Incontrate mai i rompic....?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da Now and forever »

Vi racconto esperienza di due settimane fa.
Con Saretta arriviamo agli ultimi 2 km del giretto di circa 10km che stavamo facendo. Sono tutti diritti in piano lungo un tratto di ciclabile. La parte prima non è in ciclabile, la raggiungi solo gli ultimi due chilometri. Nel momento in cui entriamo nella ciclabile dalla direzione opposta arriva un tipo che appena ci vede si gira e ci viene dietro, senza salutare, senza una parola.
La ciclabile in quel tratto è abbastanza stretta (una corsia quasi scarsa) e corre lungo l'Adige, il cui argine però è circa 3 metri più in basso, quindi ai lati c'è una discesa molto pendente che porta all'argine.
Il tipo ci si attacca dietro, praticamete in mezzo, talmente vicino che le sue spalle sfiorano le nostre.
Io mi allargo perchè ho paura che ci faccia lo sgambetto e volare in terra entrambi visto quanto sta vicino. Ha il GPS, continua a guardarlo e continua a dirci "stiamo andando a 4:21, stiamo andando a 4:24, stiamo andando a 4:19, ..."
Sul bordo della ciclabile ci sono ancora cumuli di neve. Il tipo praticamente obbliga Sara a stare sul bordo e lei deve saltare i cumuli di neve, perchè questo "simpaticone" nemmeno si sposta per permetterle di evitarli (con ulteriore rischio, vista la scarsa aderenza di finire di sotto sull'argine del fiume).
Sara allora deliberatamente rallenta ma lui rallenta con noi...
Io mi sposto e mi ri-infilo tra lui e Sara, ma tempo venti secondi e me lo ritrovo dietro attaccato come all'inizio e mi ri-obbliga ad allargarmi. Arrivati dove noi ci fermiamo, si gira, dice "io torno indietro", non saluta nè ringrazia.
Io ho lasciato perdere polemiche visto che si trattava di pochi minuti.
Vi è mai capitato di incontrare rompic.... durante gli allenamenti? Come vi comportate/vi siete comportati?
Buona befana a tutti!!!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da Albertozan »

Com'è che era? "la madre degli stupidi è sempre in cinta"...N&F sei stato bravo a controllarti =D> non quanti al tuo posto avrebbero resistito.... :thumleft:
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da bibe »

Dopo il terzo "stiamo andando a..." io gli avrei detto: "stai andando per terra", dimostrandogli poco dopo che avevo ragione... :wink:
Peccato ci sia gente così in giro, ma neanche quello che è capitato a me è simpatico: durante un'uscita delle mie solite (dalle 6 alle 7 del mattino, era autunno inoltrato per cui c'era ancora buio) mi incrocia un operaio di ritorno dal turno in bicicletta, tutto agitato si mette ad urlarmi che è meglio che io vada a lavorare... cosa che peraltro ho fatto poco dopo. Ero talmente sorpreso dalla cosa che non ho avuto la prontezza di rispondergli, né l'ho mai ribeccato su quella stessa strada...
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da mathias80 »

..o come quel pazzo che gira qui ad alghero con le cuffiette nelle orecchie, che corre ciondolando la testa a ritmo di musica e muovendo le mani in modo circolare(a me viene in mento uno effemminato che corre), assolutamente buffo..non corre con nessuno, ma corre con tutti, nel senso che ogni tanto ce lo ritroviamo in gruppo per qualche secondo, ti rivolge parola urlando CIAO DOVE ANDATE..probabilmente per l'eccessivo volume della musica, poi sprinta e sparisce..ritorna, ti fa lo scatto apposta per batterti in volate che si svolgono solo nella sua testa!!E' un personaggio..se capitate da ste parti lo riconoscereste sicuro
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
grid
Guru
Messaggi: 2602
Iscritto il: 8 set 2008, 23:09
Località: Bassano del Grappa

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da grid »

No, non ho mai avuto esperienze come quelle di N&F o bibe.
Pero' ho notato una cosa.
Quando faccio stretching prima di partire di solito mi appoggio (in pratica 'spingo') il palo di un semaforo, o di un cartello stradale o un muretto.
Beh, tre volte su quattro l'immancabile passante non riesce a trattenersi dalla battuta:
'Vuto una man par tegnerlo su' ? (Vuoi una mano per tenerlo su) ?
Oppure:
'Ocio che 'l vien zo' ! (Attenzione che casca).

Le prime volte rispondevo, adesso non ci faccio piu' caso.
(Capita anche qualche mamma con i bambini che, impaurita, non riesce a capire cosa stia accadendo, e quindi, giustamente, si tiene a distanza...).
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da corsamatta »

Beh ci sono quelli che conosci ma che non capiscono che stai svolgendo una seduta di allenamento e non puoi fermarti ](*,) passano seduti comodamente nella loro automobile abbassano il finestrino si affiancano e ti costringono a :ncomment: fermarti ...per poi fare battute stupide sul tuo stato o sulla fatica che fai :ueh:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da kenf69 »

grid ha scritto:.....(Capita anche qualche mamma con i bambini che, impaurita, non riesce a capire cosa stia accadendo, e quindi, giustamente, si tiene a distanza...).
:beer: :beer: :beer:
...mi fa sorridere questo tuo commento, anche a me capita a volte di incrociare qualche mamma col passeggino, io completamente rosso, affannato e sudato che magari le corro incontro in velocita'. Leggo qualche volta un po di 'timore' nei loro occhi, come dire "'sto qui e' matto, meglio stare distante" e dentro di me mi vien da ridere...
annarella65

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da annarella65 »

Capisco il disagio di saretta...a noi donne purtroppo capita spesso che qualcuno voglia aiutarci o farci forzatamente compagnia :twisted: !!
A me è successo esattamente quello che è successo a voi due (episodio già raccontato tanto tempo fa...) e devo dire che io perdo subito le staffe...tra l'altro era pure vestito da calciatore :thumbdown:
Invece questa estate sul lungomare abruzzese mi è capitata una cosa buffa!
Stavo provando un corto veloce di 6 km.Improvvisamente mi si affiancò un ciclista e iniziò a strillare ogni 100 metri a quanto andavo!!!Macheduepalle!!
Si giravano tutti a guardarmi,mi sarei messa con la testa sotto alla sabbia,IMBARAZZANTE!!
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

annarella65 ha scritto: Stavo provando un corto veloce di 6 km.Improvvisamente mi si affiancò un ciclista e iniziò a strillare ogni 100 metri a quanto andavo!!!Macheduepalle!!
Si giravano tutti a guardarmi,mi sarei messa con la testa sotto alla sabbia,IMBARAZZANTE!!
Questo lo faccio anch'io. Ma con
educazione e rispetto per chi sta facendo piu' fatica
di me. Allineo la forcella della mountain bike al fianco di chi corre e dopo aver stabilizzato la velocita' gli dico i dati, senza urlare, no, solo un paio di volte :wink: . Qualcuno di quelli veloci a volte me lo chiede pure :shock: . Certo :asd2: ogni 100 metri rompe le sfere anche allo Scatenato, sembra di dover rendere la cosa a qualcuno. :mrgreen:
Lo Scatenato. Ciao Buon Anno Annarella :flower: .
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Fatdaddy

Re: Incontrate mai i rompic....?

Messaggio da Fatdaddy »

...i vantaggi di correre ad orari disumani (prima delle 6 del mattino) mi risparmia la fatica di mandare a *** i rompic...
Non avrei di sicuro tutta la vostra tolleranza, io impiego mediamente due picosecondi ad esprimere il più profondo pensiero verso chi mi infastidisce. :mrgreen:
Lo so, sono una bestia... :asd2:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”