Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da francescodiani »

Johnny.29 ha scritto:...I ciclisti comincio ad odiarli pure io, soprattutto se si mettono a prendere la scia e superandoti ti fanno il pelo! Ma sei scemo?? Che scia prendi da uno che corre?! Prima o poi alzo il braccio e ne stendo qualcuno!! Guarda caso sono sempre quelli grassi a far così
Uhmm, è poco credibile:
1 - innazitutto i podisti stanno a sinistra, mentre i ciclisti tengono la destra della carreggiata.
2 - "sono sempre i grassi a far così" ?? Cioè, ce ne sono così tanti che tengono la scia che sei riuscito anche a tenere una statistica e a stabilire che lo fanno sempre i grassi ??

Mah ...

Però qui si dovrebbe parlare di saluto in corsa, mi sa che a parlar dei ciclisti più o meno corretti siam andati fuori strada.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

In pratica ho trovato una ciclabile lungo un canale che dal tardo pome in poi è coperta dall'ombra degli alberi, una manna dal cielo in estate!! Infatti è facile trovare altri runner e ci sono anche due km segnati ogni 100m.... Ci sono sempre anche molti ciclisti su bici da corsa (la ciclabile continua per molto ancora e volendo ci sono belle salite) o MTB (è nella valle del Ticino). Quelli in MTB sono sempre tranquilli e rilassati; tra quelli in bdc ogni tanto salta fuori il fenomeno che probabilmente sta facendo il segmento su strava a 200km/h senza curarsi di nessuno o per sentirsi importante ti passa a due centimetri, a volte dopo esserti stato dietro...l'unica spiegazione che mi dò è che pensano di prendere meno aria per, bah forse 10m. Perché se non è così mi resta solo da pensare che sono solo dei somari (e lo sono cmq). Non sono molti grazie al cielo, ma quando capita perdo la testa e se ho fiato li insulto! E i fenomeni manco rispondono e vanno via...

Il top è quando incontri le cicliste che accompagnano il marito/fidanzato e non ti tolgono gli occhi di dosso per un attimo! Piccole vendette!! :) Cmq tra runner e anche in montagna non ho mai trovato gente arrogante e il saluto è d'obbligo, sulla bdc ogni tanto saltano fuori i fenomeni! E lo dico sia da runner, che da autista, che da ciclista, seppur per poco!
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Vadoalmeglio »

Sn d'accordo johnny...pensa che a volte io sospetto che quasi lo facciano apposta...se sn in macchina stnn quasi in mezzo la strada...se corro e io ti giuro corro sulla RIGA molti ti fanno di quegli sfiori che se x caso ti sposti di 30 cm succede il patatrac ...e come già detto sn stradine asfaltate piccole del lodigiano/pavese dove passano pochissime anime al giorno
Pensa che io qnd mi sposto da un lato all'altro della strada anche se sembra che nn si muova una foglia a livello di rumori quasi mi fermo,mi volto e se tt ok passo dall'altro lato
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Romagnolo »

Vera Komarkova ha scritto: E voi uomini non vi spaventate mai?
Abito in campagna e corro al mattino presto, più o meno faccio lo stesso tragitto e la mia paura sono i cani non sempre legati o chiusi nel perimetro della casa, qualche volta mi son cagato sotto ma fortunatamente non è mai successo niente di grave
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

@francescodiani provare per credere... Parlo della ciclabile che va dalla diga del panperduto, dove inizia il Villoresi, andando in giù (c'è gente che parte da Monza per arrivare a questa diga). Fino a prima della discesa ripida che porta alla pista prove della Pirelli è un ottimo itinerario estivo, è all'ombra di pomeriggio tardi e andata e ritorno sono 12km molto frequentati da runner, ciclisti, qualcuno coi pattini in serie, camminatori e pescatori abusivi :) . Mi è capitato di incrociare pure "stormi" di pensionati tedeschi in bici al mattino :) .
La ciclabile è larga come una corsia di una strada normale, volendo ci stanno tre bici una affianco all'altra...non sto in mezzo e ti assicuro che "capitano" queste cose.

Quelli fuori forma...boh...si vede che si sentono più importanti e non sanno cosa vuol dire far fatica e farla con altri.

Poi per carità, non sono tutti così, ma c'è una differenza abissale col runner che saluta quando supera un altro runner oltre a quando lo incrocia. Le uniche volte che non ho ricevuto risposta al saluto deve essere stato perché l'altro non sapeva di questa consuetudine...e mi viene in mente la prima volta che uno mi ha salutato e io ho pensato: "ma che cavolo vuole questo? Mica lo conosco", al secondo ho capito.
Ultima modifica di Johnny.29 il 11 lug 2017, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

Avere paura è lecito! Non ho la fissa, ma non si sa mai che salta fuori l'affamato che vuole rubare il telefono o il gps. Certo non ne vale pena, ma come ci sono i tossici che prendono le borse alle sciure... In città mi capita di aver timore di non essere visto dalle macchine, specie al buio, ma devo dire che il mio giro è quasi tutto su ciclabili
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Andybike »

Al buoi io sono sempre dotato di luce anteriore e posteriore, oltre che di capi ad alta visibilità. Per le corse serali invernali reputo rendersi visibile un obbligo per se e verso gli altri.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da francescodiani »

Johnny.29 ha scritto:@francescodiani provare per credere...
Non so perchè ti servano così tanti post per ripetere le stesse cose. Tutte off topic.
Se posso ribadisco io, una seconda volta, che "qui si dovrebbe parlare di saluto in corsa, e che a parlar dei ciclisti più o meno corretti siam andati fuori strada".
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Miro 69 »

Io non saluto più nessuno, qui fanno tutti i merdoni e le fighette che quando cambia la temperatura svaniscono come neve al sole, fanculo.
Saluto solo uno che è un runner serio e seriale e a volte si fa qualche chiacchiera o qualche pezzo di strada assieme.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Johnny.29 »

@francescodiani guarda che sei tu che vuoi prolungare la cosa. "Uhmm è poco credibile", prima cerchi il confronto e poi dici che si dovrebbe parlare d'altro. Mi pare che per più messaggi hai difeso la categoria, quindi non fare il perbenista.

In questi casi di solito si consiglia di fare due cose: una è astratta, ma l'altra ci vuole proprio!!

E qui chiedo mi scuso con tutti gli altri utenti del forum, quando ci vuole ci vuole!
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”