Andare a correre.... dopo lavoro

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Andybike »

@happyfra
lungo il cavalcavia, la pista è larga e illuminata. Con corsie separate per pedoni e ciclisti (che spesso però invadono :D). Il cavalcavia permette di fare tratte di poco più di 500 m da un capo all'altro, incluse le rampe.

Immagine
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da HappyFra »

@Andy: wow!! che bellezza, pensa che anche qui da me ne ho una strepitosa ma purtroppo non ha illuminazione e quindi non mi fido ad andare da sola al buio, infatti in questa stagione devo inventarmi un percorso più o meno lampionato e quando ho le ripetute non è semplice se ci sono curve o attraversamenti.. :asd2:
@HappyFra se all'ultimo decido di fare anche io la Giulietta&Romeo , magari ci si trova in partenza per un saluto
Ma certo! :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da marpit »

jonathan ha scritto:@marpit strano, io pur essendo tesserato Fidal già in un paio di posti mi sono sentito rispondere che o mi tesseravo con la società che aveva in gestione la pista oppure niente. Mah... vedo di informarmi!
Sul sito runcard.com dovrebbe esserci l'elenco delle strutture convenzionate
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Wannabe-runner »

@Jonathan Non sei indiscreto, è un pò tutto quello che hai detto tu,
- voglio dimagrire, dopo 42 anni da XS ora sono al limite tra peso normale e sovrappeso ... maledetto orologio biologico + sedentarietà ... e questo surplus di peso influenza non poco la mia ripresa alla corsa
- quando mangio freddo in ufficio qualsiasi cosa che va oltre lo yogurt greco mi resta sullo stomaco per ore e ore a volte lo sento ancora quando vado a correre alle 19.30-20.00
- ho troppo spesso la cistite e comincio a sospettare che anche questa venga da una alimentazione che mi fa più male che bene anche se formaggi, fritti e alcool massimo tre volte l'anno, mangio raramente affettati, ho quasi sostituito la pasta di semola con mix di cereali, però di contro mangio quasi zero carne e pesce, non mi tiro indietro davanti ad una pizza e capita che se torno molto tardi dal lavoro non ceno ma ingurgito due plum cake.

Ho preso l'appuntamento dopo mille tentennamenti perché anche io mi vedo troppo pigra o testona per ascoltare dei consigli, però mi rendo conto che da sola non ne salto fuori mi serve qualcuno competente (spero!) che mi rimetta in bolla.

Stasera camminatina e prossima settimana si riprende [-o<
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da marpit »

Eccoci qua, questo viaggio mi sta massacrando tra il cibo e i giorni di fiera e clienti....ma è lavoro, quindi 10 km sul lungomare di Boca Raton, 1h a Nord di Miami, il paesaggio non era male ma neanche il bel lungomare di Miami, ma ci accontentiamo :mrgreen: , vi posto queste
Immagine
Immagine
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da VVale »

Ciao a tutti.

Invidio tutti quelli che corrono.

Esattamente oggi sono due mesi che non corro.

Torno nel mio triste silenzio.

Adieu.

:batman:
sprun
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 giu 2017, 15:08

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da sprun »

VVale ha scritto:Ciao a tutti.

Invidio tutti quelli che corrono.

Esattamente oggi sono due mesi che non corro.

Torno nel mio triste silenzio.

Adieu.

:batman:
Tutto passa con il tempo.! Auguri.Ciao.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da mampr »

Che invidia @marpit!

Forza @VVale tieni duro!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti,
@marpit: che meraviglia! impossibile non approfittare di correre con clima mite, no?
@Vvale: caspita, hai avuto un infortunio? riprenditi presto e tieni duro, dai!
Per me ieri sera 10K di agonia pura! :pale:
Ho il brutto sospetto di essere di nuovo anemica, purtroppo le sensazioni sono molto simili a inizio estate quando avevo scoperto di essere carente in ferro. Ieri avevo optato per un fondo lento anzichè ripetute, venivo da una settimana di una specie di influenza e mal di gola e ancora non mi sentivo al 100%, pur riuscendo a fare un progressivo molto faticoso martedì, ieri sera avevo gambe di cemento e doloranti, come se I muscoli fossero completamente privi di energia e forza. Ancora adesso, pur avendo mangiato e dormito a sufficienza, mi sento come se avessi corso 100km! ](*,)
Credo farò un esame del sangue a breve per capire se il mio sospetto è fondato, mi sembrano sintomi esagerati per un post influenza, che scatole!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da jonathan »

Ciao a tutti!

per me ieri sera 9 Km a passo da facocero zoppo ; le gambe proprio non ne volevano sapere di girare!
Pazienza! stasera si riposa e sabato mattina lungo da 32Km DI quelli belli pallosi in pianura in cui speri giusto di incontrare qualche nutria tanto per spezzare la monotonia!!

detto questo @marpit ...mortacci tua che invidia...
@wannabe-runner ho come l'impressione che siamo della stessa classe ('75) e capisco bene quello che vuoi dire. Anch'io durante la settimana tutto quello che mangio in pausa pranzo e la sera mi risulta indigeribile, ma in compenso ho scoperto che se faccio periodi in cui mangio troppo leggero, poi digerisco anche peggio (probabilmente il mio corpo si impigrisce e si disabitua del tutto a digerire certi alimenti).
Magicamente tutto sparisce se vado in vacanza o anche solo durante il weekend, pertanto temo che nel mio caso sia solo un problema di stress..
@HappyFra un bel piatto di bigoli col musso o di pastissada de caval e passa tutto :mrgreen:
@Vvale anche se non corri non credere che ci siamo dimenticati che dovevi mandare corredo fotografico per mostrare risultati palestra! quindi, non pensarci neanche a sparire !
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”