Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Liddy
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 632
Iscritto il: 10 giu 2013, 8:08
Località: Casalpusterlengo

Re: Donne che corrono

Messaggio da Liddy »

Io corro da sola. Ho paura, sempre. Da quando una bestia(e non aveva 4 zampe) mi è saltata addosso. Sono stata fortunata. Posso raccontarlo e ci rido anche sopra. A volte. Per anni ho abbandonato l'idea di correre. Da circa un anno ho ripreso. A casa, quando mi infilo le scarpe non combatto con la stanchezza o il clima ma con l'ansia. A volte vince lei, a volte vinco io. A volte trovo qualche amico con cui correre ma sono tutti più veloci di me, quindi mi fanno compagnia quando hanno le settimane di scarico. Ho trovato un percorso sicuro, frequentato a qualsiasi ora e saluto tutti quelli che incrociò. Più gente mi conosce, meglio e'. L'unica rabbia ? Non avere la libertà di dire : sono le 5, non dormo vado a correre, oppure, c'è buio vado a correre...ma non si può avere tutto...o no?
18' til I die
PB 5 Mulini Summer Night 0:45:27
PB Malta Half Marathon 1:38:22
PB Cortina Dobbiaco 2.29,22
PB Maratona di Roma 3.44,47
Romana40
Maratoneta
Messaggi: 348
Iscritto il: 10 giu 2013, 16:34
Località: Barcellona (Spain)

Re: Donne che corrono

Messaggio da Romana40 »

anche io sono passata per un'esperienza simile alla tua (ben 2 volte visto che a Milano facevo due lavori e dal bar tornavo alle 2-3 del mattino)
però non mi é mai successo mentre correvo e manco ci avevo mai pensato, fino a questo post.
Vero che se esco a correre con il buio, quasi sempre lo faccio in città quindi in zone ben illuminate
Animo, e speriamo che non succeda piú niente di simile che possa limitare la tua libertà a la voglia di fare sport.
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Donne che corrono

Messaggio da runningmamy »

A proposito di questo discorso...
Attenzione a postare i percorsi abituali, attenzione a cercare compagni di corsa sconosciuti....un pò di prudenza non guasta :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Donne che corrono

Messaggio da gian_dil »

portatevi dietro il cellulare con impostato un numero di emergenza da digitare velocemente, selezione rapida (tipo tenendo premuto a lungo un tasto).....
Buone corse Pink
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Donne che corrono

Messaggio da Barbara »

Con gli smartphone, il tempo di sbloccare lo schermo, accedere al tastierino e digitare tutto il numero, siamo messe male :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: Donne che corrono

Messaggio da simpep »

Io a mia figlia ho regalato un allarme GPS.
E' uno scatolottino dimensioni mezzo pacchetto di sigarette e peso 60-70 grammi che ha una scheda SIM e un GPS.
Ha un pulsante di allarme che se premuto invia un SMS ad uno o più cellulari precedentemente impostati.
Il messaggio SMS contiene lo stato di "ALLARME" le coordinate LATITUDINE e LONGITUDINE del punto in cui è stato premuto il pulsante.
Un'altra cosa utile è anche che dal mio cellulare posso, in qualsiasi momento, interrogare con un SMS lo scatolottino
e avere come risposta (sempre via SMS) le coordinate del punto dove si trova in quel momento (e anche la velocità nel caso sia in movimento).
>sim
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
samp5
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 giu 2013, 23:05

Re: Donne che corrono

Messaggio da samp5 »

Interessante. Dove l'hai comprato e quanto costa?
Avatar utente
zaffa
Guru
Messaggi: 3968
Iscritto il: 25 nov 2011, 9:33
Località: Venezia (centro storico)

Re: R: Donne che corrono

Messaggio da zaffa »

runningmamy ha scritto:A proposito di questo discorso...
Attenzione a postare i percorsi abituali, attenzione a cercare compagni di corsa sconosciuti....un pò di prudenza non guasta :wink:
E condividere Garmin Connect con sconosciuti, dalla traccia si può vedere partenza percorso è arrivo di un una di voi.

@tutte le pink
Per quanto può servire avete tutta la mia solidarietà






Inviato con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Donne che corrono

Messaggio da Barbara »

Simpep avresti un qualche link da indicarci per favore? Quel aggeggio mi intriga!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: Donne che corrono

Messaggio da simpep »

@samp5
@Barbara
Su Ebay : "TK-102 GPS Tracker"
Con spedizione dall'Italia dovreste trovarlo sui 40-60 Euro
Verificate se c'è compreso l'alimentatore per carica batteria e almeno una batteria - in genere lo danno con due.
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”