runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: runcard

Messaggio da veviola »

no. ha nominativo ed un numero
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: runcard

Messaggio da CorroErgoSum »

veviola ha scritto:no. ha nominativo ed un numero
Grazie ;)
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: runcard

Messaggio da lucascut »

Ciao!
io, sia sul pdf che sulla tessera visualizzata con l'app Runcard, ho un solo "lato" della tessera (quello con nome, date e numero).
Niente retro e niente codici a barre.
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: runcard

Messaggio da CorroErgoSum »

lucascut ha scritto:Ciao!
io, sia sul pdf che sulla tessera visualizzata con l'app Runcard, ho un solo "lato" della tessera (quello con nome, date e numero).
Niente retro e niente codici a barre.
Perfetto grazie :beer:
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: runcard

Messaggio da francescodiani »

daniloge ha scritto:è un'alternativa al tesseramento fidal, visto che ci sono società che chiedono anche 100 euro per tesserarsi.
La cifra mi sembra altissima.
Nel mio Gruppo Podistico paghiamo 50 Euro, ma comprende anche l'abbigliamento e l'utilizzo della pista di atletica con uso spogliatoi e doccia.
Comunque, al di là del costo, la Runcard toglie tutto l'aspetto del senso di far parte di un gruppo, del correre in compagnia, dello stimolarsi per migliorarsi reciprocamente, del far crescere la passione ai principianti, dell'organizzarsi per andare insieme a fare le gare, del trovarsi per le cene anche al di fuori della corsa, del poter mettersi al servizio per l'organizzazione di una o più gare, ...
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: runcard

Messaggio da MadSeason »

100€ esiste, anche se non frequente.
50€ è più o meno la media.
Io ne pago 25, che è il puro costo del tesseramento FIDAL
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: runcard

Messaggio da daniloge »

Mad, il costo della tessera fidal è 20 euro.
I 5 saranno costi di cancelleria o altro della società.

Io ho visto prezzi che oscillano dai 70 ai 110, con o senza abbigliamento (che poi non a tutti piace gareggiare con la canotta sociale).
Ripeto che io sono sempre uno legato alla squadra, ma non è necessario avere una squadra per fare tutte le cose che dite voi: allenarsi in compagnia, andaer assieme alle gare, trovarsi per delle cene, lo dimostra il forum stesso con gente di squadre e regioni differenti che si trova per correre assieme.
Esempio su tutti la 12x1h di Busto Arsizio di 2 anni fa.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: runcard

Messaggio da veviola »

francescodiani ha scritto:
daniloge ha scritto:è un'alternativa al tesseramento fidal, visto che ci sono società che chiedono anche 100 euro per tesserarsi.
La cifra mi sembra altissima.
Nel mio Gruppo Podistico paghiamo 50 Euro, ma comprende anche l'abbigliamento e l'utilizzo della pista di atletica con uso spogliatoi e doccia.
Comunque, al di là del costo, la Runcard toglie tutto l'aspetto del senso di far parte di un gruppo, del correre in compagnia, dello stimolarsi per migliorarsi reciprocamente, del far crescere la passione ai principianti, dell'organizzarsi per andare insieme a fare le gare, del trovarsi per le cene anche al di fuori della corsa, del poter mettersi al servizio per l'organizzazione di una o più gare, ...
esatto
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Beh ma se a uno non interessa fare queste cose e vuole solo partecipare a qualche gara su strada, la runcard è ottima.
Per me è una valida alternativa per uno consapevole del fatto che non arriverà a premi, non interessano campionati e corse su pista e non vuole avere nessun tipo di vincolo. Poi gli allenamenti in compagnia e le cene non è detto che uno voglia farli... che poi bisogna trovare uno con gli stessi ritmi...

È un'alternativa che alla fine funziona senza farsi troppe menate
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: runcard

Messaggio da lucascut »

condivido...
la trovo un'ottima soluzione per chi si allena per conto proprio e vuole fare magari solo 4/5 gare all'anno e non ha ambizioni di piazzamento (credo che se corressi la mezza in 1.10, anzichè in 1.45, le squadre verrebbero a cercarmi!!) e che con l'abolizione del tesseramento giornaliero si era trovato in braghe di tela.
Poi, chi invece ha voglia di condivisione, spirito di squadra, allenamenti condivisi, gare in pista etc etc, fa bene a orientarsi su una squadra.

l'importante è poter scegliere!!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”