Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
erikavitty
Maratoneta
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 mag 2014, 10:30
Località: Provincia di Mantova e Verona

Re: Donne che corrono

Messaggio da erikavitty »

ma davvero in olanda in ospedale ci si va solo in caso di problemi per partorire????
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Eheheh! Io invece sono in para perché se vado troppo avanti con le settiamne non posso partorire a casa :mrgreen:
Pensa che tranquillizzavo una delle ostetriche che è a un'ora di strada sul fatto che anche se non arrivasse ormai so come fare e faccio da me, poi la aspettiamo per sistemare la placenta :-" (faremo Lotus Birth, se tutto va come deve).
Ho avuto una gravidanza faticosa dal punto di vista di nausea, vomito e digestione, però per il resto è stato tutto il meno invasivo possibile: solo 3 eco, incontro con l'ostetrica ogni 6-7 settimane con misurazione utero e pancia, ascolto battito e rilevazione pressione, la prima visita fugace a 38 settimane l'altro giorno.
Ora torna martedì per un tratta,ento distensivo che dovrebbe predisporre il corpo al parto :asd2:
Trimamma in corsa!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

No Erika, ci vai anche se non hai problemi, però la prassi prevede che prima di andare in ospedale la tua ostetrica ti visiti a casa tua e decida se è già il momento di recarsi in ospedale oppure no. Ovviamente può anche succedere il contrario, e cioè che l'ostetrica decida che è troppo tardi per andare in ospedale e che quindi decida di farti partorire in casa...Diciamo che la maggior parte delle olandesi partorisce in casa, anche se a quanto ho capito lo fanno per risparmiare (qui la sanità è privata e non tutti i pacchetti assicurativi coprono il parto in ospedale), gli olandesi sono parecchio tirchi!
Prumiao, che sangue freddo, io penso che anche se fossi al 16° figlio andrei in paranoia al pensiero che l'ostetrica non arrivi in tempo! Ma cos'è la Lotus Birth?
Leggendo i tuoi controlli in gravidanza trovo molte analogie con il metodo olandese, anche qui solo 3 eco e visite periodiche dall'ostetrica per misurare pressione, ascoltare il battito e sentire la pancia con le mani per capire dimensioni dell'utero e verso la fine posizione del bambino. Devo dire che non mi sono mancati i 1000 controlli che si fanno in Italia, solo 2 esami del sangue e nulla di più...meglio così, molto meno stressante!
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

So che siete anche molto più tranquilli sulle settimane di gravidanza, è vero? Non ti stressano con le fantomatiche induzioni a tot settimane giusto?

Qui purtroppo il parto in casa si paga da 2 a più di 3 mila Euro, non rimborsabili tranne in qualche illuminata regione/provincia ](*,)
Trimamma in corsa!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

Si, vero, fino a 42 settimane nessuna induzione, dopo la 42 a dire il vero non so cosa succeda, ma spero di non arrivarci! :-)
Cavolo, ma veramente 2-3000 euro per partorire in casa?! E non c'è nessuna convenzione? Che salasso....
Avatar utente
differentgear
Guru
Messaggi: 2191
Iscritto il: 12 ott 2012, 9:40

Re: Donne che corrono

Messaggio da differentgear »

Mi ero persa un bel po' ... complimenti a tutte e due :)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Grazie Differentgear.
Qui siamo a 39+6, altro che parto prematuro con la corsa :mrgreen:
Trimamma in corsa!
Avatar utente
differentgear
Guru
Messaggi: 2191
Iscritto il: 12 ott 2012, 9:40

Re: Donne che corrono

Messaggio da differentgear »

Ehehe non vuol dir niente e sicuramente sei in salute :)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

Coraggio Prumiao, ormai ci sei! Cmq l'attività fisica previene il parto prematuro, alla faccia di tutte quelle che ti dicono che correre in gravidanza fa male!
Io ormai ho quasi definitivamente rinuciato alla corsa, tra mal di stomaco e pancia che pesa faccio troppa fatica...ho ripiegato sul nuoto, mi faccio 40-50 vasche tutti i giorni, almeno tengo i muscoli in allenamento....e soprattutto mi passa in tempo mentre aspetto che il piccolo alien si decida ad uscire!
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Qui ancora si corre (40+5). Oggi purtroppo mi toccano monitoraggio ed eco perché è calato il liquido. Speriamo di non dover indurre :pale:
Trimamma in corsa!
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”