Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
dreamer
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: curiosità

Messaggio da dreamer »

Riapro questo topic vecchiotto perchè l'argomento mi interessa!
In genere incontro poca gente quando corro: più che altro pensionati in bici che raggiungono il campo dove vanno ad allenare i cani da caccia (è un po' un punto di ritrovo al fresco dall'asfalto). Alcuni mi salutano e mi danno 'preziosi' consigli ("più alte le gambe le devi tenere! Brava brava!")... Però con i runners veri e propri al massimo ci si scambia uno sguardo incuriosito: non so come (e se) risponderebbero se salutassi! Ne incontro di media 3-4 più o meno della mia età, gli altri hanno almeno 15-20 anni in più di me... Sarebbe bello creare una consuetudine di saluti, ma son troppo timida per iniziare! :emb:
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20862
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: curiosità

Messaggio da ingpeo »

Anche io sono abbottonato di natura, però se fai ciao ciao con la manina 90 su cento sorridono e rispondono.
Basta salutare in anticipo sennò spostano lo sguardo da un'altra parte :-"
Poi c'è anche chi mi anticipa o non mi degna di uno sguardo (di solito gli stagionali), ma io il gesto ormai lo faccio sempre. :salut:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: curiosità

Messaggio da marcj 335 »

Io cerco di stampare un bel CIAO a tutti abbinato a un gran sorriso e solitamente è ben accetto. :asd2: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
dreamer
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: curiosità

Messaggio da dreamer »

Proverò, finora gli unici che mi hanno salutato (a parte i vecchi) con un il pollice all'insù sono stati 2-3 ciclisti in allenamento...
Oppure cambio zona di corsa :wink:
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: curiosità

Messaggio da SilviaJ »

io saluto praticamente tutti, sia in allenamento che nelle garette non competitive ed in genere rispondono :wink:, anche se è capitato qualche "asociale" che mi ha ignorata ho guardata malissimo ..in Toscana siamo goliardi, ci scappa spesso anche la battuta, specie da parte delle persone di una certa età, ma non mi dà fastidio, sto al gioco :wink: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: curiosità

Messaggio da marcj 335 »

SilviaJ ha scritto:io saluto praticamente tutti, sia in allenamento che nelle garette non competitive ed in genere rispondono :wink:, anche se è capitato qualche "asociale" che mi ha ignorata ho guardata malissimo ..in Toscana siamo goliardi, ci scappa spesso anche la battuta, specie da parte delle persone di una certa età, ma non mi dà fastidio, sto al gioco :wink: :mrgreen:
bene a sapersi tra poco parto per Arezzo. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
lucac
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 11 mar 2009, 11:50
Località: Torino

Re: curiosità

Messaggio da lucac »

Quando corro in percorsi poco battuti, se incontro un podista lo saluto immancabilmente e devo dire che ricevo quasi sempre risposta (magari anche solo un cenno tra uno sbuffo e un rantolo... :-) ).
Quando sono su percorsi più battuti (Valentino), allora non ci si saluta praticamente mai. E' un peccato, ma in effetti sarebbe un continuo "ciao", "ciao", "ciao", "salve", "ciao", "ciao",... :-)
Però ogni tanto si "aggancia" lo sguardo di qualcuno mentre ci si corre incontro, allora in quei casi il saluto è d'obbligo.

luca
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: curiosità

Messaggio da SilviaJ »

marcj 335 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:io saluto praticamente tutti, sia in allenamento che nelle garette non competitive ed in genere rispondono :wink:, anche se è capitato qualche "asociale" che mi ha ignorata ho guardata malissimo ..in Toscana siamo goliardi, ci scappa spesso anche la battuta, specie da parte delle persone di una certa età, ma non mi dà fastidio,
sto al gioco :wink: :mrgreen:
bene a sapersi tra poco parto per Arezzo. :wink:
gli aretini sono veri toscanacci DOC :wink: ..ne vedrai e sentirai delle belle! :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
Berto
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 lug 2009, 0:10
Località: Castel d'Ario (MN)

Re: curiosità

Messaggio da Berto »

in effetti mi è capitato stamattina, ma mi è andata bene perchè non sapevo come comportarmi. ha salutato prima lui.
10.000 - 51' (Desenzano d.G. 3/10/09)
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: curiosità

Messaggio da saretta »

Di base noi cerchiamo di salutare :D se saluti per primo hai la speranza di essere ricambiato (anche se c'è qualcuno che fa finta di niente e addirittura guarda da un'altra parte), se invece aspetti che facciano la prima mossa.... :( :(
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”