Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
tutina
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 2 mag 2013, 23:24

Re: Donne che corrono

Messaggio da tutina »

augurii!!!!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

Auguri Prumiao!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

Finalmente un pò di tempo per rispondere con più calma! Ancora auguri a prumiao per il matrimonio e ancora di più per la sua splendida forma...cavolo, 7 km al nono mese credo siano proprio da record!!! =D>

Anche io continuo a correre, anche se devo essere sincera inizia a non essere più molto rilassante :( :( Purtroppo il mio principino ha deciso di mettersi tutto sul davanti, per cui la mia pancia assomiglia ad un anguria, tutta sporgente sul lato anteriore...e dopo 5 km di corsa inizio a sentire tutte le articolazioni che vanno per i fatti loro! Giovedì dopo aver corso la mattina ho passato tutta la giornata con le ossa del bacino che mi sembrava si stessero per staccare...ma siccome non riesco proprio a smettere, e ogni volta che passo di fianco alla ciclabile mi viene voglia di infilarmi le scarpe e partire me ne frego, e continuo. Poi devo dire lo scombussolamento dura solamente una giornata, e poi resta solo la sensazione di benessere e soprattutto la soddisfazione di essere riuscita a correre un altro pezzettino! E penso che ne vale la pena! Ovviamente nel frattempo ho anche inserito la piscina, visto che la cosa l'ho dovuta limitare ad una volta alla settimana, ma purtroppo non riesco proprio ad appassionarmi al nuoto, mi da sollievo in questo periodo, ma continuo a pensare che lo faccio solo per restare in forma così quando ricomincerò a correre avrò i muscoli meno atrofizzati!
Intanto la midwife mi ha detto che l'esserino si è già incanalato...per mia gioia, visto che ora pesa tutto sul bacino! Mah, a questo punto aspettiamo con pazienza il giorno X e intanto prepariamoci per il dopo!
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Grazie per gli auguri!
Donna fugata io però con questi doloretti andrei un po' più soft, no? Ad esempio io adesso corro sempre tutti i giorni ma faccio un percorso da 4.2km, a parte quando sono fuori che mi lascio prendere la mano (infatti a Roma venerdì ho fatto 5.5km).
Trimamma in corsa!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

Si, Prumiao, hai ragione, dovrei provare a diminuire i km, ma cavolo, meno di 5 mi sembra davvero inutile! Dovrei provare ad andare più spesso, ma qui ultimamente piove tutti i giorni e non ti viene proprio voglia di uscire! Cmq domenica ho provato ad alternare camminata e corsa, visto che la pancia mi tirava un pò, e devo dire che è andata bene. Ero partita per fare 4 km, ma poi ho fatto male i conti e sono finita a fare i soliti 5...va bè, domani provo a studiarmi un giro più corto e vediamo come va...
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Donne che corrono

Messaggio da lilligas »

Congratulazioni in ritardo prumiao! Ero in ferie e mi ero persa il grande evento :emb:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Grazie Lilli :D
Domani ultima corsetta del mese di agosto che si chiuderà con 99,5km :thumleft: (ho saltato 10 giorni in tutto il mese) e lunedì sarò di 38 settimane :shock:
Continuo a correre agevolmente anche se il mio percorso quotidiano è ridotto a 4,250km e spero di riprendere velocemente i ritmi pregravidici dopo il parto [-o<
Trimamma in corsa!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

Finalmente sono a casa in maternità! E devo dire che avendo più tempo a disposizione riesco ad organizzare meglio le mie corse...intanto mi sono resa conto che con un piccolo riscaldamento a passo veloce le cose vanno decisamente meglio, la pancia si deve assestare un pochino e il riscaldamento aiuta. In questo modo sono riuscita sia domenica che oggi a completare il mio giro da 4-4.5 km senza problemi...a parte la lentezza, ma quella non la considero! Devo dire che sono soddisfatta, visto che le sensazioni del dopo corsa sono sempre positive! In più ho notato che trascorrendo la giornata normalmente e non seduta dietro al computer come succedeva al lavoro non ho più problemi alle articolazioni, dovuti probabilmente dal fatto che stavo troppo tempo nella stessa posizione. Insomma, questo nono mese è iniziato all'insegna dell'ottimismo, anche se continuo a sperare che l'inquilino decida di uscire quanto prima, così da poter ricominciare a correre a dei ritmi umani il prima possibile! :-)
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Bene Donna Fugata :D
Io ieri ho fatto l'incontro a casa nostra con le ostetriche (saranno in tre!) e la prima visita: le cose procedono come devono :thumleft:
Trimamma in corsa!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Donne che corrono

Messaggio da DonnaFugata »

Wow prumiao, la data si avvicina, che emozione!
Qui adesso mi fanno un controllo a settimana (tipo 2 domande e misurazione della pressione) giusto per controllare che sia tutto ok...Diciamo che la cosa che mi preoccupa di più in questo momento è l'organizzazione logistica in quel momento, ho ripetuto 1000 volte all'ostetrica che non voglio per nessun motivo partorire in casa (sebbene qui sia una cosa molto diffusa io non mi fido molto) ma loro continuano a dirmi che comunque devono visitarmi prima loro (a casa mia) per poter decidere se andare in ospedale oppure no. Ecco, io mi immagino come sarò in quel momento mentre la aspetto... :azz:
Va bè, meglio non pensarci per ora e mantenere la calma...intanto domani esco a farmi un altro giretto di corsa per eliminare i pensieri negativi! Il mio libro di Arcelli è già in prima fila sulla libreria, pronto ad essere riletto (per la 200-esima volta) per ricominciare gli allenamenti 8)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”