Tesseramento a società sportive o squadre

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
alaves70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2012, 13:32
Località: Magenta

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da alaves70 »

Iscritto ieri all' Uisp Milano. Grazie per il consiglio. :asd2:

Alaves
http://alaves70.wordpress.com/

10,000 km-02/02/14: 43'45'' - StraMagenta
21,095 km-16/02/14: 1h38'28'' - Mezza del Castello
42,195 km-06/04/14: 4h02'40'' -Milano City Marathon
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da francesp »

Dall'anno prossimo vorrei tesserarmi con la UISP quindi ho chiamato la sede di Pisa per avere informazioni: mi hanno detto che non è possibile tesserarsi individualmente ma solo affiliandomi ad una società UISP di atletica... però non è che mi convinca molto questa cosa viste le vostre esperienze.
Quest'anno mi sono tesserato per la prima volta (con una Società Fidal fuori dalla mia Regione - che ringrazio - sfruttando "opportunisticamente" un tesseramento agevolato qualora mi fossi iscritto ad una mezza da loro orgnaizzata) non sapendo che eventualmente cambiare società l'anno successivo ha un costo di almeno €50,00. Volendo però trovare un ente/socetà che mi tesserasse vicino a casa dovrò stare un anno in purgatorio prima di ritesserami Fidal, per cui sono alla ricerca di un'alternativa che mi permetta di gestirmi anarchicamente, ma sto trovando solo dei muri ](*,) . Bell'incentivo a chi vuole praticare liberamente uno sport :thumbdown:
Inoltremi hanno risposto , simpaticamente - sia inteso-, in merito alla durata del tesseramento UISP che faccio domande "tendenziose" in quanto il tesseramento vale 365 gg e e comunque fino al 31/12 (quindi teroricamente dal 01/01/2014 al 31/12/2014) ma che le affiliazioni societarie hanno valenza dal 1 settembre al 31 agosto quindi se la società non si riafilliasse starei 4 mesi in una posizione "ambigua"... non ho parole, ma una solulzione la troverò prima o poi, magari sentendo altri enti di promozione sportiva, ho ancora 2 mesi e mezzo di tempo.
Ormai corro solo con la fantasia...
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da aroldo74 »

Stupidaggini.
La uisp tessera anche individualmente.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da vangogh »

@francesp
Se hai in mano un certificato medico per atletica leggera vai alla sede UISP che più ti piace e fai richiesta di tessera di tipo A (costa sugli 11-12€).
Avatar utente
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 648
Iscritto il: 2 ago 2013, 16:13

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Remezzo »

Quoto Aroldo e Vangogh.... è come dicono loro. se non ti tesserano fagli paura, digli che li denunci al coni e al ministero.... BUUUUUUU
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
martensite
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2013, 13:02

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da martensite »

settimana prossima corro a tesserarmi UISP anch'io..
è da settembre che sono indeciso su quale società iscrivermi, principalmente per il costo e perchè non volevo obblighi di alcun tipo... non sapevo di questa ottima alternativa...
ho già pronto il certificato medico agonistico per atletica leggera e superato da poco i 35 anni...
poi mi piace il fatto che la tessera è subito attiva e non ha validità solo nell'anno solare...
ma bisogna lasciare il certificato medico in originale?
si porta una fototessera?
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
Next Race: ---
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da aroldo74 »

No fototessera.
Benvenuto nella uisp.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
martensite
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2013, 13:02

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da martensite »

grazie :beer:
Ultima modifica di davide1977 il 16 nov 2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
Next Race: ---
quicksilver
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 21 set 2012, 11:26

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da quicksilver »

ciao a tutti anch'io vorrei tesserarmi uisp, ma nel regolamento alla sede di mestre scrivono:L'attività agonistica non può essere svolta come socio individuale, ma solamente attraverso una società sportiva.cosa ne pensate
PB 10KM : 49' 44" (20-10-13)
PB 5KM : 23' 43" (18-03-21)
PB 14KM : 1°11'10" (20-10-13)
martensite
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2013, 13:02

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da martensite »

è una cosa che ho notato anch'io e, da quanto ho capito, dipende da regione a regione (o persino a livello provinciale). forse il tesseramento individuale agonistico è permesso solo nelle province in cui non c'è nessuna società di atletica leggera affiliata uisp. io ho contattato il mio comitato regionale, per chiedere come si regolano loro, ed aspetto una risposta in merito. tu prova a contattare il tuo.
però è davvero strana questa cosa, in quanto nel forum ci sono molti tesserati uisp, ma pochi hanno parlato di questo problema.
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
Next Race: ---

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”