CONSIGLI RAPIDI

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da filorun »

Ok grazie, domani provo


Inviato da iPhone 5 con Tapatalk
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da Miro 69 »

jean ha scritto:
Tordg ha scritto:Comincio io.
Partecipando a qualche corsa invernale, sentivo un, per me ripugnante, odore di canfora.
Mi hanno poi detto che serve a scaldare i muscoli. Mai usata.
E' efficace?
secondo me scaldano solo la pelle :thumleft: :thumleft:
anche secondo me, per arrivare in profondità fino ai muscoli ce ne vuole hai voglia :asd2:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da salamandra »

jean ha scritto:
Tordg ha scritto:Comincio io.
Partecipando a qualche corsa invernale, sentivo un, per me ripugnante, odore di canfora.
Mi hanno poi detto che serve a scaldare i muscoli. Mai usata.
E' efficace?
secondo me scaldano solo la pelle :thumleft: :thumleft:
assolutamente si...scaldano..quasi ustionano la pelle... :asd2:
diciamo che sono utili.......................a chi le vende :smoked:
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da lilligas »

Non sò se è giusto postare questa domanda quì ma nella sezione "tendine d'achille" non ho ancora ricevuto risposte, quindi:
Sono ferma da oltre un mese per ripresa della tendinite. Ho fatto 6 tecar ma mi è rimasto un lieve dolore alla palpazione nel punto d'inserzione tra tendine e calcagno (il dolore non è forte ma se passo appena sopra al calcagno si fà sentire), inoltre ancora la mattina appena scendo dal letto ho la sensazione di qualcosa che tira, poi ovviamente camminando il fastidio passa. Sarà opportuno fare altre tecar? Dopo domani torno dal fisioterapista, il riposo e basta in questi giorni non mi ha fatto scomparire i sintomi.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
castoro

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da castoro »

lilligas ha scritto:Non sò se è giusto postare questa domanda quì ma nella sezione "tendine d'achille" non ho ancora ricevuto risposte, quindi:
Sono ferma da oltre un mese per ripresa della tendinite. Ho fatto 6 tecar ma mi è rimasto un lieve dolore alla palpazione nel punto d'inserzione tra tendine e calcagno (il dolore non è forte ma se passo appena sopra al calcagno si fà sentire), inoltre ancora la mattina appena scendo dal letto ho la sensazione di qualcosa che tira, poi ovviamente camminando il fastidio passa. Sarà opportuno fare altre tecar? Dopo domani torno dal fisioterapista, il riposo e basta in questi giorni non mi ha fatto scomparire i sintomi.
purtroppo l'infiammazione del tendine di achille è "una brutta bestia", se l'infiammazione è molto acuta ahimè un mese e mezzo non è sufficiente alla completa guarigione. Ho 2 cari amici che ci sono passati, uno è stato fermo la bellezza di 6 mesi e ha fatto 3 infiltrazioni piastriniche ((molto costose, una cura sperimentale ma che alla fine ha dato i suoi frutti però il riposo è stato fondamentale), l'altro ha tentato di tutto ma poi si è dovuto operare e anche lui se non ricordo male è stato fermo per diversi mesi. Anche io ne ho sofferto, ma è passato da solo dato che per via di un infortunio ad un piede alla fine sono dovuto stare fermo quasi 2 anni .....
:(
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da lilligas »

Grazie Castoro, io dal precedente infortunio del 15 aprile credevo di essere guarita, poi per colpa di un allenamento troppo azzardato e troppo vicino dalla mezza di Riva sono di nuovo ferma.....ho già saltato la mezza di Pisa e per Napoli del 27 Gennaio :nonzo: boh! Però finchè non mi passa questo dolore che ho alla palpazione di sicuro non posso ripartire! La mia paura è che le tecar a questo punto non servano più di tanto, però è anche vero che ne ho fatte "solo" 6, magari con qualche altra posso tentare....
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da davide1977 »

jean ha scritto:
Tordg ha scritto:Comincio io.
Partecipando a qualche corsa invernale, sentivo un, per me ripugnante, odore di canfora.
Mi hanno poi detto che serve a scaldare i muscoli. Mai usata.
E' efficace?
secondo me scaldano solo la pelle :thumleft: :thumleft:
:nonzo: :asd2:
secondo me è ottima anche per il raffreddore :thumleft:
Avatar utente
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 2 feb 2012, 15:26
Località: Romagna

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da Lenz76 »

Tordg ha scritto:Comincio io.
Partecipando a qualche corsa invernale, sentivo un, per me ripugnante, odore di canfora.
Mi hanno poi detto che serve a scaldare i muscoli. Mai usata.
E' efficace?
Da ex giocatore di tennis, posso dirvi che la canfora è consigliata soprattutto in quegli sport che necessitano subito di scatti e ripartenze (vedi tennis o calcio), ovviamente più indicata nel periodo invernale...
Nella corsa non vedo questa gran necessità in quanto un riscaldamento adeguato è molto meglio di canfora e simili.
Ciao a tutti.


Nik from iPhone
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h56'26" (Passatore 17) UTLO 60k D+3200 (17) Cinghiale 62k D+3300 (17)
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da salamandra »

lilligas ha scritto:Non sò se è giusto postare questa domanda quì ma nella sezione "tendine d'achille" non ho ancora ricevuto risposte, quindi:
Sono ferma da oltre un mese per ripresa della tendinite. Ho fatto 6 tecar ma mi è rimasto un lieve dolore alla palpazione nel punto d'inserzione tra tendine e calcagno (il dolore non è forte ma se passo appena sopra al calcagno si fà sentire), inoltre ancora la mattina appena scendo dal letto ho la sensazione di qualcosa che tira, poi ovviamente camminando il fastidio passa. Sarà opportuno fare altre tecar? Dopo domani torno dal fisioterapista, il riposo e basta in questi giorni non mi ha fatto scomparire i sintomi.
prova con gli ultrasuoni :asd2:
costano molto meno della tecar e sono indicati per tendiniti e problemi muscolari...
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: CONSIGLI RAPIDI

Messaggio da aroldo74 »

Cara lilligas hai ragione. Forse qualche altra tecar potrebbe giovare ma non é detto. il dubbio persiste.
Mi hai fatto ricordare quando iniziai a correre 1 anno e 9 mesi fa. Allora correvo colle scarpe del mercatino. A parte i dolori alle ginocchia (dovuti anche ai 20 kg di sovrappeso) c'era anche il dolore al tendine d'achille destro. Mi ricordo che era talmente insopportabile che ogni 3 km dovevo femarmi e stirarlo un po' per avere un po di sollievo. Era comparsa poi, una pallina nodulosa sul tendine (mai più andata via) ed al solo metterci le mani mi faceva sentire dolore.
Poi la sera quando andavo a nanna il TDA mi faceva sentire delle fitte allucinanti e pulsanti. Non parliamo poi della mattina appena svegliato.... pareva si dovesse spezzare da un momento all'altro.... :afraid: :afraid: Percio ogni allenamento diventava sempre una sfida a chi era più tosto se io o lui. Quindi so quanto é fastidioso é ti posso capire. Inoltre é resistente e ci ha messo diversi mesi prima di sparire...
Quindi auguroni lilligas per una pronta guarigione. :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”