PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Podistica San Damaso

Re: R: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da Podistica San Damaso »

SÌ SE NON RISPETTI LE REGOLE, I REGOLAMENTI
Poi "altro" se non ti va bene te ne puoi sempre andare e cercare altri forum o blog
Podistica San Damaso

Re: R: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da Podistica San Damaso »

Poi siamo OT
PER LE SPIEGAZIONI IN MP
COME TI È GIA STATO DETTO
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: R: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da mb70 »

Mi intrometto e faccio una proposta costruttiva : continuare a parlare della proposta tecnica di un autore esaminandola ed eventualmente dando una opinione di accordo o disaccordo ma senza denigrare. Spero di non essere incorso in violazioni, capisco che è difficile ora [emoji106]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da Andrea1969 »

dan91 ha scritto:posso aver esagerato nei toni però se io scrivo un 3d ''attingendo da libri di albanesi'',riporto una sua teoria e scrivo che è falsa e adduco le motivazioni concrete,senza nè scrivere parolacce nè altro,non vedo dove debba stare il problema.se io,rifaccio quel banale esempio e potrei farne altri chiaramente,leggo su suo libro ''i professionisti non usano il cardio'' e poi non è che mi limito a scrivere che non è vero per sentito dire ma ti riporto un link dove stefano baldini dice di usarlo e poi un altro utente ha pure postato una foto con mo farah a petto nudo che lo sta usando in un allenamento...dov'è il problema?
Vedo solo ora per caso questo thread e ti do tutta la mia solidarietà.

Per puro caso anch'io in questi stessi giorni ho scritto alcuni post di critica (a mio avviso fondatissima) sul "tuttologo" Albanesi non foss'altro che per la oggettiva ed intrinseca contraddittorietà dei suoi messaggi o addirittura dei suoi approcci alla corsa. Li ho scritti nel thread dedicato alla "Preparazione della maratona" con le sue tabelle, peraltro sulla scia di acune critiche già espresse da altri, e mi sono beccato l'invito a smettere essendo "fuori topic".
Ora leggendo qui vedo perfettamente replicato il cliché: trattandosi di thread sui PB di Albanesi, anche in questo caso criticarlo equivarrebbe ad andare off topic.
Però poi alla fine vedo pure che, di fronte all'esplicita ipotesi di mettere in piedi un thread apposito ed esplicito (che si intitoli "le albanesate" o "le perle di Albanesi" poco importa), per giunta da parte di uno che evidentemente può scrivere con cognizione di causa avendone letto ben tre libri - assolvendo dunque pure al contributo di sostentamento verso lo stesso Autore - ebbene allora cade la foglia di fico dell' OT e si è costretti a venire allo scoperto con un esplicito divieto e censura.
Si parla di ipotetici avvocati che nel caso si rivolgerebbero agli amministratori del sito, i quali - legittimamente - non vorrebbero avere rogne, aggiungendo però "a prescindere che si abbia torto o ragione". Ecco, questo "a prescindere dal torto o dalla ragione" davvero non lo condivido: quasi che si rendesse un dettaglio, un optional, proprio ciò che invece è dirimente. Io mi chiedo solo sulla base di cosa e con quali fondamenti possano essere messi in campo avvocati nel caso in cui ci si limitasse ad esporre critiche in modo piano, pacato, civile, non sarcastico né denigratorio e soprattutto oggettivo, circostanziato ed incontrovertibile, traendole direttamente dalla "produzione" sulla quale Albanesi ha (lui di sua iniziativa) voluto imbastire un business. In modo specifico, circostanziato e quindi corretto (non certo a casaccio su tutto, perché ci sono anche tantissime cose giuste e condivisibili).
Qui c'è un paradossale ribaltamento di responsabilità: non solo NON è responsabile di quanto scrive, ma addirittura diventa responsabile di "discredito" chi magari lo critica per questo ! :shock: E allora, ad esempio, è forse normale dispensare consigli medici SENZA minimamente esserlo, tanto più per scopo di lucro ? e su uno si infortuna proprio per colpa sua con chi se la dovrebbe prendere ? E' normale, serio, credibile voler essere ( o apparire) in vesti di allenatore, medico, fisioterapista, psicologo e chi più ne ha più ne metta ? E se non si fa scrupoli lui a voler un simile Fregoli, dovrebbe poi farsene un qualsiasi forumista a farlo semplicemente notare ?
E uno avrebbe la faccia tosta di muovere avvocati per questo ? Io fossi nei panni dell'amministratore di un sito quasi mi augurerei che lo facesse, visto che non si capisce proprio da dove potrebbe prendere le pezze d'appoggio.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da gab_spencer »

Ma ancora??? Va bene rischio il secondo richiamo ma davvero per gli utenti (voi in questo caso) è cosi importante sputtanare una persona???? Ma non leggetelo, non seguite quello che dice e ignorate chi lo segue ma inizia a diventare fastidioso che ogni topic che apri in cui si parla di lui si cerca di denigrarlo in tutti i modi possibili....

Scusate lo sfogo ma davvero inizia a diventare fastidiosa la cosa...e se devo rischiare un altro richiamo dallo staff va bene però porca vacca smettiamola!!!! Cosa vi ha fatto di male chi lo segue? Perche essere pesanti e fastidiosi con amatori che vogliono seguire i suoi allenamenti (soprattutto se quasi tutti ottengono i risultati che cercano)...basta dai!!!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da Andrea1969 »

gab_spencer ha scritto:Ma ancora??? Va bene rischio il secondo richiamo ma davvero per gli utenti (voi in questo caso) è cosi importante sputtanare una persona???? Ma non leggetelo, non seguite quello che dice e ignorate chi lo segue ma inizia a diventare fastidioso che ogni topic che apri in cui si parla di lui si cerca di denigrarlo in tutti i modi possibili....

Scusate lo sfogo ma davvero inizia a diventare fastidiosa la cosa...e se devo rischiare un altro richiamo dallo staff va bene però porca vacca smettiamola!!!! Cosa vi ha fatto di male chi lo segue? Perche essere pesanti e fastidiosi con amatori che vogliono seguire i suoi allenamenti (soprattutto se quasi tutti ottengono i risultati che cercano)...basta dai!!!
Ma scusa, mi pare di aver ben precisato che qui nessuno denigra e tantomeno "sputtana" nessuno.

E cosa c'entra l'invito a non intervenire nei post di chi lo segue (d'accordissimo !) con l'esplicito divieto a metterne in piedi uno a parte, autonomo, proprio dove possano ritrovarsi quelli che invece NON lo seguono ?
Ognuno se ne stia a casa propria (ossia nel rispettivo thread), senza dare fastidio agli altri: perfetto, sfondi una porta aperta !
Peccato che qui il punto non sia questo: e sia invece proprio impedire a chi dissente di aprirsi un thread in proprio !

Mettiamo che io sia intenzionato a comprare libri di Albanesi (e quindi a spendere soldi e a rischiare sulla mia pelle l'applicazione delle sue teorie): potrò pure avere l'utilità ed il diritto di sentire l'opinione di chi per quei libri e per quelle teorie ci è magari già passato, senza risultati o addirittura subendone dei danni ? Oppure no e devo comprarlo a scatola chiusa ?

Ovviamente qui il discorso è generale, cioè di principio: può valere per Albanesi ma anche per chiunque altro.
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da gab_spencer »

C'è la sezione libri per parlare dei libri...

Cmq articolo 12 + articolo 18 del regolamento del forum...

Vabbe ma sto sbagliando io a farlo notare...è che la cosa mi dava fastidio...

Scusate :beer
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da maumau1 »

@Andrea1969, argomentazioni e disquisizioni inutili. Ci siamo già espressi e se hai letto con attenzione, avrai capito che non consentiremo l'apertura di altra discussione. Per te vale il discorso fatto per altri....non si discutono, se non in privato, le decisioni dello staff e se non ti sta bene, cerca altrove sulla rete. Punto.
Maurizio
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: PB di albanesi. Qualcuno li ricorda?

Messaggio da enjoyash »

secondo me, è un ottimo sito per alimentazione e corsa...sull'alimentazione argomenta bene alcune questioni molto controverse (latte si/no ecc. ), magari in maniera semplicistica, ma logicamente ineccepibile...poi non è dio in terra per cui non ha sempre e per forza ragione su tutto...io per esempio secondo lui mi starei deallenando da 7 mesi visto che corro a ritmi ben più lenti de +1' al km rispetto al RG10 km, e non faccio ripetute, medi ecc. coi suoi ritmi, invece non solo non sto peggiorando ma sto migliorando sia resistenza (scontato) che velocità su distanze non poi così lunghe (3-10km), e non partivo da zero, ma da oltre un anno e mezzo di allenamenti secondo tabelle similari alle sue come ritmi quantomeno (Massini).

riguardo ai PB non così fenomenali (ma neanche poi così scarsi considerando l'età a cui li ha fatti e che non credo abbia una storia podistica lunga), beh 2 dei più grandi allenatori di calcio della storia son stati calciatori modestissimi (Sacchi e Mourinho), per converso calciatori tra i più forti della storia son divenuti allenatori scarsi (Maradona, Van Basten), quindi ci sta benissimo che un grande podista non diventi un buon allenatore, e viceversa un podista amatore medio diventi un grande allenatore.
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”