Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

stella66 ha scritto: 23 feb 2020, 18:40 ... in attesa del martirio ....
Lapsus freudiano? :mrgreen: :mrgreen:
Mia moglie ogni tanto mi chiama così... :D :D
Corri! :D
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da stella66 »

@JJ non è un lapsus :mrgreen:
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da arme »

buona domenica a tutti dal veneto pronto alla quarantena. stamattina con quasi tutte le corse annullate approfittato per farmi una mezza da solo a ritmo pacer per prepararmi a quella di vittorio veneto, sperando non salti!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

Riassunto del week end anche per me.
Innanzitutto c'è da dire che ormai proprio non riesco più a svegliarmi per andare a correre. Proprio nun gliela fò più, è passato per me il tempo dell'eroico corridore che si sveglia prima dell'alba, quantomeno in inverno.
Così ieri mattina nada de nada. Ma ho trovato il tempo per due medietti al pomeriggio: andata verso il parchetto dove il teppista accompagnato dalla moglie festeggiava un compleanno (medio 1: 8,7 km in 42:29), bicchiere d'acqua, 2 tiri col marmocchio e ritorno per altra strada (medio 2: 4,8 km in 22:23).
E stamattina, nada de nada di nuovo. Però, verso le 11 m'è venuta voglia e ho fatto un 2 x (8000 svelti + 1000 di rec), quindi 18 km in 1:21:11. Bello cotto alla fine, tanto che mi è venuto un defaticante a 6:35/km..
Vabbè.. 33 km in due giorni non sono neanche malaccio, dai...
Buona serata!!! E rimanete sereni, passerà! :thumleft: :thumleft:
Corri! :D
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

Petronio grazie mille! :beer: vedo solo adesso il tuo tempone, complimenti! Io con quel crono mi andrebbe di lusso in una mezza! Scusate sono un po’ in ritardo nella lettura 📖 dei post ma sono stato piuttosto impegnato, recupererò la lettura domani mattina presto prima del lavoro
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

gandrea bel percorso, cosi a occhio lo puoi “variare” bene
contaccio grande allenamento
marpit nonostante la crisi personal best, bravo
Buona guarigione a chi sta poco bene
Buona settimana a tutti
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da elisa udine »

ciao a tutti! bravissimo Petronio e bravissimi i Marcello e Jonathan!!! Miro hai fatto benissimo :vicini:
scusate l'assenza ma riemergo da un weekend full immersion in Veneto x un corso di formazione che doveva durare fino a mercoledì. stamattina hanno sospeso il corso. torno a casa sperando non mi mettano in quarantena visto che arrivo da zone colpite.... mammasaura sembra un film.
buona giornata a tutti. abbracci sparsi con mascherina :-# :flower:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno cari
comincio a spargere complimenti ai gareggianti del we,
@Petronio: mamma mia ragazzo, se viaggi! :hail:
@AleRed: altro missile! Ti mando un abbraccio gigante per la situazione vicino a te, spero si risolva il prima possibile :vicini:
@Jonathan: aspettando, se ne avrai voglia, un bel racconto dettagliato, ti faccio tanti tanti complimenti per aver chiuso alla grande la mara di Siviglia nonostante le avversità durante la preparazione :king: =D>
@Marpit: altrettanti complimenti, non è mai una banalità gestire le crisi e a maggior ragione se anche le condizioni esterne aggiungono difficoltà, io fossi in te aspetterei ad archiviare le maratone, arrivi benissimo ai 30 (es. 30Trentina o CD) perciò molto fanno le condizioni e la preparazione che anche nel tuo caso è stata molto condizionata da infortuni. Bravissimo, amico! :vicini: detto ciò comincio a pensare che sia anche un po' Jonathan a portare sfiga, che ne pensi? :mrgreen:
@Miro: come stai oggi?
@gandrea: bellissimi posti, assomigliano alle colline qui da noi :thumleft:
@beppo: guarisci presto, stavi ingranando bene!
@JJ: beh, butta via!!!! Tenuto anche conto di un venerdì gnocolar di antipasto direi che hai fatto dei super allenamenti!
@stella: ottima ripresa, forse serve solo un po' di pazienza ancora, sei stata ferma e magari è semplice adattamento :thumleft:
@arme: hai fatto bene, secondo me sull'annullamento bisognerà attendere l'evoluzione giorno per giorno, staremo a vedere
@contaccio: ottimo, Fabio :thumleft:
Io finalmente ho ricominciato sabato con una bella camminata e ieri con la corsa, 10km venuti molto molto meglio di quello che mi aspettavo,
come sapete sono stata poco bene tutta la settimana dopo la mezza di domenica scorsa e non avevo ricordi da che corro di fermarmi 7 giorni :shock:
Vi dico in tutta onestà che non avevo nessuna voglia di correre e di sforzo fisico, non riposando bene la notte, la mattina ero già uno straccetto, ho quindi optato per un saggio e totale riposo e devo dire che ieri mattina finalmente mi sono svegliata con buone sensazioni e soprattutto voglia di correre! Sono partita pensando solo a non forzare ma di andare a sensazione e ho ritrovato sia gamba che fiato, al ritmo più o meno solito del mio lento, non credevo.
Questa settimana credo farò solo corsa lenta in 2 uscite per riprendere in modo graduale e qualcosa nel we a seconda di come starò.
Al momento non programmo ovviamente nulla di gare ma si continua a correre e ci si tiene pronti per quando ripartiranno :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

buongiorno!!

rientrato ieri notte alle 2 da trasferta Spagnola
Siviglia è sempre una città stupenda e anche in questi giorni ci ha regalato giornate di spole splendente con temperature durante il giorno intorno ai 25 gradi.
Temperature fantastiche per il turismo, un po' meno per correre una maratona
detto ciò posso dire di averci provato ma è andata male; tutto ok con passaggi regolarissimi fino al 37° poi mi sono completamente piantato .
Chiuso in 3:31:26 a pochi secondi dal PB che purtroppo non è quello che speravo
Nota positiva è che ho chiuso stando bene, con il sorriso e oggi ho pochissimi dolori alle gambe il che fa venir voglia di correrne un'altra… ma ne riparliamo quest' autunno
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

HappyFra grazie per l’incoraggiamento per adesso continuo con le camminate; molto bene la tua ripresa della corsa con buone sensazioni.
Jonathan complimenti anche se non centrato al 100% obbiettivo, sei vicino al PB, ho già sentito altri menzionare il bellissimo ambiente corsaiolo spagnolo, ma spesso anche in autunno o in inverno le temperature sono un po’ più calde dell’ideale

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”