cadute

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: cadute

Messaggio da chargedbolt »

Ciclista ancora ancora, ma pallavolista nooooo :afraid:
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: cadute

Messaggio da MarcelloS. »

Dopo 5 anni torno prepotentemente nel post! :albino:

Tarda mattinata, via Calamandrei, corro in ciclabile (un po' sconnessa qua e là). Dopo le 28h della Backyard dello scorso weekend, ho ancora un passo molto blando e molto conservativo, passettini brevi e bassi, devo ancora recuperare la condizione.

Trovo un'irregolarità nella ciclabile e mi rendo conto tardi che non l'ho saltata ma ci sono incespicato in pieno. Cado in avanti e appoggio poco le mani, un po' più il gomito destro, quasi nulla ginocchio e coscia dx, ma soprattutto trocantere dx (zona anca sul davanti) che batto sull'asfalto. Mi rialzo per fortuna in 2 secondi netti e fingo nonchalance (fortunatamente via Calamandrei è semi-vuota, fosse successo in un lavorativo mi avrebbero visto in 8mila auto) :mrgreen: e mi rimetto subito a correre, anzi forse accelero pure. Mentre rientro verso casa guardo i danni, il gomito è sbucciato un po' ma soprattutto la zona anca sollevando i pantaloncini vedo che ha una specie di pallina da ping pong (ora diventata violacea) nella zona della caduta (presumo per la botta). Cmq non mi fa male, è una zona piuttosto protetta. Vediamo se domani è sgonfia, in ogni caso spero appuntamento nel 3d tra almeno altri 5 anni :smoked:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20916
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: cadute

Messaggio da ingpeo »

Se c'era il pubblico potevano darti i voti come ai tuffi :mrgreen:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3346
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: cadute

Messaggio da Moran »

Uh, dovrei inserire la mia dello scorso gennaio che mi è costata oltre tre mesi di stop. Vado a provare un percorso trail, in realtà roba più da capre che da esseri umani, pieno di radici e rami di cespugli ad altezza caviglia che cercano di sgambettarmi, uno purtroppo ci riesce nel punto peggiore, cado in avanti e finisco con il ginocchio dritto contro un masso in mezzo al percorso. L'ecografia evidenzia una brutta contusione al tendine della coscia, quindi laser, fisioterapia e riposo. Dai primi di gennaio ho ripreso a correre a fine aprile, con estrema cautela. Si vede che il trail non fa per me ed è meglio se rimango su asfalto. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: cadute

Messaggio da Dr.Kriger »

Io sono quello che invece cade in situazioni di quotidiana vita. A dicembre 2021 cado dalle scale e sto fermo due mesi. A luglio cado sui binari e a fine agosto prendo una storta sulle scale. Mai successo nulla in allenamento, anzi so mantenermi bene l'equilibrio ed evito come la peste ogni forma di trail.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 24 ott 2022, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: cadute

Messaggio da Petronio »

Sui binari???

Non conoscevo questo thread... sabato 15 sono cascato pure io durante una staffetta per beneficenza... nel chiacchierare correndo lungo un marciapiede messo male ho fatto un volo. Solo qualche escoriazione fastidiosa oltre a un grande spavento, per fortuna.

Di solito non casco mai... l' ultima che mi ricordo in periodo di pandemia, quando ero però più grasso, sfatto e stropicciato.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2327
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: cadute

Messaggio da Evuelledi »

Neanche io lo conoscevo questo 3d, e contribuisco con la mia unica caduta da running (per ora).. unica ma fatta bene.

Volata in terra non so come (non posso nemmeno dare colpa al fondo...ero su un marciapiede bellino bellino, appena rifatto, largo e liscio come l'olio) durante l'ultima ripetuta in una buia mattina.. a parte sbucciature di qui e di la, torno a casa con la falange di un dito che se ne va un pò per conto suo e l'altro un pò gonfio... ci metto un pò a farmi vedere, poi dopo qualche gg vado al pronto soccorso a farmi steccare: tendine rotto a un dito e microfrattura sull'altro. Qui chiedo "ma posso continuare a correre?" e il dottore che mi stava fasciando "ma si, vabbeh, corri, tanto se ci ricaschi sopra, peggio di così non puoi fare" :mrgreen:
per la cronaca ho continuato a correre che un paio di mesi dopo avevo la maratona. e che dire... correre fasciati ha il suo fascino, dà un che di eroico :mrgreen:
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
Liam82
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 7 ott 2014, 21:20

Re: cadute

Messaggio da Liam82 »

Proprio oggi volato durante un 15km lento, atterrato sulle mani e ripartito di slancio. in genere faccio sempre cosi', chi mi vede mi prende per atleta di parkour credo. poi dopo 1 minutino comincio a guardarmi i danni ](*,)
10KM: 45'45'' Roma, 31/XII/2016

21km:1:47'14'' Roma 28/I/2017

30km: 2:47'12'' Latina 23/X/2016

42KM: 3:50:34 - Maratona di Roma 22

Profilo Movescount:
http://www.movescount.com/it/members/me ... 40-LiamH82
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: cadute

Messaggio da gandrea »

2 cadute nella mia carriera da runner . scendo da un marciapiede che ci stava il buco per far scendere l'acqua . ovviamente non visto caduto sull'asfalto che aveva anche i sassolini . in abbigliamento estivo . praticamente i sassolini me li son piantati nel ginocchio e nel braccio che ho usato per parare il colpo .
il 2 è stato piu' un tuffo alla cagnotto . Nel buio inciampato nelle mattonelle sollevate di un marciapiede . decollato a petto sul porfido . ricordo che ha attutito il colpo il marsupio , si è staccata la lampada frontale che è rotolata per un po di mt , grattato il garmin ( vetrino protettivo distrutto , garmin salvato ) perchè cadendo non mi sono semplicemente schiantato ma come si mi avessero trascinato . quella volta non avevo le braccia davanti ma il braccio rivolto veso i piedi . dato na bottarella pure col mento . Rialzato , smoccolato alla grande e ripartito a finire il giro . a casa ho tolto i pantaloni lunghi e avevo il rivolo di sangue fin nella caviglia :mrgreen:

Riaccadrà ? hai voglia . tante volte inciampo ma mi salvo per miracolo
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: cadute

Messaggio da toscanofi »

Mi ero perso questa sezione sinceramente… caduto proprio oggi mentre facevo 14 km, l’asfalto fa delle belle abrasioni, ginocchio, mano sx e dito medio dx. Un bel po’ di pelle andata (così peso meno 🤣) mancava 1.5 km al ritorno a casa per fortuna. Quindi arrivato a casa ghiaccio a volontà e sono riuscito a non far gonfiare le parti in causa. Un po’ di dolore ma niente che non passi con una buona corsa domani. Di solito quando sono caduto sono caduto mentre facevo Trail e devo dire che era stato un atterraggio un po’ “più morbido” l’asfalto è veramente infame.
Succede … non sarà l’ultima volta purtroppo … l’importante è non farsi troppo male 💪🏻
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”