirror-climbing multiplo carpiato il "vincitore" e la sua totale carenza di spirito sportivo. Sarò un idealista, pure un po' ignorante magari, ma continuo ad illudermi che nella Maratona sia sopravvissuto un certo senso della lealtà sportiva che manca ormai del tutto in tanti altri sport. Ed episodi come questo non aiutano a mantenerlo.

Non dico restituire la medaglia, ma una battuta per dire che questa medaglia se non era per questo errore l'avrebbe vista solo da lontano, me la aspettavo.
Ultima modifica di The Observer il 25 ott 2017, 14:12, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da monzarun »

Si xke quelli che dicono che gli atleti prima studiano e provano il percorso...(vedere su repubblica)
Come se fosse una manche di speciale
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da The Observer »

maratoneti da divano...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

Gli errori di percorso succedono anche nel ciclismo e sicuramente in altri sport: ho visto più di qualche volta qualcuno tirare dritto a un bivio al Giro o al Tour. Sbaglia, a mio parere, chi tiene esclusivamente gli occhi su un punto davanti a se estraniandosi da tutto il resto: non si può sempre pensare di correre come degli automi.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

@monzarun io per le poche gare che ho fatto mi son sempre studiato il percorso su google maps, almeno per avere un'idea della tipologia di percorso e difficoltà. Sinceramente pure io mi aspetto che atleti professionisti studino bene il percorso (provarlo anche no, non tutto ovviamente! anche se ci sono ciclisti che lo fanno in allenamento...).
Nel caso dell'errore in questione però penso che anche chi avesse, eventualmente, studiato il percorso sarebbe stato tratto in inganno dall'assenza di indicazioni a quel bivio e dalle moto dello staff che proseguivano nella direzione errata.

Sarebbe interessante sapere da chi è passato dopo per quel punto se, dopo l'errore, son state messe delle indicazioni più chiare e le transenne a chiudere la via sbagliata..
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”