runcard

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo

Re: runcard

Messaggio da CianoB »

zeromaratone ha scritto:poi sappiamo che in Italia c'è una certa deriva lamentosa.. :asd2:
Oddio, lamentosa.
Tenendo conto che ho sia la tessera UISP che FIDAL, che sono iscritto ad una società sportiva, che l'iscrizione alle maratone (ma anche alle tapasciate domenicali CSI o FIASP) non sono propriamente economiche ed è richiesto un certificato medico annuale che oscilla tra i 50 e i 100 euro.. per essere un podista della domenica se ne tirano fuori di soldi, e come tale non ho concretamente alcun riscontro visibile rispetto ad un professionista.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: runcard

Messaggio da enjoyash »

basterebbe inglobare il costo del tesseramento come percentuale del costo di iscrizione alla singola gara...così pagherebbero anche gli stranieri l'obolo alla fidal
Immagine
Bark_Psychosis

Re: runcard

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ma gli stranieri non sono tenuti al (fu) cartellino giornaliero?
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: runcard

Messaggio da zeromaratone »

@CianoB con tutto rispetto, lamentarsi delle tasse (in senso lato) in Italia è legittimo, lamentarsi di pagare una volta all'anno un certificato medico a 40-70 € con ECG sotto sforzo, spirometria e visita medica mi sembra eccessivo. Nessuno ti ha detto di fare running, fai jogging e stai tranquillo e contento.
Sul tesseramento a 10-20 euro stessa cosa. 20 € all'anno ? Ma di cosa stiamo parlando?? :shock: :shock:

Su quanto costa iscriversi a un evento sportivo competitivo, se ne può parlare (non è questo il 3D), ma se faccio tennis, pago il campo 15-20 € e ci sto solo un'ora, vado in piscina e quanto pago ?
Iscriversi alla maratona di Stoccolma costa 150 €, a New York pare il triplo... ma si sa, loro hanno i soldi...
Bisogna capire italiani, che lamentarsi può essere interessante come sport nazionale, ma poi che cosa vogliamo fare?
Correre e che gli altri si prendano la responsabilità di quel che decido di fare io?
Che organizzino corse per noi gratis ?
Che mi rifocillino gratis con fette biscottate e thè Lipton?

Scusate la verve polemica, ma ne ho abbastanza dei modi di fare di questo Paese... :culone:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Bark_Psychosis

Re: runcard

Messaggio da Bark_Psychosis »

Un quotone grande come una casa. Casa per la quale il 16 dicembre P.V. scade la seconda rata IMU, ricordatevelo.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: runcard

Messaggio da zeromaratone »

infatti ! meglio lamentarsi di questo ! :shock: :shock:

dopo aver pagato anticipo IRPEF 1 dicembre ! :culone: :culone:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo

Re: runcard

Messaggio da CianoB »

zeromaratone ha scritto:Che mi rifocillino gratis con fette biscottate e thè Lipton?
Se un balzello mi porta vantaggi lo pago volentieri. La tessera FIDAL per quello che mi porta in saccoccia la metto sullo stesso piano del canone RAI o della tassa di possesso dell'auto o della casa: ciò non toglie che putacaso le pago tutte. Eppure nessuno mi obbliga ad avere una casa, un'auto o correre. Pazienza.
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: runcard

Messaggio da ivan63 »

e la Tasi dove la lasciamo? :(
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: runcard

Messaggio da anthony »

non volevo generare un diverbio o fare il "piangina", chiedevo semplicemente a cosa servisse la tessera e ora mi è tutto più chiaro! ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: runcard

Messaggio da daniloge »

Bark_Psychosis ha scritto:La FIDAL mantiene anche le strutture per l'atletica leggera.
Sei proprio sicuro?
Le due piste che utilizzo qui a Genova non le mantiene la FIDAL, erano in gestione al comune tempo fa,
ma adesso sono gestite dalle società. Il recupero di una pista è stato interamente a carico della mia società
(si è affiliata FIDAL, ma solo per il settore giovanile) e adesso c'è una specie di associazione di 4 società.
Che io sappia la FIDAL non sborsa una lira.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”