Andare a correre appena svegli 24

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da victor76 »

Buongiorno a tutti!
Da me niente pioggia ma temperatura minima stagionale con circa 4°C.
Fatti 7 km della solita CL...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da fujiko »

Buongiorno vamps,

Oggi 50' CL e qualche allungo + lite con automobilista maleducato. Niente, sti giorni becco un idiota a ogni uscita. 🙄

Buona giornata a tutti
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Gloria83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1583
Iscritto il: 2 gen 2016, 16:12
Località: Reggio Emilia

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Gloria83 »

Buongiorno forum!
@fuji ci mancano quelli con il cane senza guinzaglio...sono i miei “litigi” più frequenti!🤦🏻‍♀️

Per me stamattina 15km in mezzo alla nebbia... ho perso il conto su da quanti giorni non si vede il cielo azzurro...🙄
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2918
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da MassiF »

Una cosa che mi sono dimenticato di annotare dopo la corsa di oggi e' un fastidio al quadricipite anteriore sinistro...e' la prima volta in vita mia da quando corro che sento il quadricipite tirato, normalmente sono uno che spingo con la catena posteriore, con conseguenti fastidi ai polpacci, cosce e glutei. Tra l'altro anche adesso dopo quasi due ore dalla corsa se tiro su la gamba e contraggo il muscolo lo sento veramente tirato. Gia' mi immagino il dolore a passare il foam roller stasera :afraid:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da fujiko »

@gloria a quelli ormai sono abituata, popolano ogni pezzo della ciclabile...anche se devo dire che alcuni frequentatori fissi ormai sono diventati rispettosi dei runner e al nostro passaggio richiamano il cane o lo attaccano al guinzaglio senza richiesta espressa. Alcuni canuzzi invece sono educatissimi, si spostano da soli e aspettano che passi :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da zolla »

Ieri ho saltato x via di una notte in bianco dietro alla moglie malata :bleargh:. Volevo recuperare all'ora di pranzo ma purtroppo é saltato anche quell'uscita. Stamattina ci siamo ripresi con un 10x200 m con recupero di 1' camminando (IT "friburghese" secondo Arcelli) fatto ad un ritmo molto buono, pensavo peggio...
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Connesso
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6680
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Arla »

Hola!
Grazie Fuji e Sasha, speriamo di andare avanti a migliorare...
Intanto oggi avevo in programma workout, ma stamattina non pioveva e siccome mi pare un delitto andare al lavoro in auto se posso andare a piedi ho fatto i miei 9 km, senza forzare la velocità (comunque poco sotto i 10') e con zaino musicale...
Magari farò un blando potenziamento oggi pomeriggio...
Intanto adesso pulisco il bagno!
Stasera sushi in compagnia!!!!!! :cheerleader:
Buon venerdì a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Mikk
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 21 ott 2014, 23:04

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Mikk »

Ciao un consiglio per sabato, di solito corro a digiuno solo caffè mangiando qualcosa durante, qualche pezzetto di frutta secca, ma dopo 20Km penso che un po' di energia mi servirebbe, anche se non sono neppure certo di questa cosa. Vorrei evitare barrette e mangiare qualcosa di naturale e magari voi sapete dirmi cosa è più appropriato.
Un'altra domanda dopo quanti minuti conviene bere e con quale frequenza, anche se nemmeno questo dato è oggettivo e dipende dalla singola persona, in quanto c'è chi non suda o quasi e chi come me perde molti liquidi, fatto dovuto allo stato di forma e al peso?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da fujiko »

Mikk, se riesci a procurartele, prova le bustine di miele dato che vuoi una cosa naturale. Io le ho usate anche in maratona qualche volta (alternate ad altro).
Cerca in caso il brick da 100 gr al supermercato (varie marche lo fanno)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Mikk
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 21 ott 2014, 23:04

Re: Andare a correre appena svegli 24

Messaggio da Mikk »

Grazie per il consiglio faccio una ricerca per domenica che voglio allungare un altro po' se riesco.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”