Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

quoto Fuji, mi ero persa il tuo messaggio Fra... anche a me tanto fondo lento fa imballare le gambe e perdere velocità. a me i lavori veloci non piacciono ma effettivamente aiutano a risvegliare le gambe....
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

gandrea ha scritto: 3 dic 2019, 12:33 pensavo di meglio . faccio una trappola per topi con un secchio in modo da prenderli vivi e li scarico dall'altra parte del muro dove c'è lo sportello del mcdrive .

giornata infernale a lavoro anche oggi . pensavo di aver risolto i problemi e ecco arrivare subito un altra rogna . stasera cmq voglio uscire a correre . spero che non faccio tardi . scopriremo la sensazione di correre con 4°-5°
Correre a quelle temperature è super fattibile, stai tranquillo. Diventerai come me, che odierai l'estate perché non riesci a correre.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3541
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

@Fuji @Eli @Contaccio : grazie cari, in effetti credo che uno dei motivi della scarsa brillantezza sia proprio questo, per carità, può benissimo starci la giornata no, ci mancherebbe, ma come avevo scritto anche in altri post qui indietro ho patito molto il caldo protratto fino all'autunno che non mi ha permesso di fare un buon volume di lavori oltre al fondo lento, buona parte della preparazione ho virato su sessioni meno allenanti e quando ho cominciato a darci dentro oramai il tempo era poco…
@fuji la prossima gara è la mezza a Verona in febbraio, obbiettivo: farla bene e migliorare, magari comincio a fare un salto anche in stanza 21 per le dritte di voi più esperti, sono sicura mi darete ottimi spunti :thumleft: poi l'idea sarebbe fare qualche altra gara per puro piacere di compagnia e panorama mentre per la maratona vorrei prepararne una l'autunno prossimo, sempre che non mi senta già in super forma e di nuovo pronta in Aprile (Milano? :wink: ) per ora non ho nessuna fretta di riscatto, so già che lo farò ma lo voglio fare BENE perché la soddisfazione deve essere tanta :twisted:
@Jonathan: sono super felice per te! ora non esagerare subito però che sto già tifando per Siviglia :D
@Ludo: che libidine il torrone, sai che ne fanno anche il gelato?
@gandrea: quoto Ludovico, vedrai come rimpiangerai il fresco non appena si alzeranno le temperature! Come va il raffreddore? correre a volte aiuta a liberarsi :thumleft:
@Miro: tiro fuori ma no proprio tutto, vero????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona giornata a todosss
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da fujiko »

Frà bell'obiettivo Verona e condivido pienamente il tuo piano, migliorare in mezza, così poi migliori pure in maratona.
Tema maratone, io farò Milano senza preparazione specifica (punto alla mezza 4 settimane prima per cui comunque farò lunghi anche da 25km, poi ci metto un lunghetto da 3h due settimane prima della mara tanto per dire che l'ho fatto), quindi ovviamente non potrò aspirare a un sub 4h salvo miracoli sportivi :lol: se dovessi pensarci a farla spensierata in tempo comodo (diciamo tra le 4h05 e le 4h15 senza impegno) mi trovi lì ;) per l'autunno, io ho preso col black friday il pettorale di Venezia, anche questa non so se la preparerò, ma l'ho fatto per avere la scusa di visitare una città mai visitata e mi porto la mamma con l'occasione
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Miro 69 »

Hola !

@Fuji non rifai Palemmo ?? :mrgreen:

Oggi per me 6 km easy media @6'15"

Bene @Jonathan, vedrai che torni come nuovo, al massimo un'usato sicuro.. :mrgreen:
@gandrea https://www.youtube.com/watch?v=ERTkRyitic0 :smoked:
che libidine il torrone, sai che ne fanno anche il gelato?
ma dabon ? non l'avrei mai detto ! :shock: :D
@Miro: tiro fuori ma no proprio tutto, vero????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intendevo ovviamente sotto il lato agonistico.
sempre a pensare male, ma ti sembro il tipo che gioca con i doppi sensi ?? che brutta persona... :ueh:
l'idea sarebbe fare qualche altra gara per puro piacere
viewtopic.php?f=20&t=43452&hilit=maratona+di+sesso :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

@HappyFra raffreddore è andato solo ogni tanto qualche colpo di tosse o soffiatina nulla di insopportabile

alla fine stasera so uscito
10.15 km 1:06:37 6:34 min/km
https://connect.garmin.com/modern/activity/4306928960
Sono un po demoralizzato da sti risultati ..in estate anche con 35 gradi andava meglio . Sto cominciando a pensare che il moribondo non l'ho mai superato ma era dovuto solo a una errata misurazione del cellulare . dubito che il garmin sbagli . inoltre stasera per un pelo mi facevo male . Non so per quale cavolo di motivo ma sono boh pesante con le gambe cioè faccio i passi molto bassi quando so stanco specie e solo col piede sinistro ( non vado in alto col ginocchio ) . la brooks del piede sinistro ha un punto in punta interna che è molto lisciata .. la dx invece no . siccome ero nella fase che quasi strusciavo per salire un marciapiede me so incespicato e roba che finisco a terra . rivedendo la traccia su garmin proprio in quel punto avevo la rilevazione dei max bpm ( che anche se non è precisa è sempre un massimo ) .. fino a quel momento andava bene . poi ho cercato di concentrarmi su quello che facevo sul modo di correre alzando bene il piede sx .. avevo paura di inciamparmi di nuovo .. . a quel punto avevo visto che tanto non stavo sotto l'ora e ho fatto dei tratti anche osservando il cardio perchè vedevo che i bpm a 170 combaciavano coi momenti di "struscio" . si vede nei grafici che camminavo per far abbassare i battiti che erano a 170 . mah boh non so . non sarà il modo giusto di fare uscito . forse non devo fare solo il mio tragitto di 10 km . forse sbaglio tutto ..
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da ludovico_van »

Quella cosa di strusciare i piedi capita a tutti. Succede perché sei bollito.. Cmq la maggior parte degli essere umani non li ha mai corsi 10 km quindi devi essere orgoglioso. Perchèfai 150 metri in più non riesco a capirlo... :nonzo:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

semplicemente perchè arrivo a casa . esattamente sull'imbocco della via privata dove abito . potrei camminare quei mt ma c'è vento e so tutto sudato . il calcolo del percorso l'ho fatto con googlemaps mesi fa e col garmin torna come distanza .

il discorso del bollito . E' esattamente quello che noto coi bpm ( >170 pur precisi che siano = bollito ) . infatti dopo il quasi cappottone ho usato la schermata del garmin che fa vedere le "zone" e se andavo nel rosso facevo un po di camminata . visto che coincide con i miei ko tecnici potrei cercare di stare attento quando vedo che mi sto avvicinando rallentando un po .
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Wannabe-runner »

@gandrea si forse il moribondo non l'avevi superato ma un po' come dice Ludo devi essere soddisfatto e insistere sei giovane e ci riuscirai, la corsa è pazienza e perseveranza, se non sei caduto sei andato ancora bene, c'è chi è finito a pelle d'orso per molto meno di un marciapiede, il soggetto in questione sono io🙂.

Veniamo a me uscita di 9,5 km a passo di lumaca 🐌, grazie all'arietta fresca mi sentivo bene per cui ho fatto una sola breve sosta e questo è positivo.

Mi sovviene una domanda tra settimana vado discretamente, il sabato esco ora di pranzo e sono molto più cotta può essere che dipenda dal fatto che la sera ho in pancia colazione + pranzo mentre il sabato solo la colazione? In teoria si potrebbe correre benissimo a digiuno però al momento è l'unica cosa che mi viene in mente
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3455
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da piccio »

Ciao a tutti, torno a scrivere perché son tornato a correre anche io.
Dopo la maratona di Ravenna avevo corso solo una volta, 10gg dopo, con le caviglie ancora doloranti.
Stasera è andata bene, solo 5 km in mezz'ora ma finalmente senza dolori , me la sono gustata ed ho scaricato la tensione di una giornata non semplice al lavoro
Si riparte!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”