Caro gare brutto affare!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da AndyB »

Nicola Bizzarri ha scritto: 21 mag 2019, 13:40
unvisigoth ha scritto: 21 mag 2019, 9:28 Troppo cari 30 euro?

Medaglia e pacco gara sono così indispensabili? Non credo. A me interessa correre, non voglio il pacchetto completo! Perché dovrei pagare la quota per intero? Perché i servizi accessori sono obbligatori invece che essere opzionali?
Ma a che livello siamo arrivati??
Secondo me tu quando vai al ristorante chiedi al cameriere di non conteggiarti il coperto perché ti porti le posate di plastca da casa.
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Infatti il coperto per legge non si paga!!! Non andiamo OT per favore!
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Flanik »

Da appartenente ad un direttivo di una squadra che organizza anche una gara ... dico la mia ..
Le gare hanno anche lo scopo di sostenere con un contributo le squadre di running/atletica.
Organizzare una gara non è semplice, abbisogna di tempo , risorse, buona volontà, impegno e fatica .. cercare gli sponsor è complesso, difficile e spesso umiliante ... interpellare comuni e vigili impegnativo e logorante ... senza considerare il tempo di tracciare il percorso, montare e smontare partenza e arrivo .. telefonare a tutti i "volontari" ( che in alcuni casi non sono del tutto "volontari") è sfiancante... tutto questo per cosa? per il divertimento nostro e di chi parteciperà, per entusiasmare anche gli appartenenti al gruppo sportivo , per motivarli e per far unità, per incentivare allo sport, per promuovere anche un sano agonismo che permetta di spingere ognuno di noi ad uscire dalla confort zone ... ecco questo è quello che ( almeno nel mio caso) mi spinge a impegnarmi .. e spesso le critiche sono anche pesanti da sopportare ( un esempio su tutti .. premio ai primi 1000 iscritti .. scritto grande come una casa e qualcuno ti insulta ugualmente ..a proposito costo gara 5€ ...).
io avrei anche aumentato, ma ho ricevuto in egual misura delle lamentele .. quindi ben vengano persone che hanno il desiderio di impegnarsi , di chiedere un corrispettivo giusto ( e qui sono d''accordo su molti vostri interventi) ma sostentare il circuito ha secondo me senso e deve essere un impegno di tutti .. poi c'è sempre la libera scelta di non partecipare ... :D :D
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Nicola Bizzarri »

D'accordo su tutto ma vista l'impennata dei prezzi (come scrive @CarloR) e dei tempi che corrono...
mi chiedo se di "libera scelta" effettivamente si tratta...
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Nicola Bizzarri »

monzarun ha scritto: 21 mag 2019, 12:18 Poi ripeto io con 30 eur non vedo tanti altri modi per passare una mattinata di divertimento

Chi abita a Roma e provincia deve aggiungere circa 20€ per arrivare a Rieti. Totale fanno 50€.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Johnny.29 ha scritto: 18 mag 2019, 13:52 Alla faccia!! Roba da essere boicottata!

Capisco la tentazione ma per "boicottare" un evento serve un'azione collettiva perché a livello individuale chi si espone? Io sicuramente... e qualcun altro che però ancora non conosco! A parte gli scherzi secondo me l'arma migliore è il dialogo. Lo scorso mese ho partecipato a una 10 km ad Ostia Antica. Mi sono iscritto individualmente e ho rinunciato al pacco gara (ennesima magliettaccia). Ebbene, mi sono accordato con l'organizzatore per pagare la metà...
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da alemercuzio »

A Torino a Dicembre c'è la "IX miglia" organizzata da Giannone sport: 15€ con accessorio (canotta o guanti o antivento o altro) oppure 5€ senza accessorio. All'atto dell'iscrizione scegli la tipologia e ti consegnano direttamente l'accessorio previsto per l'edizione in corso, così il giorno della gara la gestione è identica per tutti. Inutile dire che se proseguiranno così sarà sempre inserita nel calendario delle mie domeniche di festa
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Gli organizzatori attenti alla buona politica non usano gli accessori come pretesto per aumentare l'indotto economico. Giannone Sport è sicuramente un modello da prendere ad esempio. Sul pacco-gara viene data libertà di scelta. Questo è molto importante ma per nulla ovvio! Gli organizzatori romani, infatti, facendo leva sull'enorme bacino d'utenza sono tra coloro che speculano di più e il podista si deve adeguare...
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Petronio »

C'è pure qualcuno che si lamenta che ci sono troppe gare... ma ben vengano piuttosto, almeno c'è più scelta.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Caro gare brutto affare!

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Più fitto è il calendario maggiore sarà la concorrenza e minore la spesa a vantaggio dell'utente. Questo almeno sulla carta salvo combine tra organizzatori :mano: !
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”