LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Kitt »

In prima pagina è scritto "se si possiede tessera Fidal generalmente non occorre presentare il certificato a tutte le gare basta essere in regola con la scadenza dello stesso"

La società che mi tessera vuole il certificato in originale. È normale?
Se consegno il certificato in originale resto solo con una copia, quando in prima pag. del thread si dice "generalmente non occorre presentare il certificato...", significa che a volte lo chiedono? Ma se l'ho consegnato alla società come funziona?
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Kitt ha scritto:In prima pagina è scritto "se si possiede tessera Fidal generalmente non occorre presentare il certificato a tutte le gare basta essere in regola con la scadenza dello stesso"

La società che mi tessera vuole il certificato in originale. È normale?
Se consegno il certificato in originale resto solo con una copia, quando in prima pag. del thread si dice "generalmente non occorre presentare il certificato...", significa che a volte lo chiedono? Ma se l'ho consegnato alla società come funziona?
Tessera e Certificato sono due cose differenti. In realtà se hai la tessera non necessariamente vuol dire che sei in regola con la visita. Ma questo è un problema della tua società che ne risponde penalmente se ti dovesse succedere qualcosa. In molte gare chiedono di vedere il certificato, anche se ultimamente sono molto poche.

Quando fai la visita medica ti vengono rilasciate DUE copie, una PER L'ATLETA e una PER LA SOCIETA'.
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Kitt »

mi hanno rilasciato solo un certificato giallo, per quello mi chiedevo come fare. La società ha detto che devo lasciarlo a loro e cosi farò per forza.

Quindi se mi chiedono un altro certificato in originale non ce l'ho. Tutti i centri rilasciano due certificati originali?
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Kitt ha scritto:mi hanno rilasciato solo un certificato giallo, per quello mi chiedevo come fare. La società ha detto che devo lasciarlo a loro e cosi farò per forza.

Quindi se mi chiedono un altro certificato in originale non ce l'ho. Tutti i centri rilasciano due certificati originali?
si DEVONO darti due copie, controlla cosa c'è scritto in basso a destra: ATLETA o SOCIETA'?
Correttamente la tua società vuole avere la copia che le spetta di legge, ma tu DEVI pretendere due copie dal centro
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Kitt »

non c'è scritto niente, ne atleta, ne società. :nonzo:

è scritto " non presenta controindicazioni in atto alla pratica agonistica dello sport "Atletica Leggera"

ha validità un anno.

In basso a destra ho solo timbro e firma del medico.
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Kitt ha scritto:non c'è scritto niente, ne atleta, ne società. :nonzo:

è scritto " non presenta controindicazioni in atto alla pratica agonistica dello sport "Atletica Leggera"

ha validità un anno.

In basso a destra ho solo timbro e firma del medico.
strano... io cmq ne chiederei un'ulteriore copia per te
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Giusto per farti capire...

Immagine
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Andybike »

A me dopo la visita hanno dato due copie originali, peccato che una la abbia trattenuta la ULSS quando hanno apposto il "visto per conformità" che la Regione Veneto impone. Fortunatamente Happy Runner Club, società FIDAL cui sono iscritto, chiede la scannerizzazione del certificato e non l'invio dell'originale. In ogni caso mi porterò in giro per le gare una fotocopia, non si sa mai...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da fisioandrea »

Il certificato originale lo conservano le società per legge. Sul tesserino fidal è indicata la scadenza del contratto, in alternativa basta farsi fare una dichiarazione dal presidente di società di tesseramento e di regolarità in rispetto della legge bla bla bla. Quel foglio vale a tutti gli effetti anche penali

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Row
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen 2016, 10:15

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Row »

Salve, ho 35 anni mi sono appena iscritto al forum (tra l'altro uno dei più completi che ho trovato, quindi complimenti davvero) e in queste settimane ho cercato di capire di più sui meandri dell'atletica. Tra uisp fidal, csi e via dicendo è tutta una confusione.
Vengo al dunque. Mi sto allenando per puro piacere personale e per tenermi in forma. Per come sono fatto devo avere un obbettivo. Quindi vorrei tesserarmi per fare qualche gara (non per vincerle o cosa ma per un motivo per allenarmi, se no mi passa la voglia :-" ).

Amo correre veloce, anche perchè non ho per nulla resistenza alla fatica lunga. Diciamo che mi piace più il breve intenso :D. Poi sarà anche un fatto di costituzione o muscolatura. Cmq le discipline in cui vorre garreggiare sono 100 o 200 metri. Come ho scritto non ho velleità di vittoria è solo uno stimolo per fare qualcosa di costruttivo e salutare. Aggiungo che nn voglio fare 100 gare in un anno mi bastano un 6 o 7 o giù di lì.

La mia domanda è la seguente : a che federazione devo iscrivermi tenendo conto che farei esclusivamente velocità, e vorrei essere il più libero possibile, senza obblighi "societari" diciamo?
Uisp individuale (mi pare sia 10 euro, ma leggevo che in pista nn ci può andare alle volte)
Fidal con runcard (30 euro)
Fidal con società online come l'happy run..tra l'altro ho trovato un'altra società non lontana dalle mie parti che fa lo stesso servizio online e che costa 30 euro all'anno (con maglietta celebrativa).

Per il momento è tutto, alcune cose sicuramente sono state scritte ma ho guardato e letto questo forum :hail: per una settimana ma ho sempre gli stessi dubbi ](*,) ](*,) .
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”