Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vadoalmeglio »

Forse andrò controcorrente ma io i ciclisti proprio nn li sopporto,sarà perché non sono magari della categoria ma nn li posso vedere....nn si fermano perché hanno i pedali agganciati alle scarpe e se ti fermi in macchina su una stradina di campagna perché arriva un trattore ti bestemmiano dietro ...se te li trovi davanti nn sono mai in fila indiana perché giustamente (x loro) debbono chiacchierare oltre che pedalare e tengono mezza della corsia...suoni leggermente x dirgli di spostarsi e se va bene lo fanno quasi x farti un favore sennò volano parole
Io quando corro per strada (e la maggior parte sn stradine di campagna lodigiano/pavese dove magari in un'ora ti vedi una decina quindicina di macchine....sempre che corro sulla riga della strada...io
Sn onesto...mai piaciuti ciclisti...molte volte si demonizza il guidatore ma ci sono in giro degli elementi sulle 2 ruote che x loro il codice della strada è un optional...poi se succede qlcosa (e speriamo mai di no)di serio tt a dargli contro al guidatore di macchina...
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vadoalmeglio »

@vera...mi sn dimenticato ieri...la gentile tizia che avevo incrociato un paio di anni prima qst anno,anzi lo scorso anno sarà stato settembre ottobre l'ho reincrociata...inutile dirti che nn ho fatto una piega...nn saluto mai le runner a meno che nn salutino loro prima
Connesso
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

Di solito saluto tutti i runner che incrocio se non sono prima loro a salutare. Ed è raro che non risp. Devo dire che le ragazze non so mai se salutarle o tirare dritto perché non vorrei che fraintendino la cosa. Poi mi dico sempre che da parte mia non c'è assolutamente malizia...e ricambiano. Infondo è facile che siano più runner loro di me!! ;)

I ciclisti comincio ad odiarli pure io, soprattutto se si mettono a prendere la scia e superandoti ti fanno il pelo! Ma sei scemo?? Che scia prendi da uno che corre?! Prima o poi alzo il braccio e ne stendo qualcuno!! Guarda caso sono sempre quelli grassi a far così
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da zolla »

Comunque dai vostri racconti, indipendentemente dall'essere runner o meno, emerge che in fondo la differenza sostanziale é tra persone educate ed esseri di altri generi. Il problema è degli altri, non di quelli educati.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
peppe1990
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 apr 2016, 19:18

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da peppe1990 »

=D> =D> @zolla
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vera Komarkova »

@vadoalmeglio potevi risponderle per le rime questa volta. Però ti capisco, meglio ignorare certa gente.

Ho scatenato l'odio per i ciclisti :twisted:

@johnny, in che senso prendono la scia? Ti sfruttano per farti tagliare l'aria? Ma che ...

@zolla :asd2:
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Romagnolo »

@Vera
purtroppo si, stavo correndo e sto tizio abbastanza in la con l'età è sbucato a piedi da un sentierino chiamandomi, pensavo avesse bisogno di qualche indicazione invece mi ha proposto proprio altro...
anche noi signorini veniamo importunati :D
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Andybike »

@vera, non preoccuparti, non hai scatenato nulla che non fosse già presente :-)

In merito al salutare ed essere fraintesi dalle Pink, il meglio che riesco a fare è rendere evidente che sto facendo la mia strada e il mio è solo un simpatico atto di cortesia. Cerco di non dare mai l'impressione di essere pronto a invertire senso di marcia e andare all'approccio di chi dovesse rispondermi.

E' un abitudine comunque presa da tanti anni di escursionismo in montagna, in cui il saluto era quasi d'obbligo. Era...perchè anche in montagna i tempi e l'educazione sono cambiati. :-(
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vera Komarkova »

È vero, in montagna sono tutti gentili e pronti ad aiutarti.
@romagnolo, il gay attempato e maniaco mi mancava.
Questa è da raccontare nel topic delle cose che succedono mentre si corre. :)
Il fatto che noi ragazze possiamo un attimino dubitare di un saluto ci può stare, ma in genere si capisce quando qualcuno ti saluta simpaticamente e quando le intenzioni sono altre. Un altro runner che corre non lo posso percepire come pericolo anche se, quando corro di sera, un po' di tensione ce l'ho.
E voi uomini non vi spaventate mai?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Andybike »

Fortunatamente no. Sarà che abitando nei dintorni della stazione ferroviaria ho l'abitudine a vedere brutti ceffi intorno giorno e notte.

L'unica precauzione che prendo in periodo estivo è non indossare la catenina girocollo d'oro, ad evitare tentazioni...
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”