runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: runcard

Messaggio da CorroErgoSum »

daniloge ha scritto:
CorroErgoSum ha scritto: Volevo solo precisare che per regolamento FIDAL è obbligatorio indossare SEMPRE la divisa sociale
A norma di regolamento hai perfettamente ragione, se non ricordo male c'è ammenda di 100 euro alla società, per il settore assoluto, ma questo si applica generalmente ai campionati sociali e/o alle gare su pista, non ho mai visto contestare la maglia a nessuno in gare su strada come una mezza.
Conosco diversi runner che non hanno divisa sociale.
A maggior ragione per questi runner, che non sentono attaccamento ad una società, meglio la runcard.

Che poi anche di divisa vorrei capire come funziona, perché non mi risulta che ad inizio anno vengano dichiarati i colori e la divisa sociale (per dire io ho la canotta sociale blu, il mio compagno di squadra ha la canotta con il nome della società, ma gialla).
Voi invece avete una bella divisa, facilissima da riconoscere anche in foto.
Se non sono dichiarati nello statuto sociale i colori non contano. È sufficiente avere il nome della società o il logo. Ma il regolamento nuovo prevede la cosa per tutte le gare Fidal. Che poi non vengano controllate è un altro discorso... le leggi sarebbero sempre da rispettare e non solo quando ci sono i controlli
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: runcard

Messaggio da CorroErgoSum »

AleRedCR ha scritto:
CorroErgoSum ha scritto: Volevo solo precisare che per regolamento FIDAL è obbligatorio indossare SEMPRE la divisa sociale
Io sono iscritto ad una squadra che non ha divisa sociale......quindi?
Non è questione di divisa ma di riconoscimento societario. In teoria basta avere il nome o il logo stampato sulla maglia. Se la tua società non l'ha previsto non è in regola...
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: runcard

Messaggio da shaitan »

Cmq anch'io odio la canotta societaria, ma cavoli ora che sono iscritto a una società non mi passa per l'anticamera del cervello di non usarla... anche per il rispetto degli sponsor che spesso per le piccole società sono vitali
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: runcard

Messaggio da AleRedCR »

Dario grazie, farò presente......
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: runcard

Messaggio da daniloge »

CorroErgoSum ha scritto:Se non sono dichiarati nello statuto sociale i colori non contano. È sufficiente avere il nome della società o il logo. Ma il regolamento nuovo prevede la cosa per tutte le gare Fidal. Che poi non vengano controllate è un altro discorso... le leggi sarebbero sempre da rispettare e non solo quando ci sono i controlli
Chiarissimo e d'accordissimo, soprattutto per l'ultimo punto.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: runcard

Messaggio da MadSeason »

Io comunque sono iscritto ad una società, come detto, ma non esistono né corse in compagnia, né piste della società in cui correre, né tantomeno cene di gruppo.

L'ho scelta anche per questo: è come fosse una runcard a lato pratico, però l'idea di avere questo tesseramento che io ritengo "ibrido" non mi piace, mi sentirei né carne né pesce.
Sono andato un paio di volte a premi di categoria, nulla di che, ma non avrei preso niente fossi stato runcard.
In più, mi fa piacere indossare comunque la canotta della squadra. Tra l'altro, confermo il discorso del nominativo indipendentemente dai colori, perché da me ci sono tanti atleti forti che hanno sponsor tecnici individuali (vedi per esempio Claudia Gelsomino) con maglia completamente personalizzata e la scritta con il nome della società stampata.

Qualcuno chiedeva cosa organizzano gli altri enti non-Fidal. Ci sono molte mezze maratone che sono UISP, sia a Nord (l'esempio di Novara) che in altri posti (in Emilia Romagna il rapporto competitive UISP-Fidal è 80/20). Il Piede d'oro per esempio è CSI.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: runcard

Messaggio da Johnny.29 »

Grazie mille!

Aggiungo una piccola nota in favore di runcard. Per qualcuno potrà sembrare ridicola, per altri importante: con runcard non si ha la pagina FIDAL con indicati i tempi delle gare corse. Basta googleare il nome e cognome e viene fuori. A me ad esempio non piace come idea (per altri può anche essere importante avere quella pagina...il mondo è bello perché vario).
Alla fine lo scopo della società o quello di runcard è lo stesso: partecipare alle gare. Se non altro uno può scegliere se essere "indipendente" o preferisce far parte di un team, entrambe le cose con i loro pregi e difetti.
Poi se uno è forte e vuole un allenatore e chiaramente vuole i premi è diverso (bisogna pure tutelare le società).

@veviola, che sfiga se da te ci sono più corse di enti diversi da FIDAL e vuoi proprio prender parte ad una fidal...guarda il lato positivo, è già buona che c'è il modo di partecipare a costo ridotto e con 15€ in più hai un "doppio tesseramento", non so se esiste qualcosa nel senso inverso
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: runcard

Messaggio da veviola »

daniloge ha scritto:Ma tu non sei tesserata FIDAL, non è che un calciatore tesserato AICS può partecipare alle gare FIGC.
La domanda al massimo è: perché non ti sei tesserata FIDAL?

Riguardo il costo delle iscrizioni, io parlo sempre di tesseramenti per le società FIDAL, lo so che ci sono decine di eps che fanno i prezzi di costo.
Perchè finora in toscana e non (ho fatto anche maratone e ultra in ITalia) è sempre andata bene la UISP, pertanto inutile spendere il triplo tesserandomi Fidal, non obbligatorio.
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: runcard

Messaggio da veviola »

Johnny.29 ha scritto:Grazie mille!
.....
@veviola, che sfiga se da te ci sono più corse di enti diversi da FIDAL e vuoi proprio prender parte ad una fidal...guarda il lato positivo, è già buona che c'è il modo di partecipare a costo ridotto e con 15€ in più hai un "doppio tesseramento", non so se esiste qualcosa nel senso inverso
qui 99% è uisp, ma adesso sta diventando tutto fidal da un tot di km in sù. Come società affiliarsi fidal costa davvero tanto, al momento non è semplice per noi sia come società che per alcuni a livello singolo di costo suo.

Cmq sono d'accordo con te, il prezzo non è esoso ma mi piace rappresentare i miei colori di società e spesso finora nelle classifiche esci come RUNCARD e non come Polisportiva blablabla.

Il mondo è bello perchè è vario ;)

Buona giornata a tutti
Avatar utente
Asmodeo
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 24 ago 2014, 9:33
Località: Tremestieri Etneo

Re: runcard

Messaggio da Asmodeo »

scusate, ma ad un certo punto nella discussione si parlava di affiliazione runcard e decathlon, ma io non vedo niente sul sito runcard ne sul sito decathlon, ci sono novità?
PB 5 km 24' 22": Parkrun Uditore Palermo 21/10/2017
PB 10 km 50' 29": 4° Trofeo di Carnevale Acireale 04/02/2018
PB Mezza maratona 1h 53' 31": XXIII Maratona di Palermo 19/11/2017
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”