Iscriversi ad una società oppure no?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Messaggio da e-MaCon »

teomat ha scritto:
e-MaCon ha scritto:Ma esiste una tessera FIDAL generica? E' valida per partecipare alle stracittadine competitive? Si paga? Che documenti servono? Dove si fa? Quanto dura?
Graziea quel santo che mi risponde!
Esiste la possibilità di una tessera giornaliera fidal che costa 5 € e vale solo per la gara per cui la fai. A conti fatti se uno fa più di 2 gare l'anno gli conviene fare la tessera normale. Se per generica intendi non appartenente a una società non credo sia possibile.

Come documenti a parte quelli di riconoscimento serve solo un certificato medico per la pratica dell'attività agonistica.

Ciao
Grazie della risposta!
E la "tessera normale" quanto costa, più o meno? Per normale intendi appartenente ad una qualsiasi società quindi?
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

Si quella fatta tramite una società. Il mero costo della tessera deve essere sui 10 €, poi dipende dalla società e da quello che ti offre (divisa o altro).
L'iscrizione alla mia ad esempio è 25 €.
e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Messaggio da e-MaCon »

Eh ma io cinque gare all'anno non credo di farle. Come si fa la giornaliera FIDAS?
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Messaggio da mauri1965 »

e-MaCon ha scritto:Eh ma io cinque gare all'anno non credo di farle. Come si fa la giornaliera FIDAS?
Vai da Giannone, ti iscrivi alla sua società l'atletica est, che è anche quella a cui sono iscritto io, e puoi fare le gare che vuoi pagando 20 euro (maglietta tecnica omaggio).
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Messaggio da mathias80 »

Io che avevo aperto questo post, ora a distanza di un pò mi do la risposta...ho deciso di iscrivermi alla società podistica della mia città.. Alghero Marathon, un simpatico gruppone di podisti..ho già fatto un giro assieme a loro e devo dire che ce n'è per tutti i gusti, vari tipi di andature..ho fatto 12 km, la prima metà chiaccherando tranquillamente con i lenti come me, a 6' km..poi ho dato un accellerata e la seconda parte l'ho fatto col gruppetto un pochino più veloce..lì non parlavo, ma sorridevo e annuivo ai miei nuovi compagni!|
Impressioni: correre in compagnia ti sospende dal tempo, non ti da l'idea dei km che passano sotto le scarpe :D
Timori: non penso di esserci sempre, si riuniscono alle 7 del mattino..cercherò di mixare: un pò uscirò con loro e un pò mi continuerò a ritagliare i miei spazi di corsa in solitudine..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”