Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
@vvale scusami tanto, ieri non ho letto della tua gara,bravissima!! Ma soprattutto sono felice che il ginocchio abbia fatto il bravo
@fu-lu sempre felice di leggere dei tuoi allenamenti, sempre ottimi e in contesti a me geniali
Per quanto riguarda i pensieri, la prossima volta ti presto la mia testa vediamo se riesci a metterla un attimo a posto
@AleRed, direi che hai fatto bene e che sei in ripresa, ottimo
@jonathan, portare a casa tutti quei km quando si è stanchi dalla settimana e con quel ritmo x me è un'ottimo allenamento, bravo.
@Andy che dire....tu non sbagli un colpo, sempre in splendida forma, complimenti
@happyfra grande :hail: ! Sei veramente in forma e stai lavorando bene , ottima gestione della gara brava ! Ieri a Treviso x caso hai visto un bel po' di donne con la maglietta Diadora fucsia?
@omarino ma grazie....sentirmi dare della bella donna non capita tutti i giorni, anzi!! Il più delle volte i miei nipoti non fanno altro che ricordarmi che sono vecchia :cry:
Ieri i km erano 28,5 ed io sono arrivata a 30 tornando indietro x incontrarti dopo aver "stolkerato " i tuoi soci !
A proposito di ieri ultimo lungo pro Venezia e che dire...non mi sento a posto ! Vuoi il ginocchio e dolorini vari ,vuoi la testa che non è a posto ma ieri l'uscita non mi ha soddisfatta. Ho corso i primi 14 km con amici facendo avanti e indietro, poi mi sono scusata ma ho preferito andare avanti da sola accelerando un po. Gli ultimi 7 km poi ho avuto la compagnia di un tipo tutto tatuato quindi sono passati più velocemente chiacchierando. Riesco sempre ad avere una " lepre " sul mio cammino :smoked:
Speriamo bene, se tanto mi da tanto non essere in forma prima può essere una buona cosa ed io voglio essere ottimista!! Ora si scarica
Buona giornata a tutti
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Siiiiii, le ho viste Stella! Erano un bel gruppetto, agguerrite e molto allegre! O:)
Complimenti anche a te per l'ottimo lavoro, vai tranquilla che la legge di Murphy dice che se l'ultimo lungo va così così, allora farai bene in mara! :thumleft:
Poi comunque diciamola tutta che questo caldo non aiuta di certo e il nostro fisico fa fatica ad abituarsi a questi repentini cambiamenti, vedrai che col giusto scarico riprenderai tutte le energie e le motivazioni che ti servono per goderti una delle maratone più belle in Italia, e io so che farai benissimo! :kiss:
Non ho ancora fatto i complimenti @Jonathan per il bel lungo, portarlo a casa è già tutto, bravissimo! :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Complimenti Marpit e happyfra !!
Immagine
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Andybike »

Buongiorno e bravo/a a tutti!

Ieri sera 10 km moderatamente tranquilli in città: con rammarico ho dovuto riutilizzare la lampada frontale, a limitare il rischio di essere investito sulle strisce pedonali. Correre con il buio è l'unica cosa che mi fa rendere conto di essere a metà ottobre... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Ciao!
Oggi scarico della mezza, farò 10K con alcuni allunghi senza tirare, in pratica come un bel massaggio alle gambe :wink:
Giro anche qui una domanda, scusate se vado un pochino OT, ho scritto in stanza42 ma come talvolta succede qualche domanda si perde nelle millemila che vengono fatte :lol:
Il mio dubbio è sul ritmo maratona da impostare, finora i lunghi - sono arrivata fino a 30 per ora- li ho corsi tutti a 5'50'' circa, mai mezzo problema nel portarli in fondo, la mezza domenica l'ho chiusa ad una media di 5'18'', già alcuni miei compagni di corsa mi hanno detto che forse 5'50'' è un po' troppo conservativo e mi hanno suggerito di rischiare un 5'40'' giusto per tentare le 4h, chiaramente come immaginate sono combattuta sul da farsi, questa domenica ho il penultimo lunghissimo da 33K e quasi quasi proverei col 5'40'', pensate che abbia senso o faccio una cavolata? Grazie e scusate l'OT! ](*,)
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

@happyFra se corri la maratona a 5'.50" è un differenziale di 32" rispetto al tuo ritmo mezza , che non è poi tanto largo
Se tu riuscissi a fare la maratona a 5'.40" il differenziale sarebbe di soli 22", il che vuol dire che il tuo reale potenziale in mezza è ben più basso.
Sicuramente le migliori indicazioni ti possono arrivare dal prossimo lunghissimo e infatti anch'io uso i lunghissimi per testare il ritmo gara.
Tenuto poi presente il ritmo gara è di solito almeno 5" più veloce di quello che si riesce a tenere nei lunghi, io mi attaccherei alle costole dei pacer delle 4h cercando di arrivare con loro.
Essendo la prima correre con i pacer che ti aiutano a tenere un ritmo costante senza farsi prendere dalla foga nei primi 10/15Km è fondamentale
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da F-lu »

Secondo me parti da 5.50.. e dal 23esimo km, se gira tutto a dovere, accelera ai 5.40 (o quel che senti nelle gambe).
Dovrebbe essere buono come test...così testi il ritmo più elevato pure da "relativamente" affaticata :thumleft:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da fujiko »

Rapida incursione per fare i complimenti a Happyfra (grande tempo brava) a VVale (peccato non esserci beccate domenica, contenta per il ginocchio) e per dire a Stella di stare tranquilla: se ti senti a posto prima della maratona, ti devi preoccupare :mrgreen:

Ciao dopolavoristi!
Ultima modifica di fujiko il 16 ott 2018, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

Ciao a tutti per me stasera 2 km di riscaldamento più 9 di progressivo, ogni 3 km ho aumentato di 10 secondi al km la velocità infine 5 minuti di sera,
@ happyfra io domenica proverei il 5 40 , per toglierti ogni dubbio, al massimo se non c'è la fai rallenti, poi comunque in gara i primi 10 km starei qualche secondo sopra la media prevista
Immagine
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da AleRedCR »

@HappyFra fossi in te manterrei i 5'50" al km anche per il lungo da 33 km, così pure per l'ultimo dove potresti osare un 35-37 km.
Poi proverei a partire a 5''40" in maratona, in gara si deve osare sempre qualcosa in più.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”