Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: curiosità

Messaggio da Now and forever »

Fatdaddy ha scritto:La ciclabile che costeggia tutto l'Adige e che va praticamente da Rovereto a Trento?
Gesumariasignur che invidia! A Verona ce le sogniamo di notte ciclabili così...
Sì sì proprio quella!! Trento/Rovereto (e prosegue anche oltre) è la parte verso sud, poi c'è la parte verso nord che arriva fino in Alto Adige...
Sì, da questo punto di vista siamo molto fortunati, anche perchè non è l'unica. Anche in Valsugana ce n'è una molto bella che costeggia per lunghi tratti il Brenta.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: curiosità

Messaggio da teomat »

Io saluto sempre, in allenamento e anche in gara, soprattutto se in montagna... :wink:
A volte ricevo risposte, a volte no, ma va bene così!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Palmer69
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 ott 2008, 20:50

Re: curiosità

Messaggio da Palmer69 »

teomat ha scritto:Io saluto sempre, in allenamento e anche in gara, soprattutto se in montagna... :wink:
A volte ricevo risposte, a volte no, ma va bene così!

Anche io saluto sempre, ma ricevo poche risposte.

Le donne NON salutano (sarà per via della faccia da maniaco che mi ritrovo ?...mah... :D ) e gli uomini mi salutano dopo avermi visto correre almeno 4 o 5 volte al parco.

Boh.... :nonzo:
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: curiosità

Messaggio da corsamatta »

Io saluto sempre i "colleghi"... di solito saluto io per prima, ma poi contraccambiano. Questa estate (sigh ormai lontana) trovavo sempre un ragazzo piu' o meno della mia età :mrgreen: e una coppia, marito e moglie non piu' giovanissimi...e ci si salutava sempre con gesto della mano Immagine.
Ora giro per la mia lottizzazione e non incontro nessuno che corra ...anzi no qualche volta mia sorella ...e ci salutiamo :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: curiosità

Messaggio da jean »

Io salutavo sempre in montagna,poi mi sono accorto che ce l'hanno un pò con chi corre e non ricambiavano così ho smesso...... ricambio solo se mi salutano,correndo in pianura saluto e vengo ricambiato :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
grid
Guru
Messaggi: 2602
Iscritto il: 8 set 2008, 23:09
Località: Bassano del Grappa

Re: curiosità

Messaggio da grid »

Saluto sempre con un 'Ciao' (siamo o non siamo una famiglia ?) e di solito per primo.
Risposte ? Quasi tutti contraccambiano.
Aggiungo che se sto correndo da solo con l'MP3 mi tolgo gli auricolari durante il saluto proprio per non rischiare di non sentire il saluto di risposta.

:mano:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: curiosità

Messaggio da armandos »

Il saluto comunque lo ritengo fondamentale anche quando si incrocia una persona in qualche posto isolato e che non sia un mercato naturalmente!
Correndo ci si saluta perché ci si sente tutti coinvolti più o meno nelle stesse sensazioni :D
Ciao Paolo...
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: curiosità

Messaggio da Albertozan »

Io saluto quasi sempre e vengo salutato quasi sempre ..facile :smoked:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: curiosità

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Io salutavo sempre in montagna,poi mi sono accorto che ce l'hanno un pò con chi corre e non ricambiavano così ho smesso...... ricambio solo se mi salutano,correndo in pianura saluto e vengo ricambiato :thumleft:
Che ci sia qualcuno a cui non piace la gente che corre in montagna, questo è sicuro, però da piccolo sono stato abituato che in montagna ci si saluta tutti. E poi io quasi sempre ho ricevuto complimenti, sorrisi e incitamenti, qualche volta mi son sentito dare del matto (genericamente "questi sono matti"), qualcuno mi ha anche offerto da bere e da mangiare,direi che vale la pena "investire" quel po' di fiato per salutare, tanto non sarà quello a fare la differenza...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: curiosità

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
jean ha scritto:Io salutavo sempre in montagna,poi mi sono accorto che ce l'hanno un pò con chi corre e non ricambiavano così ho smesso...... ricambio solo se mi salutano,correndo in pianura saluto e vengo ricambiato :thumleft:
Che ci sia qualcuno a cui non piace la gente che corre in montagna, questo è sicuro, però da piccolo sono stato abituato che in montagna ci si saluta tutti. E poi io quasi sempre ho ricevuto complimenti, sorrisi e incitamenti, qualche volta mi son sentito dare del matto (genericamente "questi sono matti"), qualcuno mi ha anche offerto da bere e da mangiare,direi che vale la pena "investire" quel po' di fiato per salutare, tanto non sarà quello a fare la differenza...
Esattamente quello che penso anch'io,ma.....piemontesi falsi cortesi....qui il problema è che non ti danno del matto,ma te ne dicono di tutti i colori,e se corri proprio si girano....non parliamo poi sugli sci....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”