cadute

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3315
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: cadute

Messaggio da Moran »

Questo topic non l'avevo visto... la mia unica caduta finora è stata l'estate scorsa in occasione di un lungo. Verso la fine, per tornare su un tratto di strada in ombra (c'erano 30°) taglio attraverso 50 m. di pineta, leggera discesa, non vedo la radice di un pino tagliato, la prendo in pieno con la punta del piede, faccio tre o quattro passi, quasi con il naso per terra, dove sembro per un attimo il più bravo acrobata del mondo, finché la forza di gravità non mi riporta alla realtà. Casco rovinosamente, mi sbuccio un po' dappertutto, ginocchia e fianco sinistro principalmente, nella zona sotto il braccio non riparata dalla canotta, mi rialzo dopo 5 secondi e finisco l'allenamento. Solo il giorno dopo mi accorgo che ho "puntato" male il braccio destro cadendo e ho l'articolazione della spalla infiammata. A distanza di oltre sei mesi, ancora mi dà fastidio. :ncomment:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: cadute

Messaggio da Arla »

Io cado OGNI VOLTA che scendo camminando in montagna... Almeno un appoggio di sedere lo devo fare! Per questo corro solo in piano o poco più!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: cadute

Messaggio da bonovoxpride »

Le cadute in montagna sono anche un must per me: l'ultima volta a funghi mi arrampico tra due rami per superare un livello uno chiaramente si spezza e resto appeso perdo la cesta coi funghi e mi lascio andare anch'io rozzolando tra le foglie e qualche fungo. Li per li il dolore era più per i funghi schiacciati, poi la schiena e chiappe hanno iniziato a farsi sentire
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: cadute

Messaggio da Arla »

Ahahah! Io la cesta la faccio portare a mio fratello, perché è lui che ha il patentino da fungaiolo! E lui non cade...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: cadute

Messaggio da runningmamy »

Per fortuna ne ho fatte poche. Corrrendo, due degne di nota, una su asfalto "gibboso", un'altra più coreografica, radice affiorante sotto le foglie secche.
Quella veramente brutta : sugli sci, praticamente da ferma! Scesi dalla seggiovia, zaino già indossato , stavamo ripartendo quando mi sono sentita mancare il terreno sotto i piedi, violenta caduta all'indietro con le gambe flesse. Lo zaino mi ha salvato la schiena, perché non avevo lattine o bottiglia dentro. Probabilmente ho messo lo sci sulla coda di quelli di mio marito, che partendo mi ha trascinato via. Toboga e ambulanza, niente di rotto ma sei mesi ferma, dolori, contratture, ma alla fine per come poteva andare sono stata fortunata :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1346
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: cadute

Messaggio da karl63 »

Mi ricordo solamente una caduta alla mezza di Cremona di 3 anni fa quando un tipo da dietro mi ha sgambettato involontariamente.
Avevo le 2 mani con stimmate come padre pio x tutta la corsa e mi e' dispiaciuto solo xche' il tipo non ha accennato neanche un sorry....
Avatar utente
Fred_y
Maratoneta
Messaggi: 363
Iscritto il: 23 ott 2016, 17:45

Re: cadute

Messaggio da Fred_y »

La mia caduta più spettacolare é senza dubbio quando ,di notte, non ho visto ,se non all'ultimo secondo un muretto:fatto sta che ho cercato di saltarlo ma ormai ero troppo vicino,quindi sono finito contro il muretto col piede e sono caduto di ginocchio dalll'altra parte...solo che dall'altra parte c'era una grata e mi sono letteralmente affettato il ginocchio
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: cadute

Messaggio da MarcelloS. »

Nel 2017 ci sto prendendo gusto! ](*,) ](*,) ](*,)

Fine allenamento a ritmo lento poco fa sulla ciclabile sotto casa della Frà, passano le auto in strada e quindi resto in ciclabile per invertire il senso di marcia e rientrare a casa (mancano 200 metri) e quindi prendo la curva stretta (di solito allargo in strada). Ma piove, il fondo è bagnato.

Curvando ahimè slitto, perdo l'appoggio e mi sfracello al suolo orizzontalmente con violenza. :albino: Essendo una figura colossale di pupù, mi rialzo in 2 secondi e proseguo facendo lo gnorri e sorridendo, mentre la Frà si volta stupefatta a vedere (era 3 metri avanti) e le auto a fianco si fermano per sincerarsi sia tutto ok. Un cenno di intesa per dire tutto ok e si prosegue.... ma che figuraccia di :cacata: :cacata: :emb: :emb:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: cadute

Messaggio da tomaszrunning »

O Marcello, Marcello ma che combini?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Omar87Nesta
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 26 lug 2016, 21:21

Re: cadute

Messaggio da Omar87Nesta »

Questa estate nel riscaldamento di una sessione di ripetute brevi non vedo una piccola buca sul marciapiede e finisco col mio metro e 90 tutto bello disteso sull'asfalto..si ferma un ragazzo in macchina per chiedere se è tutto ok io rispondo di si anche se ho il ginocchio destro il petto e le mani sbucciate e mega doloranti.. nonostante questo mi alzo, continuo e faccio l'allenamento che dovevo fare..pomeriggio estrazione dente del giudizio e sera torneo di calcetto giocato sul dolore..giornata difficilmente dimenticabile :barella:
1km=3.20 5km=20.03 10km=40.34 21km=1.27.54
188 cm x 79 kg

https://www.strava.com/athletes/16290708
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”