Andare a correre appena svegli 23

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2195
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Gaietta »

Buongiorno

@gamba daiiiiiiii, sei il nostro trattorino, tu arrivi ovunque :rambo:

Io già sveglia, già portato fuori Olivia, già a rompere le scatole perché è troppo presto per uscire e per far colazione. Insomma tutto questo tempo perso non va bene :mrgreen:
Buona giornata

Immagine
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6536
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Jorgelin »

Forza socio! :rambo: come ti ho già detto,pensa alla birra all'arrivo! :beer:

@Gaietta: che spettacolo! :thumleft:

Io uscito x 14km molto blandi. FC molto bassa, segna 143 di media, per me che ce l'ho sempre altina, oltre 150.
Ieri sera fatto anche vista medica sportiva. Credevo di morire pedalando. Son proprio scarso. :mrgreen:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Matteo R »

Buongiorno... grazie intanto per il supporto ..

Dopo due giorni di stop, arnica , unguenti vari , macumbe, amuleti e chi ne ha più ne metta, fatto 6 km abbastanza andanti ...

Il responso è che l’infiammazione c’e ancora ma sembrerebbe meno bastarda del previsto ...

Camminando non sento nulla

Correndo accade questo : se atterro arretrato la cosa è quasi nulla o comunque appena percettibile .. appena spingo e sposto il baricentro in avanti (dopo anni di minimal e Five Fingers corro praticamente solo di avampiede) il dolore arriva .. meno forte di giovedì scorso ma c’e ..

Ora il dubbio è se provare una scarpa tipo mizuno che resiste con i suoi drop classici, cosa che forse (?!?) potrebbe aiutare il tendine a stare meno disteso oppure se portare ancora pazienza e vedere cosa succederà ..

Il fatto è che la settimana prossima è l’ultima chiamata ,in termini di tabella, per preparare la maratona di Novembre .. andare oltre significherebbe saltarla quasi di sicuro ...

Che dite?

Buon sabato a tutti , attendo consigli soprattutto sul problema scarpa/ infortunio..
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da ellepi »

Buongiorno a tutti.
Oggi giornata piena a lavoro, per fortuna il trekking di ieri mi ha ritemprato non poco.
@gamba in bocca al lupo e buon divertimento!
@Matteo parere mio: non siamo professionisti, il divertimento è la salute prima di tutto. Io penserei a guarire per vene e poi ripartire con le gare
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2918
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da MassiF »

Matteo, il dolore passa o aumenta con la corsa? Voglio dire, se fai un buon riscaldamento riesci a correre normalmente senza dolore? O il dolore aumenta via via?
Se il dolore ti porta a cambiare il modo di correre penso che sia meglio non continuare, se invece riesci a stringere i denti e proseguire il mio consiglio è di diminuire un po’ il volume ma continuare a correre.
Cambiare scarpe aiuta, quando ho avuto problemi al TDA (e a volte ancora mi da noi) ho usato un paio di Wvaknit che mi hanno aiutato a non fermarmi.
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da run4fun »

@Matteo R io in primavera ho avuto un problema al ginocchio passato completamente dopo riposo di un paio di settimane mi pare, probabilmente se avessi insistito sarebbe peggiorato e avrei dovuto stare fermo più a lungo.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6681
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da Arla »

Buongiorno!
Vai, Gamba!!!! :rambo:
Gaietta, che bello!
Matteo, non ho grandi consigli, ma correre sul male secondo me non è mai una buona idea...
Io sono già reduce da una riunione con un assessore, sabato 10/8, ore 8.00, per parlare 5 minuti di cose che poteva dirmi al telefono!!! :ncomment:
Speriamo che veramente sia utile per portare un po'di soldini alla banda!
Intanto già fatto 50' di solito workout, e pur avendo fatto colazione 40 minuti fa ho già fame...
Mi sa che mi fermo a prendere due brioches, visto che il Capo è andato a correre...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da fujiko »

Buongiorno cari,

Noi arrivati ieri a Novacella. Nel pomeriggio dopo Sonora dormita, 10km con fartlek bello muscolare sulla ciclabile direzione Bolzano.

Oggi solita prima escursione di acclimatamento che facciamo ogni anno, cioè salita al Gabler passando per il rifugio della Plose.

@Matteo, lascerei stare valutazioni del tipo mi fa male da fermo o in movimento o cose simili. Fermati, riposa e fai passare ;) best cure
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da zolla »

Buongiorno, altra uscita di 50' di CL (sudatissimi), questa settimana per una serie di motivi è saltata la tabella che stavo seguendo e ho potuto solamente mantenere un po' la gamba.....vabbè, riprendiamo lunedì con un bel lunghetto!
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2918
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre appena svegli 23

Messaggio da MassiF »

Giorno a tutti! Stamattina freschino qui, ero quasi tentato di usare una maglietta a maniche lunghe. Vento fastidioso però!! Non so voi ma il vento mi da molto più noia della pioggia o del freddo.
Fatti 13km in tranquillità, le gambe sembrano avere recuperato dal fartlek di ieri. Oggi pomeriggio un po’ di lunge e squat ma niente corsa, e domani lunghetto.

Per tornare al discorso di Matteo, io non è che consiglio di correrci su, ma sono un po’ di vedute diverse: correre stressa il corpo, non c’è nulla da fare, se uno non vuole sentire dolorini e fastidi penso che sia meglio andare sul nuoto o un altro sport con poco impatto. Bisogna certamente imparare ad ascoltare il proprio corpo e a distinguere tra dolore e fastidio.

Ci sono i ‘pain scales’ (non so come tradurre...livelli di dolore?) proprio per quello, e fintanto che il dolore rimane intorno ai 2/3 o 4 su scala di dieci e soprattutto se non mi cambia la meccanica di corsa (che poi porta ad altri infortuni) IO stringo i denti e continuo. Se peggiora smetto, ed è successo in passato, ma spesso il fastidio se ne va, il corpo si abitua e si rinforza. Ripeto è la MIA opinione e non lo consiglio...come diceva quello: fate vobis!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”