Donne che corrono 5

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da runningmamy »

Oggi spero di fare un regalo a qualcuna di voi :-)
Non so voi, ma io quando torno dalle ferie sono presa da manie di " devo buttare roba inutile e riordinare tutto". Regolarmente comincio, lascio a metà e ricaccio tutto negli armadi. Pulire e riordinare mi deprime proprio, hai appena finito che già devi ricominciare :-(
Però un po' di tempo fa ho trovato un blog proprio bello, e ho risolto un sacco di problemi! Intanto non è di una casalinga fissata per le pulizie, ma di una ragazza giovane carinissima che lavora fuori tutto il giorno. "Nata disorganizzata", ha messo a punto un metodo per organizzare e velocizzare pulizie e riordino, vi assicuro che funziona :-) Ci vuole un po' di pazienza a leggere, ma è una miniera di consigli: organizzare pulizie, dispensa, armadietti, la borsa, il Natale, un invito a cena....un sacco di tempo libero in più, garantito!
http://natadisorganizzata.blogspot.it/p ... o.html?m=1
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
titti74
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 12 set 2012, 17:09
Località: Cinisello B (MI)

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da titti74 »

Urca mamy, corro subito a leggere!! Grazie!
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da fujiko »

Mumy santa subito :hail:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da stella66 »

Grazie Mamy, guardo subito! Io x DNA tendo a non buttare via quasi niente, premetto che sono abbastanza ordinata, ma faccio fatica a buttare via le cose se non sono più che rotte,ieri x esempio ero a far visita a mia suocera di 82 anni e facendomi vedere le sue camice da notte appena acquistate mi ha fatto sentire una c..ca!! È più moderna lei :afraid:
Devo imparare a chiudere gli occhi e buttare qualcosa
Buona giornata a tutte
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da runningmamy »

Stella, anch'io sono così, c'è chi butta via senza rimpianti e chi proprio non riesce o ci soffre.
In questo blog è spiegato come approcciarsi in maniera indolore al "decluttering" (altro modo per dire: basta, butto via!) :-) imparando a ragionarci su e magari mettendo da parte per qualche tempo, e buttando solo quando si è sicuri.

Comunque io ho imparato tante cose svuotando la casa di mia mamma, che per una vita non ha gettato nulla...un lavoro di cui non riuscivo a vedere la fine!
Con meno cose in casa mi godo di più quelle che ho e la casa "respira", e una volta eliminato non ci pensi più. Tante cose poi le ho regalate, odio sprecare
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da lilligas »

Mamy leggero' anch'io il blog, grazie di aver postato il link! Anch'io tendo a non buttare ma riconosco che, ad esempio quest'estate avrò messo la metà delle magliette a maniche corte e delle canottiere che ho nell'armadio...le rimetto a posto e l'estate prossima stessa storia... [-o< [-(
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Madda3
Ultramaratoneta
Messaggi: 1045
Iscritto il: 19 feb 2014, 19:10
Località: Estremo Sud (prov Siracusa)

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Madda3 »

Io sono una "gettatrice" compulsiva! Butto via di tuttp e poi ho anche il coraggio di chiedermi che fine fa una determinata cosa! E a quel punto mi mordo le mani per questo aspetto del mio carattere :D
5Km 25'33"
10Km 53'30"
HM 2h2'26"
M 4h12'09"

Immagine
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da runningmamy »

Una quindicina anni fa ho comprato una maglia in viscosa pesante, trasparentissima, mai messa, non so quante volte l'ho presa in mano per buttarla, però, però...la cosa non mi convinceva, era così bella! Però non la mettevo proprio.
Poi ho visto in giro una signora con una cosa simile indossata sopra una canotta coloratissima, eccolo lì il trucco! Sciccosissima :-)

Qui la pagina sul decluttering
http://natadisorganizzata.blogspot.it/2 ... g.html?m=1
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da veviola »

http://www.runnersworld.it/veronica-una ... liffs-5929

ragazze fatemi un in bocca al lupo :)
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Donne che corrono 5

Messaggio da Pescanoce »

Ma che meraviglia! Sono felice per te!
Grazie per avere condiviso la tua storia... Una storia che è davvero di grande ispirazione! Sarà una splendida emozione, raccontaci poi tutto!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”