Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Buon sabato a tutti!
Raccolgo l'invito di @arme e aggiorno un poco anch'io la situazione,
come i top qui sopra non corro nemmeno io, e tra l'altro a differenza loro non sono nemmeno top :mrgreen:
Maaaaaaaa.....sto cyclettando di brutto, praticamente ogni giorno da un minimo di 30' ad un massimo di 60' e alterno pedalata facile a qualcosa di più duretto,
fatalità poco prima di Natale mio marito ha acquistato questa cyclette che ha diversi programmi preimpostati che consentono di variare il lavoro.
Oltre alla cyclette abbino anche lavori a corpo libero, non tutti i giorni ma mi aiutano molto a riempire le giornate,
in certi momenti preferisco non pensare e zittire tutta la sofferenza cui moltissime persone purtroppo sono costrette a vivere,
non è nemmeno facile scrivere qualcosa a proposito perché si rischia magari di dire minchiate o di ferire senza volerlo,
però ho tanta tanta voglia di ripartire, non importa se ci saranno rinunce e sacrifici da fare, credo che se passiamo da sani questo bruttissimo periodo poi saremo in grado di affrontare qualsiasi cosa
Vi abbraccio tutti :vicini:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da arme »

@happyfra brava!!

io continuo a correre anche per voi allora... e cosi mi rifaccio di tanti post che non ho scritto nei mesi scorsi.. :(

stamattina 10x300 nel vicolo sotto casa e devo dire che son volati via!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da VVale »

Ciao a tutti!
Passo per un saluto veloce. Anche io come la Fra ho una gran voglia di ripartire... Pian piano si muoverà qualcosa.
Intanto ieri non ce l'ho più fatta: ho corso in casa 5k, creando un circuiti o tra i mobili di una 30ina di metri... :emb: credo di poter riuscire ad arrivare a 10k, vedo come butta nei prossimi giorni
Alla fine tra Leslie e Johanna, quasi sto tenendo il chilometraggio di prima... :albino:
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da marpit »

Brava @vvale!! Con l'esperienza che ti stai facendo puoi aprire un tuo canale Youtube :D
Mi ritengo fortunato e riesco a scendere a correre nel seminterrato, 19 km tra sabato e domenica, almeno mi sono sfogato un pò......
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Hellboy »

Ri-ri-eccomi!!! Ciao a tutti!!!
Io continuo nel mio mini-circuito, sotto casa, con allontanamento massimo di 200mt...
Negli ultimi 3 giorni sono riuscito a correre regolarmente riuscendo a finire la settimana con 40km giusti giusti...
Credo sia un record per me...
Venerdì 8,5km, sabato 9km e domenica 7km...
Corro più spesso e mi sembra quasi di riuscire anche a migliorare la forma... Mi mancano i "lunghi" e mi manca correre liberamente, senza paura, ma credo (spero...) che prima o poi ci lasceranno uscire dai nostri quartieri e dai nostri garage...
Situazione che continua ad essere veramente surreale!! Teniamo duro!!!
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12229
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Io cerco di fare un po' di work out ma mi fa male la schiena… quindi non sto facendo granché.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da arme »

30' di scarico. scarico nel senso che oggi ero scarico come poche volte. tristezza e demotivazione. :(
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5526
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Beppogo »

ieri sera 8 min corsa, 38 min camm, 240 scalini
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da Hellboy »

Ieri giornata a casa con i bimbi, che di base sarebbe già un buon workout...
Sono riuscito a ritagliarmi un 40 minuti dove sono riuscito a fare 7km con un po' di cambi di ritmo e allunghi.
Oltre alla rottura del correre avanti e indietro, oltre alla rottura di stare sempre attendo che la macchina che incroci non cerchi di stenderti, oltre alla rottura del timore (inconscio credo, perchè fondamentalmente rispetto alla lettera il Decreto...) che una pattuglia sbuchi da chissà dove, oltre alla rottura del viso coperto (Lombardia...), oltre a tutte le rotture di questa situazione, temo che questo modo di correre mi stia massacrando le ginocchia...
Temo siano le inversioni di marcia a 180 gradi. Io cerco di farle il più larghe possibile, ma posso fino ad un certo punto...
Voi che ne pensate???
Qualche consiglio??
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da arme »

@hellboy e hai dimenticato la rottura di consumare eccessivamente le suole !
a parte gli scherzi...tutto vero quello che dici, anche se estremizzato. di sicuro i circuiti non aiutano ginocchia e articolazioni, l'unica cosa da fare è cercare di evitare brusche frenate nelle inversioni,,
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”