Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da arme »

ciao a tutti, voglio condividere la non piacevole avventura di ieri, credo sia utile per far capire a chi livello siamo arrivati.

son uscito in prossimità di casa verso le 17, per strada nessuno, è una zona residenziale quindi pochissime macchine e un orario in cui nemmeno la gente coi cani era in giro, vista anche la giornata con nuvole e vento.

ad un certo punto, rettilineo, incrocio un furgoncino. questo da lontano mi vede e, appositamente, mi punta, accelera, cambia corsia (ero sulla dx) e viene verso di me. per spaventarmi.
a poco meno di due metri prima di centrarmi sterza improvvisamente, sento le ruote che stridono, sbanda e riprende la carreggiata.

io impassibile, ero talmente incredulo di quello a cui stavo assistendo che non ho fatto in tempo a spaventarmi. ma il suo sguardo pieno di odio e cattiveria lo ricorderò per un pezzo.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da mampr »

la gente sta male...
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti
@arme: la gente sta accumulando una dose di cattiveria e frustrazione molto pericolosa, è il motivo per cui non ho più corso,
fossi in te andrei più tardi, quando il rischio di incrociare qualcuno è pari allo zero, purtroppo ragionamenti sensati con chi fa queste cose non sono possibili. Mi dispiace, passerà anche questo :vicini:
Ragazzi è già passata un'altra settimana, forza!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Minchia… da denuncia proprio. Fuori di testa totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1582
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
@arme che brutta cosa
Come faceva notare @fra la gente sta accumulando rabbia, stress e talvolta reagisce veramente male.
Io x scelta fin da subito ho preferito non uscire a correre vista la malcelata avversione verso i podisti o quelli che si sono improvvisati in questo periodo.
La cosa che però mi fa pensare e mi riempie anche di tristezza è l'atteggiamento che ha la gente nella quotidianità. Si va sui balconi, si canta, si proclamano unità e tutti i buoni propositi ma quando nei rari casi in cui esco x necessità non vedo neanche un sorriso, un saluto nelle persone che si incontrano realmente. Capisco tutto, ma penso che un sorriso non faccia male a nessuno e a distanza di sicurezza non sia neanche rischioso.
Provate a ripensare alle code x fare la spesa
Tornando alla corsa, come detto non rientra nella mia pratica quotidiana, ma ieri x fortuna sono riuscita a fare 3 km di camminata giù nel cortile, girando intorno e cambiando il giro ogni volta. Poi continuo con lo stretching e la ginnastica x la terza età 😂
Altra cosa carina di ieri è che alle 18.30 ci siamo ritrovati a fare un aperitivo virtuale tramite una videochiamata di gruppo con le mie amiche di corsa in settimana.. dimenticavo ci sono anche 2 boys! È stato veramente bello, non ci vedavamo da 1 mese e tra risate, figli, mogli e mariti che passavano è trascorso un momento di "normalità"
Un abbraccio forte forte a tutti e buona giornata
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

@arme è uno dei motivi per cui avro' anche un attimo di dubbio nel riprendere subito tolte le restrizioni . la gente è fuori . per fortuna successo niente . in futuro viene quasi voglia di correre con la gopro legata al petto/marsupio per fare le denuncie .
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6681
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Arla »

Arme, tutta la mia solidarietà, peccato che i vicini che spiano dai balconi non fossero lì presenti in quel momento per fare da testimoni e denunciare questo idiota!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Petronio »

Non ho parole arme... un criminale.

Io sto fermo, un po' impegnato con la valanga di Decreti legge e dpcm emanati. Ho ripreso però i buoni sani ritmi normali: sveglia presto e a nanna presto.

In città qui non si vede nessuno, oggi piacevole chiacchierata a distanza con una dipendente Allianz di fronte casa... ci siamo fatti coraggio a vicenda. Certo che fa pensare il fatto che a Codogno sono ricomparsi i positivi dopo un allentamento della stretta.

Statemi bene e buona giornata. :thumleft:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da marpit »

@arme no comment per quello che poteva succedere, se sbagliava le misure erano Ca@@i.
@stella, gli aperitivi on-line sono un must in questo periodo come per le videochiamate di famiglia, e per fortuna che abbiamo a tecnologia a disposizione.
Sto prendendo brutte abitudini, sveglia alle 8 e a letto tardi, quando tornerò a lavorare sarà durissima :mrgreen: , intanto con mia moglie ci siamo dati alle sessioni on-line di core, postural, functional, ecc, ho dolori dappertutto :D
Nel weekend riprendo il giro criceto nel garage, anche le temperature dovrebbero tornare un pò su

Buon proseguimento a tutti
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da AleRedCR »

Ciao a tutti……..solidarietà per @arme, l'ignoranza della gente non ha limiti.
Io ho fatto l'ultima corsa venerdì scorso, poi un po' per le restrizioni della Regione Lombardia (che comunque voglio rispettare, anche se abitando fuori dal mondo potrei non fare), un po' per alcuni lutti capitati ad amici-conoscenti-vicini nel weekend, ho sospeso attendendo tempi (speriamo presto) migliori.
Auguro a tutti di stare bene e vi mando un abbraccio virtuale!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”