Andare a correre.... dopo lavoro 2

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Omarino78 »

Buongiorno e complimenti ai gareggianti!!!
Ieri mi sa che le condizioni non erano il massimo per correre. Se era come da noi, sarete partiti troppo coperti per il caldo che è uscito durante la corsa.
Io ieri ho bigiato: sono uscito venerdi, ma ho avuto pulsazioni troppo alte per tutto il tempo del breve allenamento (10 kM). Ieri mattina mi sono alzato al solito per uscire, ma c'era troppa voglia di ritornare a letto. Quindi, avvisato i compagni di uscita e mi sono rimesso a letto. Ultimamente sono sempre sullo stanco e di più...
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2570
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

buongiorno a tutti !!

innanzitutto è stato decisamente bello trovarsi di persona con la Fra e Marpit e dare un volto alle persone
Quasi surreale trovarsi e passare un'ora a ridere e scherzare come fossimo vecchi amici senza esserci mai visti prima, ma decisamente un'esperienza da ripetere.
Mi è dispiaciuto non trovarsi anche domenica mattina, ma sono arrivato tardi ho guardato in giro ma non vi ho trovato ai camion, peccato.

Comunque onore a @HappyFra e @marpit per la loro gara!
@HappyFra un PB va sempre festeggiato, anche se solo di 1 secondo è sempre PB a fa gran morale
Marcello mi hai sverniciato intorno al 8°km , ho provato a chiamarti ma eri in trance agonistica mentre io già iniziavo ad avere allucinazioni mistiche!! comunque si vedeva che avevi un bel passo, con la gara giusta puoi stare sub 1:35'
La mia gara in realtà non è mai cominciata, già dai primissimi Km non stavo bene, ho provato a continuare ma al 12°Km ho deciso di abbandonare. Nessuna scusa, semplicemente sono ancora troppo fuori forma per cui... testa bassa e correre!
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da Andybike »

Complimenti a tutti!
Per me un fine settimana tra luci e ombre. La notte tra venerdì e sabato terribile con sconvolgimenti gastrointestinali :bleargh: dovuti a... boh... Sabato non stavo nemmeno in piedi con febbre appena sotto i 38, e quasi digiuno per l'intera giornata (due cucchiai di riso bollito e una patata lessa).
Domenica mattina, con temperatura sotto i 36, fatti 11 km di corsa blanda senza particolare sforzo, quasi se nulla fosse accaduto.
E' un anno strano, specialmente per una persona come me tendenzialmente refrattaria ai malanni :ncomment:
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da contaccio »

ciao a tutti ,sono di passaggio veloce per farvi i complimenti per ieri!
Immagine
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da marpit »

Grazie a tutti!
@jonathan avevo le cuffie con musica a ritmo battente, mi spiace non averti sentito. L'obiettivo sub 1h35' è fissato per Ravenna.

Sul chiacchierare come fossimo vecchi amici hai ragione al 100% e sarebbe bello riuscire a trovarci tutti insieme, chissà che prima o poi non ci scappi un thread-raduno, la butto lì...
Avatar utente
dolomite.1970
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 8 giu 2017, 16:30

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da dolomite.1970 »

Rieccoci ragazzi!
Ieri fatto il compitino a Verona, una trentina di secondi sopra la mia previsione, ma comunque PB portato a casa 1h44'12"
Forse la più bella mezza mai fatta a livello di giornata primaverile, clima perfetto e 2 giri in centro di una città meravigliosa.
Senza contare l'arrivo introno all'Arena.... spettacolare!

Certamente i continui cambi di direzione (spesso curve a 90 gradi) e sali scendi non li rende una mezza perfetta per il tempo...
Da questo punto di vista la mezza di Cangrande - Verona è più adatta, a parte la partenza e l'arrivo ci sono vari rettilinei in cui puoi concentrarti sul passo costante e limitare gli sforzi.

Ho sudato parecchio sin dal primo km, d'altronde allenandomi in montagna passare alla medi di 10-12 gradi è stato un bello sbalzo.
Per questo ho bevuto 2 bicchieri in tutti i ristori, fermandomi perchè ad oggi non riesco bere tutto il bicchiere correndo: una volta l'ho dissipato tutto fuori, un'altra volta mi è entrato il te sul naso.... quindi perso un minuto secco per gli stop, determinato da strava. Per Roma mi eserciterò....

Ed ora, mi riconcentro sugli allenamenti per Roma.

Buona settimana e buoni allenamenti
Mauro
PB Maratona 3h54'14" 7.4.2019 Roma
PB 30 km 2h42'57" 08.02.2019 Caldonazzo (TN)
21.1 km 1h44'12"17.02.2019 Verona
10 km 46'52"10.01.2019 Pieve Tesino (TN)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3521
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno cari!
Grazie ancora a tutte e tutti per il caloroso tifo e relativi complimenti!!! :vicini:

Come scrive Jonathan è stato bellissimo trovarsi e confermo la sensazione di feeling immediato tra di noi,
è proprio vero che quando la passione accomuna non serve nient'altro! :beer:

@Jonathan: che vali, e non poco, lo sai. Il tuo atteggiamento è la miglior ricetta per tirarci una riga sopra e ripartire più carico di prima!
E poi non è che puoi sempre abbandonare me e Marcello in giro per stand a sbevazzare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
un saluto alla tua bella e simpatica moglie :wink:

Oggi a freddo ripensando alla gara, permangono ancora tutte le sensazioni positive, dice bene Mauro-Dolomite1970, il percorso è abbastanza nervoso e io ho pagato proprio la mancanza di passo costante perciò complimenti doppi per il tuo tempo! =D>
In settimana credo darò una controllata al ferro e compagnia, l'ultima volta che sentivo le gambe come ieri, l'anemia era tornata a dare noia,
ultimamente non sono stata molto brava nell'assumere il ferro in pastiglie che mi ha prescritto il medico e non vorrei che si fossero abbassate le scorte...
@mampr: Marcello è un vero signore, ci siamo divisi poco prima dell'ingresso in griglia, diversa tra l'altro e dopo eravamo così stivati che era impossibile raggiungerci,
col senno di poi per il tempo che ha fatto dico meno male :hail:
@Andy: può essere che eri ancora un pochino debilitato dai recenti acciacchi, in condizioni non ancora al 100% è facile raccattare forme virali che in questo periodo poi spopolano... :asd2:
@omarino: ieri ho corso in canotta e pantaloncini corti, a metà gara ho anche tolto i manicotti, c'era gente vestita come in pieno inverno glaciale, non oso immaginare in quali condizioni sia arrivata! :oops:
@pink: com'è andato il fine settimana?
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2570
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da jonathan »

a onor del vero più che per la gara, mi spiace di aver saltato il giro aperitivi del sabato !!
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da stella66 »

Eccomi qui
Per prima cosa i miei super complimenti ai gareggianti di ieri ,bravissimi ! Che tempi !
Permettetemi,grande Fra
@jonathan, come già detto in precedenza il tuo atteggiamento di ieri è stato intelligente, capita di essere in giornata no o di arrivare da un periodo un po' difficile, ed è da ammirare il fatto di sapere prendere delle decisioni in quel momento.
@andy, in effetti arrivi da un periodo un po' così dal punto di vista della salute e le ricadute purtroppo sono più frequenti, mi raccomando adesso riguardati e prendila con calma
@omarino, ascolta e asseconda il tuo fisico, può essere che anche tu in questo momento risenta degli strascichi dei vari malanni
E a proposito di malanni vari @Fra mi hai fatto ricordare che è un po che non controllo anch'io il ferro, ieri ero in giornata no e i sintomi c'erano tutti, ma fino a giovedì stavo bene
Ieri come vi avevo anticipato ho corso una tapasciata/trail in Brianza, il dislivello preciso non lo so ma i km alla fine sono stati più di 25, ho capito subito che non era giornata, gambe di legno, giramenti di testa e fiato che non voleva collaborare, pensavo che fosse x il fatto di non aver mangiato, ma sono abituata quindi le ragioni sono altre, può capitare di non essere in forma e di sicuro il percorso di ieri non permetteva sconti.
Comunque ne è valsa la pena anche solo x il paesaggio e la giornata spettacolare , mi dispiace solo x il mio "badante " :mrgreen: che mi ha dovuto supportare e sopportare x tutto il tempo, diciamo che non l'ho fatto stancare :smoked:
Domani si riprende e vediamo come va
Buona giornata a tutti e di nuovo complimenti
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 2

Messaggio da elisa udine »

@Jonathan bravo, hai fatto cmq una bella gara, il pb é solo rimandato....
Forza Andy e Omarino, auguri x una pronta ripresa.
@Stella brava x la tapasciata, anch'io ho fatto 24km con parecchio dislivello (x i miei standard e x lo stato di forma pietoso di questo momento.... :emb: ) oggi faticavo a fare le scale :shock:
domani ci sarebbe l'allenamento con la squadra (che mi ha vista solo una volta) e ovviamente in questo stato zoppicante mi vergogno a farmi vedere.....boh ci dormo su :asd2:
notte e abbracci a tutti
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”