Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Wannabe-runner »

Uè burdel ma quanto scrivete!

Vado in ordine sparso
@Elisa sei un extraterrestre :hail:
@Mampr anche il tuo è stato un'ottimo risultato =D>
@Fra mi sembra che la convalescenza proceda bene :thumleft:
@VVale Budapest... Praga dai grossomodo siamo li' :emb: :mrgreen: bene per la bella manifestazione
@Miro tcì un ciacaròn :blah: :wink:
@Omarino se la testa al momento dice no prenditi tempo per superare l'empasse
@Andy coraggio ... comunque vecchio dove??? ma chi???

Mi sembra siete parecchi a Ravenna, se per l'epoca sarò presentabile POTREI e ho detto POTREI palesarmi.

Io continuo con il mio tran tran di passeggiate che anche se non chissà cosa hanno portato a +500 gr di muscolo e -500gr di grasso, nonostante ciò il peso totale è aumentato :nonzo: e mi sta frullando in testa di mollare la sostituta temporanea della mia nutrizionista, non c'è molto feeling e, senza buttare nel cesso i consigli che mi sono stati dati fin'ora, ho bisogno di un poco di pausa dal dover pensare ogni pasto questo si questo no, la frutta secca dopo pranzo assolutamente no, il lattosio guaimai, parmigiano, salmone facci una croce sopra per te fanno troppe calorie ecc. ecc.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Omarino78 »

Buongiorno a tutti.
La testa in sto periodo non collabora proprio: saranno gli anta che spadroneggiano, sarà il 2018 anno orribilis (cambio gruppo di lavoro, matrimonio, furto in casa, problemi vari, ecc...), sarà che forse forse 5 allenamenti a settimana si fanno sentire (e qui entrano in gioco ancora gli anta), saranno i 1000000 impegni che tutti abbiamo... Ma il risultato è che SO SCIUPAT!!!
Settimana prossima, tra una festa e l'altra devo rimediare (non l'ho ancora fatto del tutto) ai danni fatti dai ladri in casa: si stucca e si pittura dove hanno rotto, sporcato. e nel frattempo si cambiano le tende... Indi... non si riposa!!!
Poi il primo fine settimana di maggio (4-5) abbiamo la nostra manifestazione (che se passate, vi invito a fare un giro). E li saranno 3-4 giorni di delirio!!! Vi dico solo che, tra le altre cose, sarò di servizio tutta la notte tra sabato e domenica e la mattina dovrò anche farmi 2 ore di corsa (7-9), prima di andare a riposare un po...
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Andybike »

@marpit infatti ultimamente lo sto proprio definendo il mio anno sabbatico :D
@wannabe-runner solo l'avere constatato sul sito INPS che potrò andare in pensione di vecchiaia non prima dello 01.03.2030 mi fa sentire ancora non proprio vecchio :D

Buona Pasqua a tutti: poche uova e tanta corsa!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da TheBeast »

Ciao ragazzi... io purtroppo nessuna news, avevo poca voglia e poi problemi vari mi stanno tenendo lontano dalla corsa.
Dopo la maratona ancora nessuna uscita, vediamo se oggi riesco a fare una sgambata!
ps
secondo voi ho perso tutto? la mara l'ho fatta esattamente 11 giorni fa!
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti,
@thebeast: no tranquillo, anzi! Chiaro che le prime uscite magari non saranno al top ma è molto soggettivo
@wannabe: beh se ci sei a Ravenna, super! Per la nutrizionista fai benissimo a mollarla se non ti da fiducia, va bene la dieta ma a parer mio non deve diventare un'ossessione o una privazione continua, sono professionisti ben pagati e devono trovare la combinazione migliore sia sul piano nutrizionale che emotivo, anche perchè non penso proprio tu abbia 100kg da perdere o che la tua salute sia in imminente grave pericolo, a me fanno incazzare perchè le persone che intraprendono un percorso di questo tipo cercano un supporto e non uno che li bacchetta "questo sì/quello no ahi ahi non sei stata brava"! Come non sapessi cosa è calorico e cosa no.... :thumbdown: purtroppo bravi professionisti che si prendono un lasso di tempo ampio in cui programmare un dimagrimento a lungo termine sono pochi, nel mondo del tuttoesubito devi perdere 5 kg al mese altrimenti che dieta è, non pensano che se il processo è più graduale e dura di più è anche meno drastico per chi deve affrontarlo...
Ieri sera per me corsetta tranquilla con ultimo km allegro, me la sono proprio gustata, intanto alcuni alberi hanno fatto fiorellini bianchi profumatissimi, il sole mi ha accompagnata dall'inizio alla fine ed io sono già in canotta e svolazzini, ditemi dove si trova il tasto standby a tutto questo :love:
Complici ponti e festività cercherò di correre più spesso possibile nei prossimi giorni, è la mia tattica per poter sfogarmi a tavola a Pasqua :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da contaccio »

The beast non preoccuparti anch'io è 10 giorni che cazzeggio, non perdi molto e recuperi alla svelta
Immagine
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Miro 69 »

Ciriciao a tutti ! :mrgreen:

oggi ho sentito subito che non era giornata, troppo stanco, ho fatto il mio brodino di 5 km e bona.
Ciao Gloria, presentati alla cena di Ravenna, la nutrizionista mandala a cagare ! se ciàcolo molto vuol dire buon'umore e ci voleva ! :D
The beast, tutto normale, anch'io dopo una Maratona non corro fino a che non mi torna la voglia, non hai perso tutto tranquillo.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

stasera 11 km di lento compreso il riscaldamento con una fatica ed un caldo bestia.....non vedo l'ora finiscano gli effetti della donazione. So na strazza! Il mio Garmin dopo questo lento mi dà 42 ore di recupero :shock:

dai dai Ravenna Ravenna!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da VVale »

Ciao a tutti ragazzi,

mi sono presa il pc perche' ho voglia di scrivervi un po' con calma.

@Wanna, ti prego, vieni anche tu a Ravenna! Facciamo una rimpatriata di stanza! Siamo compatriote e non ci siamo mai beccate!
@Miro, mi fa piacere sentirti di buonumore!
@TheBeast, hai fatto una gran bella mara, prenditi tutto il tempo che ti serve, soprattutto per non cadere nel vortice della svogliatezza...
@Omarino, hai avuto un anno bello stressante, ci sta un po' di "smaronamento" (si puo' dire..?)!

Veniamo a me.
Questi che vengono sono gli ultimi 10 giorni di vita a Torino. Finalmente, dopo piu' di 7 anni, sembra che riusciro' a raggiungere il mio socio-fidanzato a Milano!
Sono stata bene a Torino, anche se e' stato dove ho perso l'uso del ginocchio... :wink:
Ho ancora tre giorni di lavoro nel posto dove sono stata in questi due anni. Sara' difficile cambiare ambiente per la millesima volta, ma devo dire che come le altre volte sono impaziente, eccitata e un poco spaventata (che fa sempre sentire vivi).

Per quanto riguarda la corsa, questa nuova "stabilita'" spero mi regali la possibilita' di vivere di piu' la mia squadra, magari anche trovarmi un allenatore, un gruppo di allenamento collettivo, degli amici (chi si trasferisce ogni 6 mesi purtroppo perde gli amici storici e non riesce a farne di nuovi).

Insomma, mi caco sotto! :mrgreen:

Perdonate lo "sfogo".

Stasera 8km di corsetta leggera senza badare al crono! Giusto per tornare in tema... :albino:
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Wannabe-runner »

@Andy mi fai tornare in mente che ho anche io il PIN INPS ... L'ultima volta che ho guardato avevo fine 2035 ma era pre- Fornero ... Comunque siamo degli ingrati, ci fanno stare al lavoro fino al giorno prima della nostra morte per tenerci attivi e in forma! :lol:

@Omarino cavolo devi pure imbiancare causa ladri chissà che macello che hanno combinato .. ogni tanto aprendo porta di casa dico a me stessa "adesso apri la porta e trovi il finimondo"

@Fra la nutrizionista e la sua sostituta temporanea non hanno tutti i torti e fanno anche un discorso di qualità dei cibi, io odio cucinare, tendo a non mangiare proteine e a rimanere nella comfort-zone di quelle 4 cose che mi piacciono però 15/20 gr di parmigiano sul riso scondito non credo uccidano nessuno invece per me sarebbe out. Da una parte sono contenta di alcuni risultati, sono diventata donatrice, il colesterolo totale è sceso sotto 200 (mai successo in 50 anni) e il colesterolo buono è sempre alto, però l'anno scorso ero scesa a 52 kg, ok che facevo 3 volte al gg a passo spedito il tragitto dal parcheggio non a pagamento all'ospedale ma non era un gran distanza e mangiavo quello che capitava perchè già che me ne preparavano non stavo certo a far fichi, dopo settembre sono regredita e pur tornando al fatto che odio cucinare comunque non mangio cibo spazzatura. Al prossimo controllo mi sa che mi impunto per una pausa di riflessione.

@VVale buona fortuna per la tua nuova vita lavorativa e tutto il resto :vicini: ... e il cronometro buttalo che non ne hai bisogno, anzi vai troppo veloce!!!

@Miro si sente che sei felice, era ora e ti meriti tutto

@Ravenna speriamo di avere per quel periodo un taglio di capelli decente, su altezza. .. cioè bassezza, bruttezza e balenaggine non riesco a fare molto, almeno che i capelli abbiano un verso.

Ostia che poema!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”