Tifosi lungo il percorso

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Tifosi lungo il percorso

Messaggio da e-MaCon »

Qual'è la gara in cui vi siete sentiti sostenuti dal tifo a bordo-percorso? A me finora non è mai successo, forse perché a Torino è più la gente che odia le manifestazioni podistiche (perché si blocca il traffico). Ho sentito parlare bene di Firenze, male ad esempio di Milano (strano! sarà lo stesso motivo di Torino?).
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
zartax

Messaggio da zartax »

Non ho una grande esperienza ma ricordo con piacere, forse perchè era la mia prima, l'incoraggiamento dei tifosi all'ultimo Km della maratonina di Brescia.
Mi hanno fatto ritrovare le residue energie per tagliare il traguardo.
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

Come gara su strada sicuramente Firenze, subito seguita da Roma, in assoluto sicuramente le gare in montagna, e qui l'elenco è lungo: Giir di Mont, Trofeo Scaccabarozzi, la gente che ti chiama per nome perché si è scaricata l'elenco degli iscritti e magari è partita alle 6 di mattina solo per vedere passare te e gli altri atleti dà una carica...
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

Venezia nei primi km lungo il Brenta e nel tratto finale in città!!! Eccezionale! :thumleft:
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
cesta
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 ott 2007, 16:50
Località: pedemontana trevigiana

Messaggio da cesta »

teomat ha scritto:Come gara su strada sicuramente Firenze, subito seguita da Roma, in assoluto sicuramente le gare in montagna, e qui l'elenco è lungo: Giir di Mont, Trofeo Scaccabarozzi, la gente che ti chiama per nome perché si è scaricata l'elenco degli iscritti e magari è partita alle 6 di mattina solo per vedere passare te e gli altri atleti dà una carica...
ti quoto in pieno, le corse in montagna hanno quel che di casareccio (anche quelle più blasonate) che conferiscono alla stessa quella dimensione di amicizia e complicità.

Quest'anno alla transcivetta l'ultima salita (f.lla Coldai) era come la curva sud dell'olimpico.

Meraviglioso meglio delle maltodestrine. :D :D
'corri per la gioia di correre, non per arrivare, se poi arriverai sarai due volte felice, perchè hai corso e perchè sei arrivato'
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

Io a Firenze non ho mai corso, quindi dico Roma.
Credo però che il pubblico inciti di più nelle gare lunghe (dalla Maratona in su) perchè lo sforzo degli atleti viene percepito come enorme, correggetemi se sbaglio.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

Marchino ha scritto:Io a Firenze non ho mai corso, quindi dico Roma.
Credo però che il pubblico inciti di più nelle gare lunghe (dalla Maratona in su) perchè lo sforzo degli atleti viene percepito come enorme, correggetemi se sbaglio.
Si, credo tu abbia ragione...

Comunque a questo indirizzo trovate una foto spettacolare secondo me, senza togliere niente a Firenze o Roma...

http://www.fodipe.it/news%202007/foto%2 ... a%2039.jpg
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

Io consosco solo Firenze e Livorno:

a Firenze c'è un bell'incitamento in gran parte del percorso ..... ti dà molta carica il passaggio a circa il 28° km nel tratto Duomo, Battistero e piazza della repubblica ..... anche se arranchi la baraonda della gente ti scuote e ti sveglia ben bene =D> ..... purtoppo dopo iniziano gli interminabili rettilinei delle cascine :thumbdown: .

a Livorno l'unico tratto dove senti un pò di calore è il passaggio all'interno dell'accademia militare con l'orchestrina ..... ma siamo solo al 12° km circa ...... e per arrivare in fondo in questa gara, nel caso si scelga la maratona e invece della mezza, ci vuole un bel carattere ....si rischia la malinconia e la solitudine :thumbdown:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

teomat ha scritto: Comunque a questo indirizzo trovate una foto spettacolare secondo me, senza togliere niente a Firenze o Roma...

http://www.fodipe.it/news%202007/foto%2 ... a%2039.jpg
boia ......impressionante .... sembra una scena biblica!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Messaggio da e-MaCon »

Marchino ha scritto:Io a Firenze non ho mai corso, quindi dico Roma.
Credo però che il pubblico inciti di più nelle gare lunghe (dalla Maratona in su) perchè lo sforzo degli atleti viene percepito come enorme, correggetemi se sbaglio.
La discriminazione chilometrica è una brutta bestia! =D>
Come se i mezzofondisti si facessero la passeggiata di piacere! :lol:
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”