Andare a correre appena svegli 21

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da gambacorta »

complimenti @Scut, ottimo PB
beh di @Petronio che dire, gran personaggio e gran runner, un piacere averti conosciuto :beer:

che sudata ragazzi, anzi no, manco ho sudato oggi da quanto bene si stava, nn credo capitino spesso giornate con un meteo così ideale x correre 5/6° alla partenza e 45% di umidità e sole che spaccava ... e alla fine ho spaccato, si il muro delle 4h, roba impensabile x me ma è venuto, 3h55'23" di real time e ......... senza camminareee!!! :winner: ... naturalmente PB migliorato di ben 18', buono dai!!
ora scrivo due parole nel 3d della mara
buona serata
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
bazzi077
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 5 ago 2016, 13:14
Località: Vicenza

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da bazzi077 »

Ciao a tutti! Spero di essere nel topic corretto! 26 anni, corro da 3 anni x 3-4 volte a settimana;
Il mio dubbio è: mattina o sera? ve lo chiedo perchè non so gestire la differenza d'abbigliamento tra la sera e la mattina in questa stagione invernale (temperatura percepita-Windchill-Umidità-Pressione) mi fa paura lo sbalzo di temperatura dalle coperte all'asfalto.
ci sono differenze sostanziali?
premetto che sono un individuo che non ha problemi ad alzarsi presto, ho passato i mesi estivi correndo sempre di prima mattina.
Vi ringrazio anticipatamente per chi mi risponderà.
grazie
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Scut »

@gamba bravissimo!! Direi che l’hai abbattuto per bene sto muro!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Arla »

Ullallà, e via di PB!!!
Grandissimi Scut e Gamba!!! :hail: :hail: :hail:
Ottimo anche Petronio, bello spirito!
Benvenuto Bazzi, io sono abbastanza freddolosa, pensa che spesso in inverno mi porto la roba da corsa in camera e mi vesto direttamente sotto le coperte...
Però poi in strada dopo i primi momenti non ho mai sofferto troppo, ho patito più freddo aspettando la partenza o all'arrivo di certe gare a metà mattinata...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Dr.Kriger »

Pian piano l'organismo si adatta agli sbalzi e ad avere capacità di termoregolazione. Tra sera e prima mattina la differenza è minima sotto l'aspetto delle temperature. Quindi dipende dagli impegni personali. Chi non ha la sera disponibile si alza prima e si allena, altrimenti andrà alla sera. Appena svegli però non si può tirare troppo, a meno di non avere almeno 2 ore di attesa dopo una colazione non pesante. Quello che conta quando fa freddo, anche se può sembrare strano, è NON coprirsi troppo. Dopo un po' l'organismo si riscalda e sei così concentrato che il freddo nemmeno lo avverti. La maglia lunga secondo me andrebbe messa solo con temperature sotto i 5 gradi. Per le gambe pantaloncini normalmente, mentre attenzione alle mani e alle orecchie che sono zone delicate.
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Petronio »

gambacorta ha scritto: 18 nov 2018, 20:01 complimenti @Scut, ottimo PB
beh di @Petronio che dire, gran personaggio e gran runner, un piacere averti conosciuto :beer:

che sudata ragazzi, anzi no, manco ho sudato oggi da quanto bene si stava, nn credo capitino spesso giornate con un meteo così ideale x correre 5/6° alla partenza e 45% di umidità e sole che spaccava ... e alla fine ho spaccato, si il muro delle 4h, roba impensabile x me ma è venuto, 3h55'23" di real time e ......... senza camminareee!!! :winner: ... naturalmente PB migliorato di ben 18', buono dai!!
ora scrivo due parole nel 3d della mara
buona serata
Il piacere è stato mio caro gamba, sei una persona meravigliosa. E complimenti al cubo per il pb, ignoravo fino a che punto fosse arrivata la prestazione. :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Il dott. K ha ragione... mani e orecchie fondamentali e da proteggere pena sorprese amare...

Oggi per me riposo completo. Una volta (tipo dopo Berlino 2012) avrei fatto 10 km defaticanti post maratona, oggi no... riposo.

Statemi bene. :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Dr.Kriger »

Non pensavo che Kriger fosse così difficile o.o

Io per fortuna non soffro alle orecchie grazie ai capelli che fanno da scudo. Ma le mani, a volte anche con i guanti, ahi che dolore. Da un lato penso che non bisogna avere troppa paura del freddo. È normale e ci si abitua anche al passaggio letto-strada. Ma dare sempre attenzione alle zone delicate! Sorprese dolorose, altro che amare!
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da run4fun »

Complimenti a tutti per ieri, specialmente ai maratoneti! 👍

Stamattina uscita decisamente invernale con il primo ghiaccio stagionale sulle auto.
Tot 11k a sensazione, anche io soffro il freddo alle mani, specialmente i primi km.
Va molto meglio da quando utilizzo i guanti con moffola "ribaltabile": doppio strato che al bisogno posso togliere.

Buona settimana!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da gambacorta »

giorno.... come premio per le fatiche di ieri mi concedo un paio di giorni di riposo, poi si riparte, obbiettivo Toscana :rambo:
buon lunedì a tutti!!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2190
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Andare a correre appena svegli 21

Messaggio da Gaietta »

Buongiorno
@scut grande pb!
@petronio sono d’accordo, l’importante è divertirsi, complimenti per Verona!
@gamba grandissimo! Sei stato bravissimo, non hai camminato :mrgreen: Ora recupera eh che ti aspetta un po’ di salita a brevissimo!
Per me riposo, si riparte domani.
Buon lunedì a tutti

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”