Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Ciao a tutti, la mia sveglia stamattina è stato un copia/incolla di Jonathan,
alle ore 5:50 avevo tutta l'intenzione di uscire ma le raffiche di vento mi hanno fatto desistere, roba da matti,
la temperatura è favolosa solo che da stanotte vola di tutto, ho il terrazzo coperto di fogliame mio e di tutto il vicinato, compresi uno strofinaccio da cucina e un calzino non miei che non so da quali stendini provengano! :twisted:
Dovrebbe - spero - rimanere intorno ai 25 gradi per tutto il giorno, perciò corsa rimandata all'orario che preferisco :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

Io sono andato anche ieri sera. Vi è mai capitato di vivere momenti in cui hai un surplus di energia e la devi scaricare in qualche modo? Ecco, giusto ieri sera, appena finita cena leggera leggera (insalatona con tonno). Boh... chissà che mi è preso, ma m'è venuto in mente che era una bella serata per correre, calda caldina, ma bella.. Messo scarpette, partito a razzo missile per 5 km e poi mi son fermato. Ho fatto una seconda cena proteica a base mini volatili estivi, però è stato una bella corsa con l'ultima luce del giorno sull'argine deserto. 8 km in tutto (il Garmin ne ha registrati 7 perché son scemo, l'ho messo in pausa dopo i primi 5) in 40 minuti e poco più. Tralascio la descrizione degli sguardi di moglie e figlio sia quando ho detto "faccio una corsetta" (erano le 21 passate) che quando son rientrato fradicio e con sorriso ebete stampato. :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

@JJruns piu' che surplus di energia mi capita quando mi girano :mrgreen:

@jonathan ok provo . non so neanche bene come definirle se sono ripetute o fartlek . onestamente non ho ben capito la differenza . io le ho prese dalle varie tabelle che si trovano in giro e le proponeva come fartlek semplici per iniziare. prima erano 30 sec 2:30 lenti , ora 1min 2 min lento . i lenti son proprio lenti ma lentissimi al limite del camminare . di solito guardo i bpm e cerco di farli scendere bene sotto i 150 altrimenti ne faccio solo 4 o 5 e se non rallento così tanto non scendono . per ora fare questo tipo di uscita vedo che qualche beneficio me lo porta . dovrei magari provare a fare altro . magari meno ripetizioni ma distanza/tempo piu' lunga .

domani vediamo a seconda di come va a lavoro una corsetta di 10km e vediamo che tempo esce . non subito a palla ma aumento piano piano . Il lavoro così di ripetute solo il lunedì che ho energia .


cmq sulla strada di campagna sento che perdo il grip quando spingo di piu' tipo nelle ripetute , forse la scarpa è piu' adatta all'asfalto o superfici compatte . Sono le scarpe da trail quelle piu' giste per le strade bianche di campagna quelle con la ghiaia ?
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12367
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

No. Anche se esistono delle scarpe da trail come quelle che ho io, le cascadia, che puoi usare pure su sterrato, tanto sono scarpe da trail farlocche. Daje!!!!! Anche io oggi ho una bella sessione a pompare i bicipiti.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti

@gandrea per le strade bianche è molto meglio usare le normali scarpe da corsa, quelle da trail le usi solo se vai in montagna
@JJ ma i mini volatitli estivi cosa sarebbero , le zanzare?!? in effetti anche dalle mie parti ce ne sono alcune che potresti tranquillamente fare ai ferri

Alla fine ieri ho ceduto al canto ammaliatore del divano e mi sono preso una giornata di riposo; ho rimediato stamattina alle 6:15am con 13 Km a buon ritmo
La temperatura era ideale e le gambe giravano bene per cui è venuto fuori un buon passo nonostante i battiti siano rimasti sempre molto bassi
Una di quelle rare giornate di grazia in cui anche in salita non fai fatica e che ti fanno pensare di essere diventato un fico
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

Si, proprio loro, le maledette mosquitoes e ditteri affini di dimensioni varie (una volta me ne è finita una in bocca che era almeno 1 cm di bestia)
Devo dire di essere molto fortunato, dove abito abbiamo un bel po' di percorsi, quasi tutti molto sicuri perché piste ciclo-pedonabili o l'argine Adige Parco Pontoncello, questo:
Immagine
però, d'estate c'è una discreta fauna volante che in certe ore (pre tramonto soprattutto) a volte è parecchio fastidiosa...
Corri! :D
TheBeast
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 16 mar 2017, 8:18

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da TheBeast »

ragazzi con queste temperature vi stimo. io da 15 giorni che mi sento proprio ko dopo il lavoro e al sol pensiero di andare a correre mi sento fiacco.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4109
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

9.0 km 59:49 6:38 min/km
https://connect.garmin.com/modern/activity/5207481356
volevo farne 10km fatti bene . ero partito bene con un passo quasi costante sui 6 . al 5km circa son andato ko nelle gambe forse il caldo non lo so . riguardando i dati vedo che non sono mai andato in zona 5 quindi ipotizzo che non avevo recuperato ancora dalla uscita di lunedì . niente sbaglio i tempi tra le uscite o le distanze non so . forse dovrei fare meno km quando voglio farli col passo sui sui 6'/km . adesso mi faccio 1-2 gg di pausa . mi sto incavolando perchè voglio fare i 10km in 1 ora . se son riuscito a farne 5km in 27min e nonostante aver camminato a tratti nei restanti 5km esserci andato vicino vuol dire che ce la posso fare .
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

Le ho fatte. Le maledette 10x400. Era da tanto che mi ronzavano in testa. L'ho scritto anche su Strava, mi pagassero non credo che le farei. All'ottava ho visto davvero una dimensione nuova tra la ventiquattresima e la trentaduesima. Bon... mi son tolto il pensiero, sono sopravvissuto, posso dire che se ne riparla nel 2021. :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

Buongiorno per me oggi un Po di variato, le gambe hanno girato abbastanza bene,
JJruns che profilo hai su strava? Che ti seguo
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”