Andare a correre.... dopo lavoro

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da AleRedCR »

Stamattina rinnovo del certificato medico superato a pieni voti, stasera 10 kmetrini di CL con allunghi finali.....continua l'avvicinamento a Roma. :thumleft:
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Wannabe-runner »

@Jonathan non è la prima volta che sento parlare di questa teoria per la quale che bisognerebbe tenersi allenati a mangiare fritti e bere alcool un pò come il discorso che non bevendo il latte si vanno a perdere gli enzimi della digestione del medesimo ... io sono più vecchia, 1970, e temo alla soglia della premenopausa :afraid:

Anyway ieri sera camminatina, polmoni quasi a posto, prossima settimana si ricomincia a correre di certo non potrò rifare subito i 9,5km che avevo conquistato prima di Natale ... pazienza

@Marpit gajarda la postazione del bagnino!!!

@VVale macchè adieu, ma l'ortopedico l'ultima volta non ti aveva detto cose positive??? eppoi cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, con tutta quella palestra sei già pronta per la prova costume :thumleft:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da VVale »

@happyfra, sì, sono caduta e mi si è infiammata la rotula

@johnata e Wanna, sto diventando una specie di torello. :oops: Soprattutto ora che ho ripreso con la pressa e la legge extension!
La prossima settimana provo a correre. :afraid:

Se riesco a correre 4 km senza avere male metto una foto!
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da stella66 »

Eccomi, riemergo dall'influenza
@vvale tieni duro e porta pazienza, pensa che comunque ti stai facendo un fisico da paura, a me invece viene la pancetta
@wannabe, come ti capisco :cry: quoto in pieno quanto hai scritto,
@happyfra, anch'io come te ho un trascorso da anemica, sono seguita da un ematologo anche se x fortuna al momento non prendo nulla , vediamo al controllo di febbraio.
@marpit che meraviglia!
Oggi ho ripreso a correre, ma ho preferito anticipare in pausa pranzo, che fatica! !!!! Gambe e fiato non pervenuti, diciamo che x fortuna ho fatto 10km e non ho camminato e va bene così
Come x @happyfra tosse e raffreddore mi hanno messa ko.
Domenica avrei tanto voluto fare una tapasciata lungo l'Adda, ma x come sono messa mi ridimensiono e corro dalle mie parti.
Buona giornata a tutti
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da F-lu »

Ora tira decisamente aria di resurrezione dai malanni eh! Pare una canzone di Battiato :D

@marpit ... Assumono da te? :D

Io oggi ho corso i circa-soliti 8km ondulati del venerdì, in attesa che "el bocia" finisse l'allenamento di tennis. Ero bello sciolto: ho recentemente fatto una lezione di prova di ioga... Che sommata ai miei soliti esercizi a corpo libero mi hanno dato un tangibile beneficio durante la corsa! (E anche da fermo il resto del giorno eh...)

Tutto bene per me quindi: sono inesorabilmente sempre più lento :) (ma aggraziato!)

Stavo oggi pianificando i lunghi .. con pettorale e non ;) , in vista dell'appuntamento di maggio...e oltre!
- Febbraio un bel trail da 50km
- Marzo un bel trail da 65km
- Aprile.. non so: non vorrei arrivare affaticato a inizio maggio
- Maggio un bel trail da 100km
- Giugno si farà l'avventura trail autogestito che ho "partorito" tempo fa. Dovrei essere bello pronto: i tempi sembrano ormai maturi!
- Luglio: un bel trail che parte dalle mie amate vecchie scuole elementari: la Trans d'Havet 80km

Bon.. mi pare che basti cosí con i "bei trail"!

Ora mi guardo le ricette dei piatti indicati da @jonathan ... Che mi incuriosiscono.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Wannabe-runner »

@Stella :mano:

@F-lu Calendario bello pieno!

Avevo già i pesetti ma l'altro giorno ho preso gli elastici per fare qualche esercizio con le braccia e dirò che non gli davo due spicci ma sono impegnativi, le ali di pipistrello sotto le braccia si lamentano parecchio ... ora bisognerebbe SOLO usarli con continuità
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da jonathan »

PORCA PALETTA!
stamattina dovevo farmi un bel lungo e invece... telefonata da cliente alle 8am e quindi eccomi qui in ufficio! Son soddisfazioni !! ](*,)
Vabbè, e anche oggi si corre domani...
@F-lu beato e bravo te che riesci a fare un programma simile, io con tutti quel Kilometri mi infortuno solo a guardarlo :pale:
Riguardo le ricette, da buon veronese posso solo suggerire ricette a base di asino e cavallo; più o meno come ogni buon vicentino deve essere esperto di baccalà e gatto!
@Vvale ti sei rovinata con le tue mani; adesso hai promesso :mrgreen:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da mampr »

Questa mattina dopo 1 km di riscaldamento altro lento di 15 km a 5'51"/km con FC media che solitamente ho gareggiando in mezza...

Buon we a tutti
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Omarino78 »

Buongiorno a tutti e scusate l'assenza, ma purtroppo il lavoro... lasciamo perdere.
Io continuo con la fase di recupero: ieri sera 18 Km a 5'15"-5'20" di media. Saranno i carichi maggiori in palestra, sarà la fase di recupero, sarà quel che sarà... ma con il 2018 se ne sono andati quasi 30" di passo sul km, sia sui veloci che sui medi... Pazienza... L'importante è comunque divertirsi.
Domani mattina mi aspettano 30 Km di collinare e speriamo di portarli a casa bene, anche perchè dopo i malanni, è sopraggiunto un dolore al ginocchio... zona bandelletta... tanto per non farsi mancare nulla...
@Vvale: non esagerare in palestra che poi non ti viene più la voglia di correre...
@F-lu... Alla faccia del programmino!!!
@Stella... riprenditi con calma che quest'anno è stata pesante!!!
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da stella66 »

@f-Lu ma che bel programmino, direi che ti piacciono i trails :D io incrociando tutto il possibile visto quello che è successo lo scorso anno, ad agosto dovrei fare la Camignada.
@omarino anche x me passo peggiorato, ma da prima dell'influenza, ma è dai primi di dicembre che c'è ne una dietro l'altra
Domani mattina ripiego su una tapasciata vicino a casa,meno bella di quello sull'Adda ma preferisco correre in piano e fare qualche km più tranquilla.
Ho in programma anche di cambiare scarpe visto che le Ride 10 che avevo preso in previsione di Londra non mi piacciono molto, pensavo alle gost 10 ma leggendo qua e là mi stanno incuriossendo le Altra, voi cosa ne pensate? Consigli?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”