runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: runcard

Messaggio da enjoyash »

Che poi sta cosa che per il primo anno consente di partecipare a gare FIDAL non sta scritta da nessuna parte sul sito ufficiale... OK che è una risposta via mail ufficiale ma perché non specificarlo sul sito?!?!?
Immagine
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: runcard

Messaggio da Oscar78 »

Poi come minimo ci sarà un qualcosa tipo rinnovo automatico se non disdici entro X mesi prima del termine..... 8)

EDIT: nel contratto di assicurazione:
ART. 3 – PROROGA DEL CONTRATTO E PERIODO DI ASSICURAZION
E
In mancanza di disdetta, mediante lettera raccomandata o t
elefax, spedita almeno trenta giorni prima della
scadenza dell’ assicurazione, il contratto di durata no
n inferiore a un anno è prorogato per un anno e così
successivamente.
ART. 4 - RESCINDIBILITA’ ANNUALE
La Società ed il Contraente avranno comunque facoltà di
recedere senza oneri dal contratto al termine di
ogni periodo di assicurazione annuale mediante invio di
lettera raccomandata o telefax spedita almeno
trenta giorni prima della scadenza annuale.


:culone:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: R: runcard

Messaggio da CarloR »

Io proprio non riesco a capire l'utilità di sta tessera per l'utente. Cioè una la vedo ma solo per la fidal: permette di fare cassa immediata senza aspettare i singoli eventi e le varie lungaggini, resoconti, controlli ecc.
Fa risparmiare probabilmente qualche euro a chi fa tante gare da singolo (ma per loro ci sarebbero società che costano meno), ma a chi ne fa poche no. Certo non incentiva il jogger a partecipare a qualche corsetta ma incentiva l'organizzazione di gare falsamente non competitive in contemporanea alle competitive così si risparmia anche sul certificato medico. Per me é l'ennesimo prelievo forzoso di soldi al cittadino a favore del carrozzone di turno. Poi perché un portale web? C'era davvero bisogno di spendere così i soldi della federazione?

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: runcard

Messaggio da enjoyash »

enjoyash ha scritto:Che poi sta cosa che per il primo anno consente di partecipare a gare FIDAL non sta scritta da nessuna parte sul sito ufficiale... OK che è una risposta via mail ufficiale ma perché non specificarlo sul sito?!?!?
mi cito da solo perchè trovo sia veramente inspiegabile...lanci una cosa del genere con tanto di sito dedicato e poi questa funzione, che è quella probabilmente più "richiesta" e logica, la tieni nascosta?

tra l'altro spulciando il sito della Giulietta Half Marathon...

CONVENZIONE

Gli atleti non tesserati potranno al momento dell'iscrizione sul portale online enternow.it richiere di essere tesserati con A.S.D. GAAC 2007 VERONAMARATHON con l'ente di promozione sportiva ASI al costo di 15 € (valido per 12 mesi dal momento della sottoscrizione) oppure con la FIDAL al costo di 30 € (valido dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015).

In caso aderiscano a questa convenzione dovranno inviare la copia del certificato di idoneità agonistica alla pratica dell'ATLETICA LEGGERA con scadenza dopo il 15/02/2015 e copia del documento di identità valido all'indirizzo email tesseramento@veronamarathon.it

Per entrambe le tipologie di tesseramento è vincolante per la validità la data di scadenza del certificato di idoneità agonistica alla pratica dell'Atletica Leggera. Allo scadere della visita medica entrambe le tipologie di tesseramento devono considerarsi sospese.


:shock:
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: R: runcard

Messaggio da enjoyash »

Anche gli organizzatori della maratonina dei dogi han scritto che con la runcard ci si può iscrivere alla gara...quasi quasi la faccio, cosi avrebbe un senso altrimenti mica tanto...
Immagine
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: runcard

Messaggio da anthony »

sollevo un po' di questioni perchè non ci sto capendo molto...io non sono tesserato (né mi risulta di esserlo mai stato, né con fidal né con società o enti vari), corro da 2-3 anni e non ho ancora mai fatto gare competitive, ma solo quelle più amatoriali (stramilano, deejayten ecc).
A marzo farò la mia prima competitiva, ma non in Italia, quindi mi servirà solo il certificato medico che farò 1-2 mesi prima e che mi risulta costi 70€ a milano.

Detto questo...se per l'estero basta il certificato, in Italia, per fare una competitiva (anche se io non ho la minima velleità, ma corro perchè mi piace) devi per forza essere tesserato, versando una quota che va dai 10 (uisp) ai 20 (fidal) ai 30 (runcard)...il tesseramento ti dà, come principale "vantaggio" la possibilità di iscriverti ad una gara competitiva, pagando (a prezzo pieno) l'iscrizione.
Perdonatemi, ma davvero il tesseramento serve, principalmente, solo a questo, cioè a darti la possibilità di iscriverti alle gare agonistiche? non sarebbe più logico far bastare il certificato medico, che dice che sono in buona salute? a che serve in più avere una tessera?
Perchè, per carità, lo farò anche io perchè ci sono alcune gare che vorrei fare per le quali sarà necessario, però francamente resto perplesso quando una "gara" come la deejayten (che se vogliamo è più una tapasciata) in versione amatoriale è di libera iscrizione, in versione agonistica (e quindi con la sola differenza di avere una classifica) occorre la tessera e quindi pagare ancora...

(non è polemica eh, ma una, spero legittima, perplessità) ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo

Re: runcard

Messaggio da CianoB »

anthony ha scritto:Perchè, per carità, lo farò anche io perchè ci sono alcune gare che vorrei fare per le quali sarà necessario, però francamente resto perplesso quando una "gara" come la deejayten (che se vogliamo è più una tapasciata) in versione amatoriale è di libera iscrizione, in versione agonistica (e quindi con la sola differenza di avere una classifica) occorre la tessera e quindi pagare ancora...
Oltre alla classifica la Fidal (e la IAAF a livello internazionale) certificano che la gara che hai fatto è conforme a determinati standard e che sei tutelato dalla giustizia federale ecc. A noi tapascioni non cambia nulla, a un professionista cambia eccome. Sia chiaro, io sono uno di quelli che dice che si dovrebbe pagare la metà della metà della metà, eh.
Bark_Psychosis

Re: runcard

Messaggio da Bark_Psychosis »

La FIDAL mantiene anche le strutture per l'atletica leggera. Forse perdete un atitmo di vista la cosa. L'atletica non è solo Master che corrono la domenica. E' anche atletica leggera a livello giovanile. Io non sono un patito di corporazioni e federazioni, però mi sembra che sottovalutiate un po' la questione... poi lasciatemi dire che è naturale che la FIDAL provi a fare più cassa col podismo, che oramai annovera numerosi appassionati.

Non vi va di pagare sti balzelli per foraggiare una federazione? Scegliete quella meno esosa (UISP).

Io, in un paese in cui sport vuol dire solo calcio, sti 20 euro li pago volentieri.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: runcard

Messaggio da zeromaratone »

Bark_Psychosis ha scritto:Non vi va di pagare sti balzelli per foraggiare una federazione? Scegliete quella meno esosa (UISP).

Io, in un paese in cui sport vuol dire solo calcio, sti 20 euro li pago volentieri.
direi anch'io... diciamo che si tratta di un paio di decine di euro...
fare running è ancora una attività economica... in confronto alle altre. :thumleft:
poi sappiamo che in Italia c'è una certa deriva lamentosa.. :asd2:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Lord_Phil
Top Runner
Messaggi: 5245
Iscritto il: 3 set 2012, 18:08
Località: Tallinn

Re: runcard

Messaggio da Lord_Phil »

Oscar78 ha scritto: ART. 4 - RESCINDIBILITA’ ANNUALE
mediante invio di
lettera raccomandata o telefax spedita almeno
trenta giorni prima della scadenza annuale.
Ahahah esistono ancora!? :smoked:
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”