Andare a correre.... dopo lavoro

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Miro 69 »

Anche gli uomini, soprattutto se sportivi, perdono sangue. Hanno una leggera microematuria
Si, mi è capitato una volta, grande spavento :afraid:

L'autore è W.Allen
Miro mi hai fatto confondere
mi sono iscritto apposta Mia :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Wannabe-runner »

Uscita andata!
Lato positivo, due sole soste al passo una per attraversare il semaforo e una a circa metà giro voluta, la badante virtuale aveva cominciato a suonare un pò troppo.
Lati negativi, dopo la sosta per attraversare il semaforo quando sono ripartita il passo era pesante, Godzilla-style, e ci ho messo parecchio per tornare a correre più agile, poi sono lentissima praticamente la stessa velocità di quando facevo corri+cammina, vabò pazienza dopo mesi di false partenze è la prima volta che corro in maniera continuativa bisogna sapersi accontentare.
Lato boh??? a parte un momentino in cui sono sopraggiunti i Prodigy a sostenermi non ho dovuto stringere i denti per non fermarmi, mi viene il sospetto che le uscite precedenti sono stata una pigrona.
Lato f..k y..h! Time dei Pink Floyd che ha accompagnato gli ultimi 500 mt.

Senza musica non andrei a correre in virtù del fatto che il mio obiettivo è di rilassarmi, stare bene e divertirmi, eppoi il mio passo pesante e il fiatone li sento comunque nonostante le cuffiette.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da VVale »

@Wanna, mi sembra stia andando parecchio bene, no? Tra l'altro mi par che la posa da Godzilla sia abbastanza diffusa tra le donne, diciamo che sei alla moda.
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Wannabe-runner »

Si dai è andata bene ma non è che ho ancora vinto la guerra, l'uscita precedente nel minuto al passo sentivo freschino ed era giunto il momento di darsi una mossa perché le temperature non possono che abbassarsi andando avanti... ieri sera c'era quella tipica nebbiolina romagnola non fitta, giusto un accenno, ma gelata!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Vera Komarkova »

Miro 69 ha scritto: L'autore è W.Allen
Eppure ho visto tutti i suoi film 30 volte e non ricordo questa battuta. :nonzo: Che memoria da topolino.
Miro 69 ha scritto: mi sono iscritto apposta Mia :smoked:
:prrr:
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da F-lu »

argh!
mi assento quache giorno e... che botta di messaggi!!!
E tutto 'sto outing!
In effetti se penso alle foto in gara esco sempre con una espressione da Kermit. Ne ho solo una che mi soddisfa al 100% (visibilmente serio, mentre mi cucco la grandine al Dolomiti beer trail) e la uso come foto del profilo quasi ovunque.
hhum.. non qui.. qua ho "NONNO LASEEER" come immagine utente.

Cccomunque:
@Wannabe-runner beeenvenuta! :flower:
@Miro 69 maccciao caro! :kiss: (gh.. pensavo fosse una citazione da Dr.House :D )
@ntun benvenutoo!!!!
@Omarino78 sempre sostenuto che eri fico!! :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io da martedì sono fermo: ho avuto dei giorni "leggermente" mortali. ](*,)
Stamattina volevo recuperare con una botta da 50 km fatti tranquillissimi su e giù per il percorso degli Ezzelini... ma "giustamente" mi son svegliato con un mal di testa spaziale. Mi sa che questo è il pegno pagato per la settimana conclusa in emergenza di sonno.. :culone: :culone: :culone:

Spero di recuperare domani: anche se non avrò le 5 ore che avevo stamattina a disposizione per farmi un lunghetto ...mi auguro che ne esca una corsa "degna" intorno a casa. :asd2:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
dolomite.1970
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 8 giu 2017, 16:30

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da dolomite.1970 »

F-lu ha scritto: Stamattina volevo recuperare con una botta da 50 km fatti tranquillissimi su e giù per il percorso degli Ezzelini...
Io domani ho in programma 18 km di FONDO LENTO con "godimento panoramico" qui nei monti, ma la temperatura poco sopra lo zero mi mette sin d'ora pigrizia....
Oggi piove davvero molto e con la stufa accesa ed il tepore si sta davvero bene.... il RIPOSO è proprio un godimento assoluto!

PS: Per chi fa le maratone di Padova-Treviso-Roma-Milano come vi regolate coi lunghissimi, visto che mi pare non esitano equivalenti alle varie 30trentine, 30 campalto, ecc... nel periodo di tra gennaio e marzo? Fate quindi tutti gli allenamenti da soli? Perchè mi sa sono pesantini... specie se fa quel classico freddo gelido...
PB Maratona 3h54'14" 7.4.2019 Roma
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da arme »

dolomite.1970 ha scritto:PS: Per chi fa le maratone di Padova-Treviso-Roma-Milano come vi regolate coi lunghissimi, visto che mi pare non esitano equivalenti alle varie 30trentine, 30 campalto, ecc... nel periodo di tra gennaio e marzo? Fate quindi tutti gli allenamenti da soli? Perchè mi sa sono pesantini... specie se fa quel classico freddo gelido...
Il debutto l’avevo preparato con tutti i LL fatti da solo e quasi sempre al sabato mattina.
Uno dei più bei ricordi è il 36K che feci sotto il pallido sole di gennaio.
Per la prox (penso treviso) seguirò più o meno lo stesso schema, magari attaccando a qualche corsa domenicale di 20K i km che mancano
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da marpit »

Oggi lungo di costruzione da 30 km, nonostante il cielo grigio e un pò di nebbiolina anche qui, oggi si poteva correre in maniche corte, domani uscitina leggera se il meteo lo permette.

Buona serata a tutti
Avatar utente
dolomite.1970
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 8 giu 2017, 16:30

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da dolomite.1970 »

marpit ha scritto:Oggi lungo di costruzione da 30 km, nonostante il cielo grigio e un pò di nebbiolina anche qui, oggi si poteva correre in maniche corte, domani uscitina leggera se il meteo lo permette.

Buona serata a tutti
Ma 30 km in vista di una maratona spero.... o così per fare.... che significa lungo di costruzione?
Giuro, pur avendo fatto agonismo a livello nazionale da giovane, poi sono stato fermo 27 anni e sono MOOOOOLTO ignorante, ma se non devo preparare una maratona sopra i 21km in allenamento non vado... per non usurare il mio fisico.
Grazie della risposta
PB Maratona 3h54'14" 7.4.2019 Roma
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”