Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da joered »

Giudicavamo appunto il giusto...che sembra molto relativo
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da shaitan »

Secondo me non c'è nulla di male fosse tutto chiaro... Perché qua piangono tutti miseria e sembra che siano la pro loco che organizza il trail smenandoci pure. E invece...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da joered »

E invece non lo é...sembra impossibile una bella scheda con:
Pacco gara? Si/No
Medalia? Si/No
Maglia? Si/No

Inoltre servizi come le docce calde farle a gettoni quindi chi ci abita evita di pagare quello che non usa...

Ma soprattutto eviterei il "tutto compreso" che sa di torbido soprattutto quando ti sparano 40€...
Chiarezza tutto qui. Che poi uno ci guadagna é legittimo. Non ho mai creduto che incassando quelle cifre chi organizza fa la crocerossina...mica sono nato ieri.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da CarloR »

a me pacco gara e maglia non interessano e ne farei volentieri a meno, così copme delle delle docce, ma capisco che per molti siano aspetti fondamentali; anche tenendone conto però, oltre i 25 euro nelle metropoli e oltre i 20 euro nelle città di provincia per me è troppo. Non faccio una valutazione dei contenuti, ma di una cifra ragionevole per farsi un paio d'ore scarse di corsa in un contesto urbano senza traffico.
Anche se, a onor del vero, vedo gente che si spara 300km di autostrada per andare a fare una mezza e poi si lamenta che spende 30 euro di iscrizione :D
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da joered »

Verissimo quello che dici. Io ho un collega che con il black friday si é comperato un pacchetto da un tot di gare in tutta l'italia. Dicevo appunto quello. Perche se a te la maglia non interessa la devi pagare? É fondamentale? Si? Comprala...chi te lo vieta?
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da LittleJames88 »

La maglia non la vorrebbe quasi nessuno, ma nella maglia c'è lo sponsor che per la manifestazione ha dato qualcosa, quindi pretende che ti venga data (giustamente), in un certo senso vendendotela (meno giusto) e poi spera che tu ci corra in modo da fargli pubblicità. È un giochino di soldi, a me hanno insegnato che non mi regalerà mai niente nessuno.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da poco82 »

Anche a me la maglia non interessa, ma a molta gente sì, soprattutto se ha fatto poche gare, ed è una delle prime cose che guarda. Come dicono alcuni organizzatori di gare seri, bisogna sempre cercare il compromesso e fornire servizi il più possibile adeguati a soddisfare le esigenze fra loro molto diverse di una "clientela" di podisti sempre più vasta ed eterogenea. È il mercato.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da joered »

Scusami ma si vede che sono tonto io ma non sto capendo fino in fondo la differenza di:
A) 15€ senza maglia per chi di mezze ne ha fatte 20 e non ha più armadi liberi e ...
B) 20€ per chi ci tiene tantissimo e mette una x sul checkbox "Maglietta".

L'organizzatore si regola prima e sa che su 2000 partecipanti si deve preoccupare di 437 maglie pagate....ne farà qualche pezzo in più che vende a 10€ il gg della gara e siamo contenti tutti. Cosa ce che non va in questo ragionamento? Idem altri servizi che obbligano al "prendere o lasciare".

Mi sa che si guadagna anche li, con unico rishltato certo il lievitare dei prezzi...
Se é lo sponsor a pagarla siamo a posto, perche "ripagarla" chi corre?
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da monzarun »

Nessuno vende la maglia, è gentilmente offerta nel prezzo della gara.
E' una sottigliezza ma me l'ha fatto notare un albergatore che finché dichiarava inclusa la colazione la gente chiedeva venisse tolta. Dicendo che è offerta risulta essere più gradita.
Aggiungo che in alcune puoi scegliere di NON avere maglia e medaglia (Milano Mara 2017) ma il prezzo non cambia.
Poi la doccia a gettone perchè la fai a casa... allora io a Milano dovrei pagare meno perchè già pago la manutenzione della strada con le mie imposte...
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Qual è il prezzo di iscrizione che giustifica i costi per una mezza maratona?

Messaggio da joered »

La tua magari é una battuta ma per me é giusto che ci sia uno sconto per un residente, perché no?
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”