Il mio acquisto running giornaliero

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
erikavitty
Maratoneta
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 mag 2014, 10:30
Località: Provincia di Mantova e Verona

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da erikavitty »

come abbigliamento è sempre la decathlon il negozio con qualità/prezzo migliore? devo attrezzarmi per la stagione autunno/inverno....
non è che qualche anima mia mi butta giù una lista di ciò che assolutamente mi servirà per affrontare la stagione? cosi faccio un ordine unico sul sito....
Avatar utente
dadep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 7 giu 2013, 14:42
Località: Vercelli

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da dadep »

@erikavitty, sicuramente decathlon ha un buon rapporto qualità/prezzo abbinato a un discreto assortimento di materiali. Se non hai particolari esigenze puoi anche dare un'occhiata alle offerte proposte ogni tanto da LIDL. Giusto da domani
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-0668A8F0 ... htm?id=276
Io che sono il piu' scarso tra gli scarsi, ho solo abbigliamento deca primo prezzo e lidl e mi trovo decisamente bene.
per quanto riguarda il materiale, io uso:
in autunno:
svolazzini/ciclisti
maglia leggera maniche lunghe

in inverno:
pantaloni lunghi
maglia intima lidl maniche lunghe
maglia leggera maniche lunghe
se proprio fa tanto freddo sostituisco la maglia leggera con una un po' piu' pesante.
eventualmente guanti leggeri
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto e' 42.

10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)

http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
Avatar utente
erikavitty
Maratoneta
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 mag 2014, 10:30
Località: Provincia di Mantova e Verona

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da erikavitty »

ma al lidl domani mi sa che è solo per uomo da ciò che ho visto dal volantino :cry: !!!
Avatar utente
dadep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 7 giu 2013, 14:42
Località: Vercelli

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da dadep »

Ma vedrai che tra un po' esce qualche altra offerta.
Comunque per quanto riguarda l'abbigliamento, una regola che mi pare di avere letto qui, e' quella di vestirsi come se ci fossere circa dieci gradi in piu' di quelli reali.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto e' 42.

10km: 55:53 (17/03/2014)
21,21km (dist. max.): 2:13:02 (31/12/2014)

http://connect.garmin.com/profile/dadep1969
http://runkeeper.com/user/dadep
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da prumiao »

Ho testato i nuovi reggiseni presi la scorsa settimana e ve li consiglio davvero! Presi al Decathlon, prezzo 8€. Sono fatti tipo top però hanno i gencetti dietro regolabili e sono disponibili in diversi colori: io ne ho preso uno verde acqua e uno fuxia, davvero molto vitaminici. Contengono, non stringono, molto confortevoli. volendo possono essere utilizzati anche nudi e crudi, senza maglia, magari al mare :asd2:
Trimamma in corsa!
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da prumiao »

@Erika, io in inverno pieno uso una canotta tecnica, maglia manica lunga invernale e pantacollant felpatini. Poi ho la fascia (principalmente perché porto i capelli cortissimi e comunque corro all'alba) e dei guantini tecnici leggeri.
Però devo dire che i pantaloni termici li ho usati pochissimo quest'anno.
Per la mezza stagione uso corsari in lycra e maglia manica corta con manicotti che tolgo dopo 5-10 minuti che corro.
Ho anche pantacollant in lycra che ho usato gran parte dell'inverno perché il clima era davvero mite.
Calzini sempre quelli corti corti che entrano nelle scarpe, mi danno fastidio a bestia. Ne ho presi due paia corti corti normali per sbaglio sul sito e devo girarli per non avere noia.
Mai usati antivento, gilet o cose simili, ma io sono molto calorosa!
Trimamma in corsa!
Avatar utente
DonnaFugata
Ultramaratoneta
Messaggi: 1026
Iscritto il: 4 mag 2014, 21:41
Località: Olanda

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da DonnaFugata »

Io in inverno uso una maglia a maniche lunghe che qui chiamano "compression shirt", non so bene di cosa sia fatta, ma funziona benissimo!!! Ti tiene caldo ma senza farti sudare! Sopra poi uso maglia da corsa felpata, pantaloni lunghi, ma non termici e giacca antivento, altrimenti qui muoio....Qui da me purtroppo non c'è Decathlon, ma anche a me era sembrato quello con il migliore rapporto qualità prezzo.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da gian_dil »

Ottimi i manicotti, consigliati.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
erikavitty
Maratoneta
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 mag 2014, 10:30
Località: Provincia di Mantova e Verona

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da erikavitty »

che sono i manicotti?

io per ora ho:

1 paio di pantaloni di lycra lunghi ma leggeri
2 magliette a manica corta
1 maglia manica lunga leggermente felpatina all'interno

secondo me occorrono dei pantaloni che tengano più caldo per l'inverno..una canotta termica una maglia a manica lunga aderente e un'altra maglia termica magari fluo visto le nebbie che ci sono dalle mie parti.... una fascia per tenere calda la testolina..che ne dite? e forse di ciò tutto doppio direi....
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Il mio acquisto running giornaliero 2014

Messaggio da Il Manu »

Io prenderei uno smanicato antivento sempre fluo.
I manicotti sono questi e si usano sulle braccia al posto della maglia a maniche lunga, cosi si possono anche togliere.

Immagine
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”