Andare a correre.... dopo lavoro

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da arme »

@vvale la sensazione della gabbia te la confermo... la cosa strana è che io soffro molto di più gli stop dovuti ad infortuni collegati alla corsa.

mi spiego meglio:
quando l'anno scorso mi hanno diagnosticato la tiroide e l'endo mi ha detto di aspettare almeno un mese prima di riprendere me la son messa via tranquillo. stessa cosa per mali di stagione, influenze, mal di gola etc. amen.

quando invece mi capita una semplice contrattura che mi ferma per 4-5 gg mi vien da spaccare tutto!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da jonathan »

@Vvale
a fine giugno mi sono rotto un piede; 4 settimane senza appoggiare + altre 2-3 settimane per riprendere a corricchiare senza sentire male.
Ovviamente mi sono rotto quando stavo per cominciare la preparazione per la maratona di Verona.
Per la voglia di strafare quasi da subito ogni tanto cercavo di appoggiare ma così facendo mi sono causato qualche problema in più del dovuto e anche quasi facendo danni.
Quando sei abituato ad essere attivo è dura stare fermo ai box , ma purtroppo se non ti fermi quando devi poi il rischio è che la paghi molto cara e che il fermo si prolunghi molto più del dovuto.
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
dolomite.1970
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 8 giu 2017, 16:30

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da dolomite.1970 »

VVale ha scritto:Voi avete avuto stop lunghi? Come vi sentivate?
Io ho smesso di correre da agonista a 19 anni per poi riprendere da Tapasicone 2 anni fa, a 46 anni.... quindi 27 anni di STOP, un Record direi!
Scherzi a parte... ci vuole tanta pazienza quando si ha un infortunio, ma la salute arriva sempre prima di tutto.
Tra una corsa e l'altra ricordiamoci che c'è sempre in mezzo la vita.... :beer:
PB Maratona 3h54'14" 7.4.2019 Roma
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da contaccio »

@ vvale io sono stato fermo 6 mesi per la schiena, con al fisiatra che mi diceva di smettere di correre, ma ho insistito ed ho trovato la soluzione, ma è stata dura vedere i miei compagni gareggiare nelle competitive ed io li da spettatore
Per me stasera 10 km di corsa lenta con finale in progressione, buonaserata a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da VVale »

Grazie per aver condiviso le vostre esperienze. Cercherò di tenere duro, sperando che il ginocchio si sistemi con la palestra...

@Contaccio, Certo che sei mesi di stop sono davvero tanti. Complimenti per aver tenuto duro e aver ripreso!
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da contaccio »

@vvale grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da stella66 »

@ Vvale ti capisco, la corsa è la mia valvola di sfogo, il movimento mi fa sentire bene e poi adoro stare all'aria aperta.
Lo scorso febbraio in seguito ad una grave anemia, mi sono dovuta fermare, anche x capire di che natura fosse e oltre alla grande paura che mi accompagnava in quel periodo avevo anche la rabbia di non poter correre . A dir la verità era più un trascinarmi .
Anche oggi ho corso in pausa, i soliti 11km, sarà che forse mi ero coperta troppo o altro, ma ho fatto una fatica.....
Buona serata a tutti
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da Omarino78 »

Buongiorno a tutti!!!
Vvale: gli stop forzati rodono sempre, soprattutto se dovuti a qualche nostra "svista". L'importante è pazientare e tenersi occupati magari con altro (pensato all'idrobike? Alcuni miei amici ci si divertono un sacco)...
Per me ieri sera collinare di 13 Km con 350m di D+ concluso a 5'35". Gambe senza alcun risentimento ne durante ne dopo. Direi quindi archiviata la defaillance tectica di Atene.
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da F-lu »

Ieri per me 11 km di chiacchieramento con l'ingpeo ... non mi sono neanche accorto di averli fatti :) :king:

@VVale quando sono "fuori servizio" mi dedico con decisione agli altri interessi (o alle millesettecentocinquantasecchio cose da fare :pale: ) per distogliermi dal pensiero (e dal senso di colpa!) di non poter correre.
Le faccio abbastanza a testa bassa, con l'idea di esser più "libero" per quanto tornerò ad indossare le scarpe da corsa.
Insomma, con un pizzico di filosofia la prendo come una opportunità :thumleft:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro

Messaggio da jonathan »

stasera niente corsa, vado a una serata dedicata all'alimentazione dello sportivo.
Curioso di vedere se e come una migliore alimentazione possa migliorare le performance
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”