[discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: cambiare società

Messaggio da gab_spencer »

@jean; ti ringrazio ma ho appena fatto con il trail running ... Era almeno dall'anno scorso che mi ero interessato per trsserarmi con loro...
Alla fine la cosa che più mi fa incavolare sono i 50 euro di tassa FIDAL...la maglia l'avrei cmq presa anche se non fosse stata obbligatoria...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
LauraD
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 gen 2016, 17:46

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da LauraD »

Ciao a tutti! riesumo questa discussione, spero sia il posto giusto. Entro fine mese dovrò trasferirmi a Torino, nel 2014 e nel 2015 sono stata tesserata con una società d Roma. Ho cercato di capire i costi anche chiedendo a varie società e ho visto che alcune chiedono la tassa di trasferimento, altre no. Inoltre, se ho capito bene, avrei anche il problema del cambio di regione..
Io potrei anche rimanere tesserata nella mi vecchia società, solo mi sembra poco sensato dato che non potrei partecipare praticamente a nessuna gara in Lazio..
Qualcuno gentilissimo mi potrebbe fare una ricapitolazione dei costi? Grazie a tutti!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da victor76 »

I costi sono due: quello del trasferimento (che dovrebbe essere 50,00 euro) e quello di iscrizione alla nuova società (che è variabile). Ti conviene comunque rivolgerti per informazioni direttamente alle nuove società a cui vorresti iscriverti, in quanto potrebbero avere agevolazioni a riguardo...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

esatto come dice victor laura, prova a chiedere un pò in giro qui a torino, società ce ne sono diverse, anche parecchio grandi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
LauraD
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 gen 2016, 17:46

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da LauraD »

Grazie mille, allora provo a fare un pó di telefonate sperando di trovarne qualcuna che aiuti ad ammortizzare questi costi...
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da gian_dil »

E aspettare che scada l'iscrizione annuale e poi cerchi una società non fidal, tipo uisp. Certo che il costo cambio società Fidal è un vero e proprio furto. Sono stato Fidal un solo anno poi alla scadenza non ho più rinnovato e, all'iscrizione con società affiliata Uisp, nessuno mi ha chiesto costi aggiuntivi e mi trovo Benissimo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

bisogna però tenere d'occhio il rinnovo della convenzione fidal/eps, se come si sente non avverrà non si potrà partecipare da uisp a gare uisp.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
skizzo78
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:32

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da skizzo78 »

quindi quale conviene ?
societa' fidal ( affiliata )
o uisp?
6^ Maratonina Blu Jonio 01:36:55.
3000 12:27.8
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da gnr »

E' una domanda forse un po' OT, discorso convenzione a parte, dipende anche cosa si va cercando.
Tieni conto comunque che la societa' quando funziona bene non e' solo un modo di poter gareggiare...
nel Torinese per esempio molte societa' offrono un valido support a livello di allenamento e di logistica,
alcune hanno pure la pista (in due casi di ottimo livello) in casa con spogliatoio e docce, ecc.
Scrutinare i costi va sempre bene ma un occhio anche ai benefici.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

condivido il pensiero di gnr, per quanto mi dia fastidio la fidal, per adesso se gareggi tanto conviene fidal, ne parlaimo anche qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=260
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”