Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12375
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

In bocca al lupo per il ginocchio… ho avuto anceh io male al ginocchio...brutta bestia.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4117
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

@HappyFra le mie sono le glycerin 17 . L'idea di qualche mese fa era di passare proprio alle ghost perchè per il mio peso le glycerin non servivano , di sicuro non torno a spendere 149 euro per le scarpe dato che si riducono così probabilmente per colpa mia . guardando la mia dinamica di corsa io appoggio il piede destro e quando alzo il sx per portarlo avanti praticamente non lo alzo abbastanza e struscio . succede di piu' con la stanchezza e come dicevo probabilmente lo faccio anche leggermente sempre . un po dipende anche dall'andatura molto lenta ma adesso ci faccio piu' attenzione , mi sforzo di sollevare bene . una volta mi son inciampato sul bordo del marciapiede per sta cosa , salendoci sopra ho urtato perchè non ho sollevato . Roba che ci finisco di petto .cmq le scarpe le porterò piu' avanti tipo da sportler , gliele faccio vedere e vediamo cosa mi daranno come scarpa .

@Claudietta791 ma non è che sono le scarpe ? io avevo un sacco di problemi alle ginocchia quando usavo quelle scarpe del cavolo del decathlon . Le glycerin che ho lascia stare l'usura ma
io l'asfalto non lo sento . e come correre con dei cuscini sotto i piedi . prese quelle spariti i problemi . metti ghiaccio e arnica che passa .
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5618
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

@stella 66 non sono un esperto ma è probabile che sia il nuoto che la bici siano delle valide alternative nell’attesa di tornare alla corsa

@gandrea neanche di scarpe sono un esperto* ma io andrei direttamente nel negozio di scarpe specializzato con le vecchie scarpe, e direi al consulente quanti km e a che velocità li faccio a settimana, che problemi fisici mi provoca l’allenamento, per farmi consigliare una nuova scarpa e non d’ultimo mi farei controllare il mio modo di correre da un runner esperto.
*cavoli mi sa che non esperto in niente :oops: ! Ma sono tanto simpatico :D :lol:

@claudietta791 le salitelle sembrano tutte non ripide, ma soprattutto in discesa sovraccaricano le gambe e probabilmente le caviglie in maniera anomala, a me è capitato che le prime volte che facevo salita e discesa magari un po’ preso dall’entusiasmo, pagavo i giorni dopo soprattutto a livello di polpacci e ho le gambe piuttosto robuste (lavoro sui cantieri edili)

@HappyFra parole sante, hai ragione devo ricominciare gradualmente, ma io ricomincio da una condizione fisica “ridicola” :-" , non metto mai la velocità di corsa se non ridete per una settimana, e poi dovrei arrivare a fare un lungo di almeno 18/20 km entro fine aprile ed entro fine maggio un uscita trail da almeno 1’800/2'000 m+, lo so il tempo c’è, ma sto ricominciando veramente da quasi zero. grazie per auguri per l’occhio dovrò sicuramente operare, ma spero non in primavera o estate
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Ciao a tutti!! Oggi 1 ora di corsa lenta con una bella giornata sole e temperatura mite
Immagine
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da F-lu »

Bravo contaccio. Alacre come sempre :thumleft:
(soprattutto nelle accezioni "fervido, duttile, aperto e fecondo" :D :D :D )

Per me oggi ripetute in salita, ripetute in discesa. Più veloce possibile, tutti settori da 200 metri.
Stasera per la prima volta in discesa ho tirato fino ai 3:20 / 2:50 al km. Da aver paura: ci vuol tempo per "frenare", ovvero "disagio puro": per me la velocità è appunto la carenza nr.1.
L'unico pensiero che avevo in testa era: "ecco adesso cado e mi spappolo tutto"

Fortuna che domani mi rimetterò in pace con il mondo con una l'ora di yoga del giovedì.... che sarà la mia piccola isola felice, prima della doppietta "20+40km" di venerdì e sabato.

Vado a letto che son distrutto!!! :) :) :) :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Grazie f-lu
Immagine
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4117
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

stasera uscita . ( 19 min CRF + 1 min CRI ) x 3 volte . ci sta pure vento speriamo bene
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12375
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

forza forza! Io ho già dato ieri quindi oggi sessione di ghisa.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Claudietta791 »

Ginocchio ancora male ma meno, mi cede un po', ieri ho messo il ghiaccio.
Oggi ho camminato e fatto i 9 piani per salire a casa.
Buona serata
This girl can.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4117
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

bon andata anche questa . oggi mi sembrava che a a pari fc riuscivo a tenere un passo leggermente piu' veloce sempre da bradipo ma leggermente sotto gli 8 min/km non sempre perchè ogni tanto sbordava la fc .
19 min CRF + 1 min CRI x 3 volte .
7.51 km 1:00:00 7:59 min/km
dopo la prima credevo di non arrivare in fondo . arrivato tardi da lavoro , partito di corsa per non finire troppo tardi . mi sentivo un po stanco da lavoro . pero' ho continuato . ogni tanto camminavo quando vedevo che la fc proprio non voleva starsene sotto i 150 . quei 3min di CRI il primo so andato a fnirlo a 4:50 min/km , uno 5:06min/km , l'ultimo 5:12 min/km

a fiato mi sento ok , son sempre le gambe che so morte .

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”