Questioni di sicurezza

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lalaura
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 lug 2010, 13:05

Questioni di sicurezza

Messaggio da lalaura »

Ciao a tutti,
sono appena tornata da correre e di nuovo mi si è fermato il cuore... non per aver corso dieci minuti di fila, ma per la paura!

Questa volta è stata una macchina: correvo in una stradina residenziale completamente deserta e questo imbecille si mette a seguirmi senza superarmi... e si che di spazio ne aveva... e comunque io ho pensato che non mi ci schiacciavo ancora di più contro i cancelli, perchè a quel punto in caso di aggressione non avrei avuto via d'uscita...

Insomma, saranno stati si e no ventii secondi, ma d'inferno puro!

Vero che non c'è nulla di attraente in una donna sudata, in tuta e senza portafogli... vero anche che la gente coi gusti normali non pedina la gente in strada...

Insomma, ben sapendo di non poter correre più veloce di cosi' ho deciso che contavo fino a tre, prendevo fiato e allìimprovviso facevo inversione a U tornando indietro sui miei passi. La macchina spazio per fare inversione non ne aveva, e uno mica può lasciarla lì e proseguire a piedi... Fortunatamente il c0gli0na22o stava solo cercando il numero civico e appena l'ha visto ha messo la freccia e parcheggiato. Ma che paura lo stesso!

L'altra volta è stato al parco: la pista è illuminata, ma a un certo punto qualcuno ha scavalcato la rete e mi è atterrato proprio di fianco tra i cespugli... anche li', ragazzini idioti che manco si sono resi conto... ma io per poco non svenivo.

Allora vi volevo domandare se ci sono delle norme di sicurezza "di base" abbastanza condivise per andare a correre. Io fosse per me correrei sul marciapiede di una strada ben trafficata, ma poi mi intossicherei coi fumi. D'altra parte il mio quartiere residenziale e sonnacchioso è il massimo dell'accoglienza di giorno, ma di notte pare il set di un film dell'orrore da quanto è deserto... c'è il Parco Dove Tutti Vanno a Correre, ma bisogna pur arrivarci...

O sono troppo paranoica io?

Consigliatemi!
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
Avatar utente
Calogero
Ultramaratoneta
Messaggi: 1283
Iscritto il: 29 mag 2010, 23:02

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da Calogero »

trovati qualcuno che ti accompagni è la cosa più sicura.
lalaura
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 lug 2010, 13:05

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da lalaura »

eeehhh :))))))))))

Vado ancora troppo piano, nessuno mi sopporterebbe (a parte che ancora nessuno sa che vado a correre... bisogna che dimagrisco moltissimo o che divento velocissima, prima che mi passi la vergogna ;-) )

Le prime volte venivano marito e figli... passeggiavamo fino al parco e poi io giravo intorno mentre loro stavano sulle altalene. Una volta mi sono addirittura venuti dietro in tre su una bici... pathos ai massimi livelli!!! :shock: :shock: :shock:
Io mi dicevo che per iniziare, in estate, era ok, ma che poi ipotizzando di continuare in inverno avremmo dovuto trovare un'altra soluzione, ma... si sono stufati tutti e tre molto prima della fine dell'estate =; =; =; =; =;
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
Avatar utente
grid
Guru
Messaggi: 2602
Iscritto il: 8 set 2008, 23:09
Località: Bassano del Grappa

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da grid »

lalaura ha scritto:Vado ancora troppo piano, nessuno mi sopporterebbe (a parte che ancora nessuno sa che vado a correre... bisogna che dimagrisco moltissimo o che divento velocissima, prima che mi passi la vergogna ;-) )
Ragazzi ! =D>
Siamo in 2000 sul forum: possibile che non c'e' nessuno che puo' correre con Laura ???? :nonzo:
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da insane »

Laura,la prudenza non è mai troppa ma erano un tipo che cercava il civico e un gruppo di "boccia" (dalle mie parti con due "c"..) ..............
Non voglio sminuire i tanti possibili inconvenienti ma non massacriamoci la psiche pensando di vivere nel bronx.. poi se correndo da sola te la godi poco perchè il pensiero và a tutto ciò,cerca il luogo giusto anche a costo di raggiungerlo in auto o appoggiati ad una squadra per magari conoscere qualcuno con cui allenarti..

..e come dice Grid qualcuno lo troviamo..... :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da spartan »

Di dove sei Laura?
Così qualcuno delle vicinanze ti fa da Guardaspalle.
Comunque l'unico rimedio è di non andare in posti isolati,mantenersi nei parchi o sulle piste ciclabili magari per il lungomare.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)
Contatta:

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da Ale57 »

Un consiglio sia a Laura che alle pink: non uscite da sole, se potete, cercate di uscire in compagnia.
Purtroppo il rischio di incappare in qualche imbecille c'è sempre....
non sapete che rabbia mi viene di fronte a queste situazioni :thumbdown:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
lalaura
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 lug 2010, 13:05

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da lalaura »

Mi spiace, ma questa cosa della corsa davvero non la posso condividere con nessuno finchè faccio cosi' tanta fatica a superare le signore di una certa età che fanno i giri di parco spettegolando in grembiule e sandali Scholl's :-D

Per ora ho optato per rassegnarmi a correre in tondo al parco dove tutti corrono in tondo, visto che correndo sulle strade e nei parchetti ogni volta che (mi vien da ridere!) i miei tempi migliorano di un minuto mi tocca inventarmi una deviazione (magari al buio) per allungare il percorso. Cosi almeno il marito da casa sa con certezza dove sono e con che strada ci arrivo: dovesse venirmi a cercare, l'area è delimitata.
Al parco c'è anche della gente non troppo bella, ma per ora conto su queste signore "caminatrici" (sono tantissime!) e sui pascolatori di cani come forma di "controllo sociale"...
Non ho gare da vincere, solo chili da perdere.
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da crop74 »

Io alle volte corro con una mia amica su un anello di 2.5 km. Io corro a 4.30-5.00, lei va a 6.30-7.00. Giriamo in senso opposto e ci incrociamo ogni 5 minuti circa. Potrebbe una buona soluzione per correre con persone piu' veloci anche in posti un po' piu' isolati.
tanti saluti,
crop
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Questioni di sicurezza

Messaggio da spartan »

Se hai una pista potresti anche andare lì,ci sono molte che lo fanno da noi,camminano e corrono. 8)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”