runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

VonKappel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 8 set 2014, 15:20

Re: runcard

Messaggio da VonKappel »

Guarda tu stesso:
http://www.runcard.com/vantaggi-runcard ... serati-eps
Personalmente, l'anno scorso ho partecipato a diverse gare Fidal, maratone comprese.
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: runcard

Messaggio da LittleJames88 »

Dopo due anni torno da oggi ufficialmente alla Runcard, mi dispiace non far parte di una squadra, ma approfittando della convenzione con la maratona di Roma il prezzo di 15€ era imbattibile.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: runcard

Messaggio da CarloR »

thew72 ha scritto:
VonKappel ha scritto:Beh, allora non fa per me o qualcosa mi sfugge, perché io ne pago 15 con la Runcard EPS, essento tesserato per la UISP
Ma i 15 euro della Runcard Eps comprendono tutto, o occorre spendere altro per iscriversi all'ente interessato? E con la Runcard EPS puoi partecipare a tutti gli eventi Fidal (gare varie, mezze e maratone ecc.)?

PENSO CHE l'eventuale convenienza della Runcard 'standard' dipenda dal.confromto con la risposta (che io non so) a queste domande.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
La runcard EPS è identica alla runcard standard, ma puoi farla (e conviene farla) solo se sei tesserato per un EPS (UISP e simili)
Per intenderci a Milano la tessera UISP costa 10 euro

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
maxter
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 18 nov 2012, 12:22
Località: Imola

Re: runcard

Messaggio da maxter »

Ho visto che l'iscrizione alla stramilano consente contemporaneamente di richiedere anche la runcard, e di fatto il costo è la metà. Se quindi la richiedo iscrivendomi alla stramilano con l'opzione iscrizione+runcard, quando mi danno la tessera? Faccio in tempo a partecipare ad una maratona che ho l'11 febbraio? E' un codice o una tesserina vera e propria che occorre esibire? Altrimenti per 5 euro la prendo al decathlon. Grazie. Ciao
In cerca di endorfine.
maxter
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 18 nov 2012, 12:22
Località: Imola

Re: runcard

Messaggio da maxter »

Mi autorispondo vediamo se leggendo indietro nel post ho intuito bene: la runcard non è un tesserino fisico, ma un codice, di fatto. Poi ti mandano un pdf che puoi anche stampare o inoltrare o esibire a chi te la richiede per partecipare alle gare. Quindi, se io mi iscrivo adesso, oggi, alla stramilano, scegliendo l'opzione iscrizione+runcard, da un lato mi iscrivo alla stramilano, dall'altro loro passano i dati alla fidal che emette sta finta carta e mi manda una mail con la sua immagine. Qui di in due o tre giorni, forse anche di più visto che oggi è sabato, dovrei averla. Corretto?
In cerca di endorfine.
maury
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 dic 2015, 2:47
Località: Collegno

Re: runcard

Messaggio da maury »

Dipende dalla celerità degli organizzatori della stramilano. Comunque è come hai detto. Occhio quando ti arriva il pdf, essendo convenzioni capitano pasticci a volte. Accertati sia runcard "normale" e non eps, altrimenti se non sei affiliato con un eps te la devon sospendere quando incrociano i dati e tu rischi di restare scoperto finché non risolvono. (a me è successo, fortunatamente non avevo gare nel breve tempo necessario a risolvere...)
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: runcard

Messaggio da LittleJames88 »

@maxter
Io ho fatto lo stesso procedimento con l'iscrizione alla maratona di Roma. Iscrizione + 15€ di runcard. Tutto fatto dal sito della gara, praticamente sono loro a girare i tuoi dati alla FIDAL e la tessera ha validità di 365 giorni dal momento in cui la fai, quindi ti servirà per la tua gara e per altre se ne hai in programma.
La carta e i dati per accedere al tuo account (serve a poco) ti arrivano in 1/2 giorni lavorativi. Una volta la carta arrivava anche fisicamente a casa ora non più e per le gare spesso ne richiedono l'invio di una copia online e non dovrai far altro di girargli il file che ti è arrivato tramite mail. Oltre alla carta ti arriveranno via mail eventuali codici sconto ad essa abbinati, e puoi verificare la validità e la scadenza di quest'ultimi tramite l'account.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
maxter
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 18 nov 2012, 12:22
Località: Imola

Re: runcard

Messaggio da maxter »

Grazie maury e little james, mi sono iscritto, ho pagato 45 euro per iscrizione+run card, hanno preso commissioni per la transazione e per pay pal (!), per quasi altri 3 euro. Ora aspetto. Al momento su tds risulto in attesa verifica documentazione. Grazie di nuovo. Ciao
In cerca di endorfine.
maxter
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 18 nov 2012, 12:22
Località: Imola

Re: runcard

Messaggio da maxter »

@littlejames, bellissima la tua firma!
In cerca di endorfine.
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: runcard

Messaggio da LittleJames88 »

Grazie Maxter pensa che in questi giorni avevo intenzione di pensionarla a favore di qualcosa di più "professionale" ;)
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”