Allenarsi quando si alloggia in albergo

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da FrankieP78 »

A me capita di fare trasferte di una/due settimane e di solito mi porto x paia di pantaloncini e magliette...dopo averli usati li stendo in bagno usando l'apposita cordicina che di solito si trova sopra la vasca da bagno. Quando è tutto asciutto finisce nel sacco "dedicato" della roba sporca.

Poi quando sei fortunato trovi un albergo come il novotel di Seoul che mette a disposizione calze, pantaloncini e maglietta...bellissimo!!!
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da Wannabe-runner »

@Prefontaine
Questa è la mia soluzione testata nelle settimane di ferie ferragostane in montagna
- mi porto 2 se non 3 cambi selezionando la roba che asciuga più in fretta (geniale no??? :stordita: )
- il detersivo lo porto da casa travasato in una bottiglietta di coca cola da 500 ml, la bottiglietta dell'acqua è troppo morbidina per non sfasciarsi e disperdere il contenuto ovunque, se non sei particolarmente esigente in tema di detersivo lo comperi in loco
- mi informo se la camera ha un balconcino così eventualmente porto uno stendipanni piccolo tipo quelli che si agganciano ai termosifoni in alternativa porto uno di quelli piccoli ripiegabili già fornito di mollette che hanno il gancio per appenderlo
- gli ultimi due giorni di ferie non lavo più nulla e metto i panni sporchi in uno o più sacchetti traforati tipo di quelli per il lavaggio dei delicati perché i panni sporchi bagnati o mezzi lavati ma umidi rinchiusi in una sportina di plastica all'arrivo a casa vivono di vita propria e sono diventati un' arma batteriologica di distruzione di massa ... secondo me ovviamente.

Sul discorso donne delle pulizie quoto Chargedboldt non mi preoccuperei per i panni stesi in bagno ... se fai un lago in mezzo la stanza è un'altro paio di maniche però!

Se viaggi in aereo fai finta di non avere letto nulla di quel che ho scritto

Per ultimo un anno di vacanze al mare raccogliemmo i panni per 3/4 giorni e andai nella lavanderia a gettoni ma capisco che per due cose incavallate non è una soluzione praticabile.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da CarloR »

Finché si tratta di maglietta calzoncini e calze si possono lavare anche con il sapone e stendere in camera, in poche ore tutto è asciutto e si può riusare il giorno dopo. Le scarpe se c'è il balcone sul balcone, altrimenti in bagno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24948
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Allenarsi quando si alloggia in albergo

Messaggio da Doriano »

anch'io normalmente fuori sede per almeno 3 giorni a settimana.
correndo di sera, faccio così: indumenti in acqua e sapone per un paio d'ore e prima di dormire li risciacquo e li stendo sopra il calorifero del bagno.
il problema si pone solo in inverno comunque, in estate maglietta nella busta delle cose sporche e via
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”