[discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da gnr »

Se la societa' non approva la partecipazione ad una gara ha pienamente diritto di non iscrivere l'atleta. Anche quando e' possibile l'iscrizione diretta da parte dell'atleta (la maggiore parte delle gare su strada) chi lo fa senza il consenso della societa' rischia dal punto di vista assicurativo oltre che disciplinare.

Bisognerebbe capire perche' la societa' non approva. Se non si e' d'accordo lo si fa presente, eventualmente si puo' cambiare.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

mi pare strano l'assicurazione la copre l'evento non la società di appartenenza. io una società così la cambierei subito e relazionerei al comitato regionale non ho mai letto ne sentito che una società ha pieno diritto di rifiutarmi di partecipare a una gara se questa è una gara regolamentare fidal.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da monzarun »

Nome società?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da gnr »

@franchino l'assicurazione la copre l'evento se l'iscrizione e' in regola... dal punto di vista legale questo lo garantisce il presidente della societa'. Non e' un caso che quanto ti fai male in gara l'assicurazione chiede alla societa' di dichiarare che eri regolarmente iscritto. Puo' sembrare una sfumatura e con un po' di fortuna rimane tale, ma e' sempre meglio' mettere in copia la societa' o inviare una email apposita di avviso.
giusk80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago 2017, 20:08

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da giusk80 »

Cambiare società si lo faro' ma solo alla fine del vincolo di un anno, a meno che il comitato regionale non possa sciogliermi il vincolo d'ufficio in anticipo e correre con una tessera eps?
Il comitato Regionale l'ho informato ma non ha saputo darmi una risposta esauriente se non "mettetevi d'accordo atleti e presidente, per noi se non siete sospesi siete liberi di correre".
La società iscrive l'atleta pero' non sta scritto da nessuna parte che se una società non approva una gara possa vietarla. Per assurdo allora se la società non approva nessuna gara un atleta si tessera, spende soldi e poi e non corre mai perchè alla società non piacciono determinate gare organizzate da società con cui ci sono campanilismi e rilvalità?
giusk80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago 2017, 20:08

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da giusk80 »

Nessuno mi puo' aiutare? Il comitato regionale fidal non ne vuole sapere..Devo ricorrere alla procura? ma credo occorra pagare una tassa o nemmeno accettano il ricorso...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

ma non puoi iscriverti autonomamente mandando mail o altro?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
giusk80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ago 2017, 20:08

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da giusk80 »

No non posso iscrivermi da solo, posso farlo solo in determinate gare indicate come nazionali che passano tramite altri sistemi di iscrizione e non nelle gare regionali dove l'iscrizione passa tramite una procedura online le cui credenziali di accesso sono fornite solo al presidente di società. Posso in alternativa iscrivermi sul posto ma se sono pignoli chiedono un documento firmato dal presidente di società che iscrive l'atleta a quella gara.

Il caso si è ripresentato ieri....due atleti dopo aver fatto oltre 2 ore di viaggio ci siamo visti negare la partecipazione e la consegna dei pettorali da parte di giudici e organizzatori perke' avevano ricevuto pressanti richieste da parte del presidente della nostra società di non iscrivere nessun atleta della nostra società alla gara (nemmeno sul posto dove in molti si iscrivono all'ultimo momento).

In una precedente gara eravamo riusciti a iscriverci sul posto mentre in una gara su pista era intervenuta la fidal regionale iscrivendoci d'ufficio, ma ieri non l hanno fatto e abbiamo perso tempo, soldi e nervi.

Ho diffidato la fidal regionale a prendere una posizione o a sciogliere il vincolo anticipatamente altrimenti andro' per vie legali presso la procura.

Per chi aveva chiesto la società in questione con cui sono tesserato è Team Basile in Calabria.
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da victor76 »

Da calabrese mi vergogno di questi comportamenti societari, qui purtroppo abbastanza diffusi e motivo per cui nei primi anni di corsa mi sono tesserato con l'OTC Como.
@giusk80, non so se c'è una soluzione al tuo problema, ma ti consiglio di tenere duro per questi due mesi restanti e per l'anno prossimo trova una società che operi in maniera corretta verso noi atleti. E se puoi chiedi ai tesserati come funziona la società prima di iscriverti e ricadere negli stessi problemi.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni

Messaggio da franchino »

Surreale! Cambia squadra!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”