Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5613
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

Ho semplicemente riportato il contenuto di un articolo, ognuno è libero di fare quello che vuole, non è la prima volta che ricevo risposte non molto diplomatiche (a cui finora non ho mai replicato), lo so che forse sono un po’ tutti nervosi per la situazione (è perfettamente comprensibile), non ho alcun risentimento nei confronti di nessun (davvero) ma ho comunque bisogno di prendermi una vacanza dal forum.
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da marpit »

@beppogo se ho urtato la tua sensibilità non era mia intenzione, riportavo quello che ho sempre fatto anche quando giocavo a calcetto e le mie caviglie ne son povere testimoni :D
Poi son d'accordo con te che tutto quello che succede rende le persone più suscettibili, motivo per cui sono uscito a sfogare un pò.
Saluti a tutti :salut:
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Vadoalmeglio »

Premesso che ognuno fa ciò che si sente...mi sembra che correre o camminare all'aria aperta non sia vietatato,a patto di tenere la distanza di sicurezza e di non uscire dal proprio comune di residenza e,soprattutto ,correre da soli
Oggi sono uscito a correre e siccome volevo evitarmi anche la minima"seccatura"ho corso in campagna aperta...apertissima direi...addirittura dei piccoli tragitti su campi arati,in mezzo a prati...nonostante ciò 2 persone col cane e una che camminava li ho incrociati (a distanza regolare ovviamente)
Con una bella giornata e tutto chiuso molta gente esce,mio fratello che è uscito col cane in ciclabile mi ha detto di aver visto la ciclabile del paese con abbastanza gente...e non avevo dubbi sinceramente
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

poi ti arrivano ste news alle 21:15 di domenica . la segretaria dove lavoro ha febbre e tosse . domani fa il tampone ...
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da arme »

buongiorno a tutti smartworkisti.

io son tendenzialmente d'accordo con Arla. la mia posizione è abbastanza chiara e (al momento almeno) coerente con la mia coscienza. sono uscito anche ieri, rigorosamente da solo, su strade studiate appositamente per non trovare nessuno.
ho fatto un'ora di fartlek, son arrivato a casa, ho evitato di pubblicare il tracciato della corsa sui social, fine dell'attività.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3536
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno a tutti!
Scusate la latitanza dal forum, in questi giorni ho un pochino trascurato ma ci sono e resisto!
Quoto Arla e Arme, se avete la fortuna di potervi concedere una sgambata solitaria in zone isolate è una manna e fate benissimo, trovo inaccettabile il finto moralismo che purtroppo si legge un po' ovunque, social in primis.
Credo che il Governo per primo, indicando la possibilità di farlo sia consapevole che l'attività non è né un capriccio né un pretesto per infrangere una restrizione che ci vede tutti impegnati, ma si tratta di una vera e propria necessità per la salute, indipendentemente da tutte le menate. Ho letto un interessante intervista a C. Bertone che oltre ad essere una fortissima maratoneta è anche medico che sottolinea proprio l'importanza dell'attività per la salute psico fisica, non dimentichiamo che ci sono molte persone che grazie alla corsa hanno abbandonato terapie farmacologiche. Poi però ci troviamo a fare i conti con gente che travisa completamente senza alcun briciolo di buon senso e temo possa portare ad una nuova restrizione totale. A questo proposito, qui al mio paese sembra ci sia la caccia alle streghe, gente appostata alle finestre che segnala stile Gestapo, da oggi hanno chiuso la pista ciclabile. Mi rattrista molto questa cosa, peggio che l’imposta quarantena ma in un clima del genere non ho nessuna voglia di mettermi a discutere, pur avendone diritto, non ho voglia di avvelenarmi l’anima in un frangente già di per sé complicato, non ho voglia di creare complicazioni a nessuno, punto. Per ora, finché resisto, farò cyclette ed esercizi con i pesi, sto sperando con tutte le mie forze che questa cosa inizi ad allentarsi tra 15gg e poter ritrovare quell’ora tutta mia che è il mio, il nostro baricentro.
Ieri riflettevo sulla quarantena, sempre se tutto andrà come speriamo, facendo finta che sia una maratona, è come se oggi fossimo alla mezza, alla fine di questa settimana è come se fossimo al 30° km che in teoria è il momento più delicato dove si spera ci sia il picco, la prossima, finalmente, sono gli ultimi 12, la discesa della curva, saremo alla finish line!
Vi abbraccio tutti, forza, siamo alla mezza… :flower:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Hellboy »

Rieccomi, e buongiorno a tutti!!!
Gli interventi di HappyFra sono sempre interessanti e sempre piuttosto chiari. BRAVA!!!!!!!
Io in questi giorni ho continuato a correre. Essendo la prima settimana dopo l'influenza e l'antibiotico non ho spinto più di tanto, ma sono riuscito a mettere insieme 8km, 10km, 12km sabato e 6 di defaticante (che poi ho fatto più fatica di sabato) ieri pomeriggio.
Percorro strade secondarie, con pochissimo traffico, quando posso vado verso la campagna, ho sempre lo spazio per tenere la distanza di sicurezza con eventuali passanti e, molto sinceramente, non mi sento in colpa.
Mezza Italia ci odia... Pare...
Sembra non capire...
O forse semplicemente rosica, pensando che se avesse provato a muovere il culo negli ultimi anni, in questi giorni sarebbe la fuori a farsi la sua corsetta (Lo so, sono un po' str.... finisce per onzo...)
Non so che dire...
La situazione è molto delicata. Ho due gemelli di due anni e mezzo che richiedono tutte le attenzioni del mondo, mia moglie ha il negozio chiuso, i nonni hanno passato i 70 (e anche loro hanno negozio chiuso) e quindi più vulnerabili, gli altri nonni vivono in un altro comune e sono per il momento irraggiungibili.
Si cerca di non pensare, ma è quasi impossibile.
Nel mio paese, a 10 km da dove vivo (dove vivono i miei), 7000 abitanti, 15 contagiati, 2 persone venute a mancare...
Impossibile non pensare...
Dalla politica arrivano poche (e confuse...) risposte per famiglie e imprese, e questo forse anche questo contribuisce ad aumentare lo stress...
Non so che dire...
La corsa mi aiuta, quello si, ma poi dopo la doccia si torna al punto di partenza...
Ed è tutto veramente molto difficile...
Speriamo, come dice HappyFra (Francesca???) di riuscire a portare a termine questa maratona nel più breve tempo possibile!!
Speriamo!!
Scusare quest'altro pippone.........
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da AleRedCR »

@HappyFra tanta stima e applausi per te!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da mampr »

brava Francesca! Anch'io mi sono dato all'indoor, solo tapis fino a quando non passa questo momento.
So che è lecito uscire a correre però non mi sembra corretto in primis nei confronti dei miei bambini che, giustamente, vorrebbero uscire anche loro, e quindi che si fa? tutti beatamente e allegramente al parco? Devo dare il buon esempio ... ieri ero quasi fiero nel dire ai bimbi: "avete visto che oggi non sono uscito a correre ma l'ho fatto in mansarda?" E' dura ma si può fare!

buone corse a tutti, dentro o fuori che siano...
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da marpit »

@happyfra for President!! e cerchiamo di metterla sull'ironico altrimenti qui sbielliamo tutti :beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”