LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Row ha scritto:Salve, ho 35 anni mi sono appena iscritto al forum (tra l'altro uno dei più completi che ho trovato, quindi complimenti davvero) e in queste settimane ho cercato di capire di più sui meandri dell'atletica. Tra uisp fidal, csi e via dicendo è tutta una confusione.
Vengo al dunque. Mi sto allenando per puro piacere personale e per tenermi in forma. Per come sono fatto devo avere un obbettivo. Quindi vorrei tesserarmi per fare qualche gara (non per vincerle o cosa ma per un motivo per allenarmi, se no mi passa la voglia :-" ).

Amo correre veloce, anche perchè non ho per nulla resistenza alla fatica lunga. Diciamo che mi piace più il breve intenso :D. Poi sarà anche un fatto di costituzione o muscolatura. Cmq le discipline in cui vorre garreggiare sono 100 o 200 metri. Come ho scritto non ho velleità di vittoria è solo uno stimolo per fare qualcosa di costruttivo e salutare. Aggiungo che nn voglio fare 100 gare in un anno mi bastano un 6 o 7 o giù di lì.

La mia domanda è la seguente : a che federazione devo iscrivermi tenendo conto che farei esclusivamente velocità, e vorrei essere il più libero possibile, senza obblighi "societari" diciamo?
Uisp individuale (mi pare sia 10 euro, ma leggevo che in pista nn ci può andare alle volte)
Fidal con runcard (30 euro)
Fidal con società online come l'happy run..tra l'altro ho trovato un'altra società non lontana dalle mie parti che fa lo stesso servizio online e che costa 30 euro all'anno (con maglietta celebrativa).

Per il momento è tutto, alcune cose sicuramente sono state scritte ma ho guardato e letto questo forum :hail: per una settimana ma ho sempre gli stessi dubbi ](*,) ](*,) .
ciao ho appena scritto articolo a riguardo che uscirà sul prossimo numero di Runner's World. Per quello che vuoi fare tu l'unica soluzione è una società affiliata alla FIDAL. :thumleft:

Convenzioni con società EPS (Uisp etc) scadono a fine maggio e la RunCard permette solo gare non-stadia.
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Row
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen 2016, 10:15

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Row »

Aggiunto una cosa, nella runcard c'è scritto:

Valida per tutte le manifestazioni agonistiche
non-stadia: strada, campestre, montagna e trail


Ma la dicitura non-stadia che cosa significa esattamente (ho letto non stadio). Non è valida per la pista?
Row
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen 2016, 10:15

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Row »

Grazie CorroErgoSum! Almeno alcuni dubbi me li sono tolti...manco per fare una dichiarazione dei reddito ho avuto tanti dubbi :D
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Row ha scritto:Aggiunto una cosa, nella runcard c'è scritto:

Valida per tutte le manifestazioni agonistiche
non-stadia: strada, campestre, montagna e trail


Ma la dicitura non-stadia che cosa significa esattamente (ho letto non stadio). Non è valida per la pista?
Non-stadia sono gare indoor, outdoor e marcia
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Row ha scritto:Grazie CorroErgoSum! Almeno alcuni dubbi me li sono tolti...manco per fare una dichiarazione dei reddito ho avuto tanti dubbi :D
:beer:
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Row
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen 2016, 10:15

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Row »

Intanto ti ringrazio per le rispostre :hail: Già che ci sono avrei un ultimo dubbio. Ma se invece di iscrivermi ad una società usassi la tessera giornaliera Fidal + certificato medico. E' possibile sempre nell'ambito della pista? :afraid:
Ultima modifica di Row il 21 gen 2016, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Row ha scritto:Intanto ti ringrazio per le rispostre :hail: Già che ci sono avrei un ultimo dubbio. Ma se invece di iscrivermi una società usassi la tessera giornaliera Fidal + certificato medico. E' possibile sempre nell'ambito della pista? :afraid:
Non esiste più la tessera giornaliera. E' stata sostituita dalla Runcard... [-X
Per chiunque volesse avere idee più chiare su costi e tutto il resto non perdetevi l'articolo sul prossimo numero di febbraio di Runner's World :-"
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Row
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen 2016, 10:15

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da Row »

avvisaci quando lo pubblichi che se no mi dimentico sicuramente.. e ancora tante grazie :)
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: LA MIA PRIMA GARA [tutorial RF]

Messaggio da CorroErgoSum »

Row ha scritto:avvisaci quando lo pubblichi che se no mi dimentico sicuramente.. e ancora tante grazie :)
Quello in mezzo è l'articolo incriminato... su RW di febbraio :salut:

Immagine
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
albix27
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2015, 8:09
Località: Padova

Primo Pasta Party

Messaggio da albix27 »

Ciao ragazzi, domenica prossima partecipo da debuttante assoluto alla Mezza Maraton di Padova. Debuttante non solo in mezza, ma proprio debuttante nel senso che è la prima gara della mia vita :afraid:

Mi sono preparato bene e ho già l'adrenalina in corpo. Sto organizzando tutto con la famiglia per i festeggiamenti... orari, parcheggi, foto etc ... ed ecco la DOMANDA STUPIDA:
al pasta party finale (dove noi atleti abbiamo un buono) gli altri possono partecipare, ovviamente pagando? o si tratta di una consuetudine riservata ai soli runners?
Piano ma arrivo ;-)
10k: Diecimila sul Graticolato - 11/09/2016 - 50'56"
21k: Maratonina della Città Murata - 18/12/2016 - 1:50'22"
30k: Cortina-Dobbiaco Run - 05/06/2016 - 2:58'09"
42k: Venice Marathon - 2017 - 4:01'50"
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”