Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

facesse un rovescetto pomeriggio rinfrescherebbe quel che basta per uscire . piede tornato ok e nessun dolore dalla caduta per cui vorrei uscire sperando di non rischiantarmi sull'asfalto come un vecchio di 90anni .
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da marpit »

Ciao a tutti,
ho letto velocemente quelle dieci pagine che mi ero perso e vedo che il leit motiv del periodo è corro al mattino o al pomeriggio?
beh, io sono tra quelli del pomeriggio, per correre al mattino mi serve fortissima motivazione o sveglia dopo le 7, tipo stamattina ma solo perchè sono in smartowrking
Il tutto per segnalarvi che questa settimana sono tornato alle corse, sto ricominciando con calma tra 6 e 8 km a uscita incrementando un pò ogni settimana, provando varie modalità di corsa per contenere quanto possibile il fastidio, sparito al ginocchio dx ma alatalenante al sx, almeno adesso a riposo non fa male, comunque il tutto sembra provenisse dal nervo sciatico e priforme, procediamo con massaggi decontratturanti :salut:
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

dai che siete dei superman rispetto a me .

io fatto uscita . tanta umidità pensavo piu' fresco . aveva fatto un rovescietto nel pomeriggio e c'era tanta umidità quasi afoso . cmq fatto le mie 10x 1min veloce 2 recupero
8.30 km 57:05 6:53 min/km
nessun fastidio a piede . anche queste brooks ravenna sull'umido tengono un cavolo . pensavo di decollare come pattinare non hanno grip .
alla fine le 10 veloci 4:48 - 4:44 - 4:45 - 4:26 - 4:25 - 4:34 - 4:54 - 4:40 - 4:52 - 4:36
https://connect.garmin.com/modern/activity/5163538643
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da robertovedovi67 »

go @marpit go :rambo:

Stasera a qualche ora previsto un decino, naturalmente viste le temperature, sulla difensiva. Ma visto che siamo al mare e il premio è il bagno dopo la corsa vediamo se si riesce a fare un piccolo progressivo
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

buongiorno a tutti

anche oggi sveglia presto e partenza alle 6am
inoltre stamattina era anche nuvoloso per cui la temperatura era particolarmente fresca e gradevole
Ne sono venuti fuori 11 Km senza forzare a un buon ritmo; incredibile come a temperature più fresche corrisponda un miglioramento del passo di 10"/15" con un minore senso di fatica
Con oggi ho chiuso il mese di Giugno con il mio record assoluto di Kilometraggio di 270Km , vediamo quanto riesco a mantenere questi ritmi senza che mi si smontino le articolazioni
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

MInchia ragazzi, non vedo l'ora che torni la stagione fredda e di tornare a ghiacciarmi le chiappe quando vado a correre… si fa meno fatica e si va meglio...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

un po piu' fresco si ma non freddo . io non rendevo niente . chissà perchè ..

cmq sto vedendo che sto lisciando le suole delle ravenna è per quello che ho poco grip sull'asfalto umido quando sono in spinta , tende a scivolare perchè è quasi na slick . le scarpe a me non durano proprio niente . adesso hanno 327km forse gratto ancora leggermente oppure correndo mi freno non lo so . sempre consumate tanto nella punta lato interno quasi fino a metà . eppure il test appoggio è neutro fatto in negozio è il modo in cui corro. il lato esterno fino a poco tempo fa nemmeno sembrava mai avere avuto un colpo a terra . tassello mai usato sembra mai sporcato . mi sa che anche queste arriveranno a 500km scarsi . le prossime pero' voglio rimanere su questo genere . non mi piace troppo ammorizzata .
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

Ognuno di Noi ha le proprie temperature di esercizio
io rendo meglio la sera e con il freddo quando la temperatura è prossima allo zero
Sopra ai 20° inizio a soffrire "abbestia" e il mio (già scarso) rendimento crolla
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Anche io uscito stamattina presto , fatte 8X800 ricchissimo speriamo sia solo dovuto alla stagione calda
Immagine
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

Per me l'ideale è tra i 5 e i 10 °C, con luce, al buio l'è un po' triste.

Chiuso giugno stamattina con 10 km, penso proprio di aver bisogno di molto più riscaldamento alla mattina, i primi due km sono stati penosamente difficili, però poi mi sono un po' ripigliato e ho pure finito benino.

E' stato un mese oltre ogni più rosea aspettativa, e chi se l'aspettava un 252 km di corsa e 204 di bdc? Contento! :cheerleader: :cheerleader:
Corri! :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”